la mia alfona

aury87

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
81
0
6
Palermo
ciao a tutti... vorrei presentarvi la mia piccola :p

è una alfa 147 1.9 jtdm distinctive

optional:

- cruise control
- cerchi da 16
- clima bizona
- radio-cd mp3
- bracciolo anteriore
- finestrini elettrici posteriori e anteriori

ecco alcune fotine:

alfajt1.jpg

alfonakj2.jpg

piccolacp4.jpg

interni:

22062008001wl5.jpg

ci voglio mettere lo spoiler posteriore ke mi consigliate??? e volevo metterci anke un antennino.... mi avevano consigliato quello della 159

:OK) davvero bella aggiungerei alla tua lista di modifiche un copri terminale cromato (30 euro), per lo spoiler ti consiglio helvetia(85 euro), antennino della 156 (7,50 euro) :spin)

bella :OK)

ci vedo bene il logo del virtual sotto gli indicatori di direzione :asd)

per l'antenna, se vuoi andare su qualcosa di davvero particolare (ma non gratis purtroppo) vedi la calearo :OK)

molto bella :nod)

per spoiler vai tranquillo di helvetia! per antenna prendi quella della 159 che non è lunghissima e non attrae i ladruncoli di antenne! io ho quella e in un anno e mezzo è sempre stata al suo posto :tiè)

per le foto dello spoiler e antenna clicca nella mia firma :spin)

complimenti ancora!

p.s.: il logo del virtual ci starebbe bene anche nel lunotto posteriore! :asd)

grazie ragazzi :p

come spoiler intendete l'helvetia la copia dello spoiler della gta???

poi scusate la mia ignoranza.... che sarebbe il copriterminale cromato??? :D (forse è una domanda stupida)

a me piace molto la striscia cromata ke si mette dove c'è la fine portellone per il portabagagli che vedo in molte alfa 147 (mi fa impazzire quando l'ha vedo) :asd)

poi altra piccola domanda: dove li posso trovare questi pezzi??? nei negozi di autoricambi???

aury87":1m9fu8rr ha detto:
grazie ragazzi :p

come spoiler intendete l'helvetia la copia dello spoiler della gta???

poi scusate la mia ignoranza.... che sarebbe il copriterminale cromato??? :D (forse è una domanda stupida)

a me piace molto la striscia cromata ke si mette dove c'è la fine portellone per il portabagagli che vedo in molte alfa 147 (mi fa impazzire quando l'ha vedo) :asd)

poi altra piccola domanda: dove li posso trovare questi pezzi??? nei negozi di autoricambi???

Si, intende la replica GTA
Il copriterminale cromato sarebbe un terminalino cromato da applicare sopra quello originale come questi:
6607_1_sbl.JPG

Li trovi in un qualsiasi negozio di autoricambi, norauto etc.
Per le strisce cromate cerca su eBay :OK)

Bella macchina!!
Per quanto riguada i consigli per migliorarla....
- spoiler replica GTA by Helvetia (c'è una convenzione per i soci del club)
-Copriterminale cromato o, meglio ancora scarico CSC (c'è una convenzione per i soci del club con sconti niente male!)
- pinze dei freni verniciate di rosso con adesivo Alfa Romeo bianco (le pinze potresti verniciartele te mentre per gli adesivi contatta l'utente Ruspy)
Poi se hai un po di soldi da spendere direi assetto ribassato e cerchi da 17..
... se vuoi qualche idea clicca sul link qui sotto e vedi le foto della mia...
:ciao) :ciao)

mmmm..... per l'assetto ribassato ci avevo pensato anke..... maaaaa quanto mi verrebbe a costare circa abbassarla un pochetto???? e in caso quanto mi consigliate abbassarla???? nn vorrei farla strisciare :p

per gli xenon non ci vuole anke l'impianto lavafari e il posizionamento automatico dei fari se nn sbaglio???

poi gli xenon li trovo sempre nei negozi di ricambi e se nn sbaglio ci vuole la resistenza perchè in caso a quanto sò dà il segnale di luce fulminata sul computer ne vendono con la resistenza incorporata???

