La mia Alfa mi ha lasciato a piedi

nel forum siamo almeno in 5 (con te) ad essere rimasti a piedi per la rottura prematura della cinghia servizi (link)
Comunque questo non è sufficiente a farmi pensare di cambiare auto :ka)
Sono inconvenienti che possono accadere, anche su auto più costose.
I casi di chi ha avuto problemi di una certa gravità, a ripetizione, li contiamo veramente su una mano sola.
 
beh quella è la rottura della cinghia però, classico su ogni auto basta beccarne una difettosa e non fa neanche la metà dei km previsti prima del cambio

a lui però se non ho capito male è andata fuori sede
 
lope":1s3gddb7 ha detto:
beh quella è la rottura della cinghia però, classico su ogni auto basta beccarne una difettosa e non fa neanche la metà dei km previsti prima del cambio

a lui però se non ho capito male è andata fuori sede
Penso vada fuori sede solo se si spappola la guida di uno dei cuscinetti... Sulla Uno D mi successe così... Presumo sia successa cosa analoga. Anche nel link postato sopra, la rottura delle cinghia era conseguenza dell'allentamento del tendicinghia :ka)
 
cambiare auto per una cinghia rotta è un ragionamento che non condivido... l'auto è meccanica e queste cose possono succedere anche su una ferrari da mezzo milione di euro. Si cambia casa automobilistica quando si è insoddisfatti dell'assistenza.. dei modelli.. del comportamento di un auto per gravi inefficienze.. insomma per ragioni serie.
Il guasto meccanico è nella natura dell'auto.. non esiste ancora la perfezione.. e intanto godiamoci tutto il resto (che è tanto) della 147.


.
 
Re: Come problemi solo questo insomma

Resnick":1xcvl5nd ha detto:
Raffy":1xcvl5nd ha detto:
tra vari cigolii, tra il filtro che ti segnala acqua, tra i vari messaggi asr abs, non so' che dire :nono)

Tutti errori decisamente gravi e che pregiudicano l'uso e il godimento della macchina eh? :ka)

Guarda puoi non crederci, ma oggi parlavo con un proprietario di BMW 320d (xanto può confermare) che mi diceva sconfortato che non ne comprerà mai più una perchè si accende l'avaria controllo motore quando va in riserva... Tutto il mondo è paese come vedi.

A dirla tutta la BMW se continua cosi fa compagnia alla fiat, altro che Alfa...
poi diciamocela tutta orami salvo pochi isolati casi le case sono tutte sullo stesso piano, solo che un interuttore Audi costa 67Euro uno Alfa magari 22/37Euro per cambiarlo un conce Audi te ne chiede 15/20Euro un conce alfa magari 10/15Euro, tutti esempi indicativi!
Io sono rimasto a piedo con l'audi per problemi senza senso di frizione difettata su quella partita, amici presa la nuova 140CV, speso qualcosa come 30mila euro sono fermi da mesi con l'auto al conce e uno di loro gira con una Polo (Auto sostitutiva ghghgh).
Trq che c'è ne per tutti.......anche con un mercedes di una amico mi pare un 220 appena uscito siamo rimasti a piedi!!! Era finita la benzina e non sapeva che le mercedes non hanno la spia ghhgghhg
 
Re: si la jtd 115 cv

Raffy":1tn0kcjw ha detto:
2 anni li fa' il 26/03/05
io che volevo prendermi la gt ora mi sa' che cambio marca non e' possibile che con un'auto di 25.000 € ti lasciano a piedi :nono) :shrug03)

ma allore non c'è problema fai siststemare tutto in garznzia :OK)
 
se ti può consolare una volta un mio caro amico è rimasto a piedi con un mercedes sportcoupè, 40000 km ed la macchina aveva appena un anno.

se non sbaglio si era tolta dalle sedi la cinghia del servorsterzo
 
lope":jcbquk75 ha detto:
beh anche tu... diciamo che nel discorso affidabilità meglio non far entrare mercedes da troppi mila euro :p

Verissimo :mecry2)

Ah...le Mercedes sono anche pesanti da spingere fino al distributore quando rimanete a piedi...ricordatevelo :lol: :lol: :lol:
Specialmente i calsse E :splat)
 
Simo140cv":7c3hnsky ha detto:
Ah...le Mercedes sono anche pesanti da spingere fino al distributore quando rimanete a piedi...ricordatevelo :lol: :lol: :lol:

stai tranquillo che me lo ricordo bene :lol:
soprattutto quando non riescono a far funzionare un banale indicatore carburante per dirti quanto ne hai ancora :p


comunque tutto normale, rientra nella tipologia auto moderna: tanta elettronica nuove fonti di problemi e tempi di progetto e costi risicati

in generale si resta meno a piedi rispetto a vecchie auto però
 
Re: Come problemi solo questo insomma

Gheroppa":z7540srz ha detto:
Trq che c'è ne per tutti.......anche con un mercedes di una amico mi pare un 220 appena uscito siamo rimasti a piedi!!! Era finita la benzina e non sapeva che le mercedes non hanno la spia ghhgghhg

Posso solo dirti che la Mercedes, non ha spie, ti appare la foto di un distributore sul dispaly con la scritta : "Fare rifornimetno"....

