La mia alfa 156 mi da problemi.. help!

Paki_Brown

Nuovo Alfista
4 Agosto 2007
129
0
16
Trani (BA)
ciao a tutti,

da qualche settimana la mia 156 mi sta dando alcuni problemi (spero non gravi)...

allora innanzitutto quando parto in prima la macchina vibra tutta.. devo premere assai l'accelleratore per non farla vibrare.. cosa sarà? bohhh

poi sembra diventata 3 volte + pesante.. il motore va sotto sforzo e la macchina non rende + come prima.. stasera l'ho tirata un pò.. a parte che ho lasciato la nebbia dietro di me e cmq non andava oltre i *** km/h in 2 quando ad agosto in 4 con il portabagagli pieno di valigie sono arrivato tranquillamente a ***...

qualcuno di voi sa cosa può essere? così vado preparato in officina e non corro il rischio che mi prendano in giro per fregarmi qualche soldo in +..

ah la sett scorsa ho pulito la valvola egr quindi è una cosa da escludere..

ringrazio anticipatamente.
 
il farei controllare la turbina e il debimetro....
e toglierei subito i riferimenti alle velocità raggiunte :nod)
 
l'ho portata in alfa oggi mi hanno detto che c'è un manicotto (cos è un manicotto? penso un tubo) da sostituire... domani mattina devo lasciarla e vediamo un pò se cambiando il manicotto tornerà come prima...

ps: come mai non si possono scrivere le velocità?
 
Avrai un tubo intercooler forato :nod)

La conferma sul divieto di scrivere velocità fuori codice la leggi nel regolamento.
Il forum è a tutti gli effetti comparabile ad un luogo pubblico(dato che lo possono leggere tutti) e non è molto saggio scrivere di comportamenti illegali o che infrangono il codice della strada.
 
Paki_Brown":eucwke87 ha detto:
l'ho portata in alfa oggi mi hanno detto che c'è un manicotto (cos è un manicotto? penso un tubo) da sostituire... domani mattina devo lasciarla e vediamo un pò se cambiando il manicotto tornerà come prima...

ps: come mai non si possono scrivere le velocità?
per caso è il tubo intercooler?...un classico sui jtd...digli di modificarti anche il bullone della massa in modo che non te lo fori più :OK)
diciamo che te la caverai con "poco"... :nod)
 
io ho chiesto ma quant è la spesa?

e loro: "una fesseria"

sarebbe mo sta fesseria?

per me dopo le 50 euro inizia diventare argomento serio..
 
Non sei più in garanzia?
Comunque, se è quello che pensiamo, ovvero il tubo IC, in questo topic puoi leggere quanto hanno pagato altri utenti.
 
Re:

147jet":1izcalq9 ha detto:
Non sei più in garanzia?
Comunque, se è quello che pensiamo, ovvero il tubo IC, in questo topic puoi leggere quanto hanno pagato altri utenti.

strano, su 156 questo problema del tubo IC non l'avevo ancora sentito.

ma è un 1.9 o un 2.4 sto motore? ancora non si è capito.
 
è scritto nella mia firma.. 1.9 jtd 16v

cmq ho pagato 80 euro perchè mi hanno sostituito anche le spazzole tergicristallo... ora la macchina sembra tornata normale a parte quelle vibrazioni che fa in partenza.. mi hanno detto che è un problema di frizione ma ora non ho soldi per farlo riparare..
 
Le vibrazioni in partenza possono essere causate dal volano che ha preso gioco di conseguenza devi cambiare frizione e volano come costo sei sopra i 1.000€ anzi diciamo pure sui 1.200 in Alfa
 
Paki_Brown":mrn5nmte ha detto:
è scritto nella mia firma.. 1.9 jtd 16v

cmq ho pagato 80 euro perchè mi hanno sostituito anche le spazzole tergicristallo... ora la macchina sembra tornata normale a parte quelle vibrazioni che fa in partenza.. mi hanno detto che è un problema di frizione ma ora non ho soldi per farlo riparare..

può essere il volano bimassa. In caso (come hai scritto te), se non hai soldi per sistemarlo aspetta più avanti (la frizione stacca bene no?)
 
la frizione stacca bene.. la macchina va bene però fa un rumore strano... è diventata molto + rumorosa di prima.. da cosa può dipendere?

mannaggia tutti insieme stanno uscendo sti problemi.. :cry:
 
una domanda a voi che siete sicuramente + esperti di me

è normale trovare olio nell'intercooler?

aggiornamenti:
olio anche nella turbina.. che sta succedendo?????
 
Paki_Brown":315jze73 ha detto:
una domanda a voi che siete sicuramente + esperti di me

è normale trovare olio nell'intercooler?

aggiornamenti:
olio anche nella turbina.. che sta succedendo?????

In turbina? vedi fumare azzurrognolo allo scarico?
 
non ho fatto caso al fumo.. cmq ora la macchina è smontata.. il mio meccanico sta cercando di capire da dove esce quell'olio..

da cosa può dipendere? è grave?
 
Top