o compro qualke kit xenon da 6000k??? consigliatemi

fatemi sapere un po di più grazie mille :p

aury87":3ru272yn ha detto:
per gli xenon non ci vuole anke l'impianto lavafari e il posizionamento automatico dei fari se nn sbaglio???

poi gli xenon li trovo sempre nei negozi di ricambi e se nn sbaglio ci vuole la resistenza perchè in caso a quanto sò dà il segnale di luce fulminata sul computer ne vendono con la resistenza incorporata???

sulla nostra makkina non hai bisogno di alcuna resistenza....va bene il Kit e basta, non avrai nessuna avaria. Se hai bisogno contattami con msn o e-mail

aury87":1dbvtixr ha detto:

Per quanto riguarda gli xeno, la legge vieta il montaggio dei vari kit xeno che si trovano in vendita ormai dappertutto... secondo la legge, la macchina dovrebbe già uscire dalla fabbrica con gli xeno (primo equipaggiamento) e non potresti fare altre modifiche. La legge prevede anche che con gli xeno è obbligatorio il livellatore automatico dell'altezza dei fari e i lavafari. Come avrai potuto notare tantissimi utenti hanno montato kit "fuori legge" e nessuno ha mai avuto problemi. Per quanto riguarda la resistenza concordo con chi dice che non serve e per quanto riguarda la gradazione non andare oltre i 6000°k.
La resistenza la si mette se si montano i led al posto delle lampadine normali (solo per luci di posizione, luci targa o lampadine varie all'interno dell'abitacolo).
Io sulla mia serie 0 ho montato i fari lenticolari allo xeno, i sensori per il livellamento automatico e i lavafari... tutto funziona benissimo e, in teoria, sarei in regola con la legge... ma è stato un lavoraccio e con dei costi (se compri tutto nuovo) allucinanti. Se vuoi altre info chiedi pure.

aury87":1kwo9904 ha detto:
mmmm..... per l'assetto ribassato ci avevo pensato anke..... maaaaa quanto mi verrebbe a costare circa abbassarla un pochetto???? e in caso quanto mi consigliate abbassarla???? nn vorrei farla strisciare :p

Per il discorso assetto ci sono già un sacco di discussioni in giro per il forum... prova ad usare il cerca... troverai tutto quello che ti serve... foto prezzi, pareri, consigli...
Non farti convincere da chi ti consiglia di mettere solo le molle ribassate... spenderesti poco, probabilmente otterresti anche un buon risultato come abbassamento ma il rischio di avere problemi di tenuta dell'auto sarebbe estremamente elevato... e perdere il controllo dell'auto, magari in curva, vuol dire fare danni, farsi male sia a te sia ad altri!! Prima di tutto la sicurezza!!!!

grazie..... e grazie a BRT per i chiarimenti.... ho deciso di montare il kit xenon spero che nn mi becccano sennò mi farebbero il sedere a stelle e strisce :)

poi le altre modifiche in programma:

- spoiler helvetia replica gta
- striscia cromata portellone portabagagli
- copriterminale cromato
- calotte cromate per specchietti (vorrei metterle sono troppo fighe) :D

perora questi poi più in là vedrò se fare altre modifiche

aury87":nwmnhx1r ha detto:
grazie..... e grazie a BRT per i chiarimenti.... ho deciso di montare il kit xenon spero che nn mi becccano sennò mi farebbero il sedere a stelle e strisce :)

poi le altre modifiche in programma:

- spoiler helvetia replica gta
- striscia cromata portellone portabagagli
- copriterminale cromato
- calotte cromate per specchietti (vorrei metterle sono troppo fighe) :D

perora questi poi più in là vedrò se fare altre modifiche

Non dimenticare di colorare le pinze dei freni!! Rosse con l'adesivo Alfa Romeo bianco!!!

beh come faccio??? è un bel problema perkè nn ho tanto spazio :shrug03) le pinze rosse sono troppo fighe ma nn so come fare per cololarle consigli per farle?????

vorrei anke farmi montare i battitacco in alluminio.... consigli su ebay o qualke negozio di autoricambi???

ps: economo ma 'ndo stai????