Se poi è una 220 è una diesel, i benzina sono :180, 200 komopressor (180 kompressor), 230 kompressor, 240, 350, 500, 55 kompressor, 600


Poi non posso dire nulla come affidabilità delle M-B, ne ho avute 2 e quando succede qualcosa ti viene un infarto a portarla in officina..
 
lope":14qtglus ha detto:
Simo140cv":14qtglus ha detto:
Ah...le Mercedes sono anche pesanti da spingere fino al distributore quando rimanete a piedi...ricordatevelo :lol: :lol: :lol:

stai tranquillo che me lo ricordo bene :lol:
soprattutto quando non riescono a far funzionare un banale indicatore carburante per dirti quanto ne hai ancora :p

:asd)
Mai provato a spingerla in salita x circa 1 km scarso? :splat) :dead)
Quelle sera non sono + andato in palestra :asd)
 
140.000 KM con fiat panda 30 e al m,assimo ho cambiato olio e pasticche...ah dimenticavo. anche due viaggi foggia-Torino andata e ritorno.
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
non e ' è piacevole restare a piedi, ma ti posso assicurare che uno dei piu' grossi problemi della Classe A 170 cdi e' la cinghia dei servizi che esce e rovina tutte le pulegge lasciando quindi a piedi. Quindi..W L'Italia e L' Alfa! :color)
 
il problema e' stato

il bullone del tendicinghia che si e' spezzato e il capofficina mi ha detto che e' la seconda 147 che gli capita con questo problema
 
Capisco la tua rabbia ma visto che l'auto è in garanzia il tuo disagio dovrebbe essere stato lenito con auto sostitutiva e intervento gratis. Non cambiare auto per quasto motivo l'affidabilità, intesa come mia nessun problema, non esiste.

ciao
 
lope":x3kvfr36 ha detto:
Simo140cv":x3kvfr36 ha detto:
Ah...le Mercedes sono anche pesanti da spingere fino al distributore quando rimanete a piedi...ricordatevelo :lol: :lol: :lol:

stai tranquillo che me lo ricordo bene :lol:
soprattutto quando non riescono a far funzionare un banale indicatore carburante per dirti quanto ne hai ancora :p


comunque tutto normale, rientra nella tipologia auto moderna: tanta elettronica nuove fonti di problemi e tempi di progetto e costi risicati

in generale si resta meno a piedi rispetto a vecchie auto però

a mi zio nella sua E 270 gli è saltata due volte la turbina :sarcastic)
e ogni tanto gli si spegne ad 80 km/h; non è na cosa bella per una mercedes :nono)
 
ascigato":2qoe0eg9 ha detto:
non e ' è piacevole restare a piedi, ma ti posso assicurare che uno dei piu' grossi problemi della Classe A 170 cdi e' la cinghia dei servizi che esce e rovina tutte le pulegge lasciando quindi a piedi. Quindi..W L'Italia e L' Alfa! :color)

Questo me lo ricordo bene.. L'ho rotta ben 3 volte.. e 2 nell'arco di 20 minuti.. Non mi avevano cambiato le pulegge... Pez.... :ignore)
 
Mi spiace per l'inconveniente, ma non buttare nelle ortiche un'auto solo per una cosa del genere, è stato un caso, magari il bullone era difettoso. Almeno essendo in garanzia non tiri fuori un euro no? Tutto si risolverà bene vedrai. :OK)
 
Re: Come problemi solo questo insomma

Gheroppa":1eolwbfk ha detto:
Resnick":1eolwbfk ha detto:
Raffy":1eolwbfk ha detto:
tra vari cigolii, tra il filtro che ti segnala acqua, tra i vari messaggi asr abs, non so' che dire :nono)

Tutti errori decisamente gravi e che pregiudicano l'uso e il godimento della macchina eh? :ka)

Guarda puoi non crederci, ma oggi parlavo con un proprietario di BMW 320d (xanto può confermare) che mi diceva sconfortato che non ne comprerà mai più una perchè si accende l'avaria controllo motore quando va in riserva... Tutto il mondo è paese come vedi.

A dirla tutta la BMW se continua cosi fa compagnia alla fiat, altro che Alfa...
poi diciamocela tutta orami salvo pochi isolati casi le case sono tutte sullo stesso piano, solo che un interuttore Audi costa 67Euro uno Alfa magari 22/37Euro per cambiarlo un conce Audi te ne chiede 15/20Euro un conce alfa magari 10/15Euro, tutti esempi indicativi!
Io sono rimasto a piedo con l'audi per problemi senza senso di frizione difettata su quella partita, amici presa la nuova 140CV, speso qualcosa come 30mila euro sono fermi da mesi con l'auto al conce e uno di loro gira con una Polo (Auto sostitutiva ghghgh).
Trq che c'è ne per tutti.......anche con un mercedes di una amico mi pare un 220 appena uscito siamo rimasti a piedi!!! Era finita la benzina e non sapeva che le mercedes non hanno la spia ghhgghhg

non e' vero che le Mercedes non hanno la spia del carburante, ma che rimangono a piedi e sovente si, ma non per la mancanza di carburante :D
 
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