La mia Alfa 155 Q4 1° serie

Evo16

Nuovo Alfista
24 Agosto 2012
22
0
1
Buonasera a tutti ragazzi.

Vi presento la mia Alfa 155 Q4 1° serie del 1992 con sacca intercooler e rari interni in pelle grigio chiaro.

Spero vi piaccia.

99706871.jpg


37046644.jpg


31597261.jpg


[imghttp://imageshack.us/a/img802/9973/86212616.jpg][/img]

71747799.jpg


53339472.jpg


14858056.jpg


40359431.jpg


62365849.jpg
 
boxer17":2cqbp9gu ha detto:
autoren":2cqbp9gu ha detto:
bella :spin) anche la delta aveva la sacca
:scratch) la sacca della ruota di scorta intendete?

Il motore sbaglio o era proprio parente di quello della delta?
la sacca posteriore si vede nella foto :nod) se ricordo bene era per l'ic aria acqua ma in pratica c'era solo la sacca e mancavano altri componenti :asd) ,parente della delta :nod) all'epoca la cercai anch'io ma era già introvabile come auto..bellissimo esemplare questo
 
Grazie ragazzi per i complimenti, effettivamente l'auto è molto ben tenuta., da tempo cercavo una Q4, e questa mi è sembrata quella con l'allestimento più particolare.

Per quanto riguarda la sacca, sono presenti in pratica i motorini dell'acqua, l'impianto elettrico e il tubo che và vicino l'intercooler.

Mancano gli spruzzatori e il sistema di avvio automatico delle pompe (relè e sensori)

Era così anche per La Delta Evo.
 
Dimenticavo, il motore è identico alla Delta per quanto riguarda basamento testa.

Cambiano gli organi di contorno, quali collettore di apirazione, qualcosina su quello di scarico in quanto questa ha l'attacco per il ricircolo dei gas di scarico, e altre cosette.

La turbina è più piccola della Evo, ma cmq il tutto è praricamente uguale al 80 %.

Idem per la trasmissione.

L'elettronica è quella della Delta Evo2 Kat.
 
bellissima..
posta un paio di foto del posteriore con il bagagliaio chiuso.. vista da dietro la 155 è fantastica..
 
elvis":2fpy7tfh ha detto:
veramente fantastica...
sembra nuova da concessionario..
ma cos'è quel coso sul sedile del guidatore??

elvis :asd) credo sia uno di quei copri-sedili da officina per non sporcare l'auto :nod) o forse un lenzuolo!! :p

...comunque è fantastica!un'auto stupenda e stupendamente tenuta!la q4 poi,varra' sempre di piu',e in inverno è stupenda da usare!...ma quanti km ha?

(non so se qualcuno si ricorda,ma è molto simile a quella che guida il commissario moser nella prima serie de :"il commissario rex" :nod) ...bellissima!)
dai cambia nick: @moser :lol:
 
sembra un lenzuolo ma ritagliato con la forma della parte esterna del sedile :ka)

anche a me interessa sapere quanti km ha... sembra un'auto da 50/60000 km.. il volante è nuovo e anche le plastiche esterne sembrano belle colorite..
 
Evo16":34cbx9ab ha detto:
Per quanto riguarda la sacca, sono presenti in pratica i motorini dell'acqua, l'impianto elettrico e il tubo che và vicino l'intercooler.

Mancano gli spruzzatori e il sistema di avvio automatico delle pompe (relè e sensori)

Era così anche per La Delta Evo.
:sgrat) in pratica c'è il serbatoio per l'acqua da spruzzare sull'intercooler..ma manca l'ugello?
Ne manca un pezzo via...

Quindi era di previsto di serie?
 
comunque che cerchi fantastici.. peccato solo che rispetto all'auto sembrano un po piccoli.. però sono tra i più belli che ho mai visto su un'alfa.. semplicemente stupendi..
 
elvis":op8fhpbg ha detto:
comunque che cerchi fantastici.. peccato solo che rispetto all'auto sembrano un po piccoli.. però sono tra i più belli che ho mai visto su un'alfa.. semplicemente stupendi..

...si,somogliano un po' a quelli della rz/sz :nod)
 
esatto.. sulla sz/rz poi mi fanno proprio srotolare la lingua.. che macchina..

ma questi della 155 sono da 15"?
 
Grazie a tutti per i comoplimenti alla mia Alfuzza.

Allora, vi dò un pò di notizie in più.

Innanzitutto quella "cosa" :p che vedete sul sedile è un semplice lenzuolo bianco che ho appoggiato sopra in quanto quando l'ho spostata avevo i jeans con i bottoni dietro le tasche, e per paura di rovinare il sedile in pelle con i bottoni ci ho poggiato il lenzuolo per protezione. :nod)

L'auto ha 168.000 km, originale al 100%.

E' sempre stata usata con cura, questo dimostra le condizioni perfette delle plastiche, della carrozzeria e degli interni.

Io sono meccanico e ho effettuato un maxitagliando generale che ha comportato la sostituzione di tutti gli olii cambio, differenziali, motore, filtri vari, tutte le cinghie, e tante tante altre cosette varie che necessitavano di essere sostituite.

Quest'auto l'ho acquistata per tenermela e conservarla per sempre, dubito che ci farò più di 1000 km l'anno...

Credo che sia l'unica in questo allestimento, almeno in giro non ne ho viste, nemmeno nel web, e merita di essere conservata e usata con cura essendo a mio avviso un'Alfa da collezione ancora sottovalutata. ;)
 
ho mancato qualche risposta... :)

I cerchi sono da 15 pollici, effettivamente un pò piccini l o sono... :ka)

Per quanto riguarda la sacca dell'intercooler, in pratica è un'impianto completo al 60%, in pratica poco più di una predisposizione, vi faccio un'esempio:
è come se in un'auto ci fosse l'autoradio e i fili ma non il frontalino e nemmeno gli autoparlanti :asd)

Dovrebbe essere di serie solo sui primissimi modelli, un pò come la Delta Evoluzione, che c'è l'aveva solo sui primi 250 esemplari.. ;)
 
Top