Fai bene a conservare come delle reliquie, visti i prezzi che stanno assumendo questi manualetti, soprattutto quello del prima serie.
Ti ringrazio della cortesia per la scansione, ma grazie al cielo anni fa ho iniziato a collezionarli...... e la mia lo aveva come il secondo che vedi in foto e INTONSO.
Infatto l'ho messo in collezione e in auto ora c'è quello analogo che era in collezione, leggermente + consunto.
Per la chiave potrebbe, in teoria, essere sia della prima serie che di quella come la mia.
Nel senso che a libretto uso e manutenzione la chiave avviamento dovrebbe essere così........ viene rappresentata così. Che poi è la chiave di avviamento tipica Alfa anni '70.
In realtà sulla mia, che ha le chiavi originali ancora ottime, è già come è stato poi sulle Giulietta, Alfetta etc fino all'Alfa 33 con l'unica differenza che non è bifacciale (entra solo in una posizione). Si tratta della chiave che ha l'impugnatura più piccola con gli angoli inferiori tagliati in diagonale e con la plastica più spessa e più dura. Credo che siano state introdotte proprio nel 1980 (la mia è una terza serie ma non delle primissime essendo di maggio mentre le prime sono di dicembre '79/gennaio '80.
Ti manca comunque quella delle porte, che è tutta di metallo e con la scritta "Alfa Sud" per distinguerla, ad esempio, da identica chiave ma per il serbatoio carburante Giulietta ed Alfa 6.
La chiavetta piccola che vedo insieme a quella dell'accensione potrebbe essere comunque quella di un serbatoio carburante after market (sull'Alfasud normale il tappo è sempre stato senza chiave modello tappo di una tanica......)