La mia 147!

crestsuper

Nuovo Alfista
10 Settembre 2009
31
0
6
37
Portico di Caserta (CE)
Vi presento velocemente la mia 147, lo sò è un pò vecchiotta, scricchiola, ma è sempre la mia macchina!
Scusate per la location e per la qualità delle foto ma vado abb. di fretta...
 

Allegati

  • IMG_0411 (Medium).JPG
    168.3 KB · Visualizzazioni: 370
  • IMG_0412 (Large).JPG
    286.6 KB · Visualizzazioni: 370
  • IMG_0418 (Large).JPG
    243.6 KB · Visualizzazioni: 373
  • IMG_0417 (Large).JPG
    252.1 KB · Visualizzazioni: 370
Salve, "cannaio" (giusto?), non ricordo marca e modello dei cerchi, di sicuro non sono originali, li ho comprati usati su subito.it. Quando la comprai aveva dei VALBREM da 16 dopo un' annetto trovai questi che come disegno si intonano molto alla macchina, non sono i classici q2 ne i gettonatissimi ti (quest' ultimi tra i modelli originali restano i miei preferiti!!), appena visti me ne innamorai e li comprai.
 
P.S. Grazie per il complimento sui sedili, pensa che stavo per non comprare quest' auto proprio per gli interni rossi (in foto non rendono un granchè, ma dal vivo sono un salotto!!), mi sembravano eccessivi. Ora ne sono innamorato, li sostituirei solo per dei ti o per quelli rossi della gt. Pensa che quest' anno a casa abbiamo comprato un salotto in pelle della stessa pelle e colore!
 
Luchino T.S.":32bnadi3 ha detto:
Come modifiche meccaniche hai solo i collettori CSC o anche altro?
Come modifiche meccaniche ho solo i colli csc ed il filtro a pannello... Il problema è che un' auto di 10 anni deve essere accudita come un pupo, la settimana prossima va dal meccanico per i bracci inferiori all' anteriore e per la sostituzione della guarnizione coperchio punterie (già acquistata in alfa 36.00€ ?!?!?), la settimana scorsa ho cambiato io stesso la valvola termostatica, ed ho le barre posteriori che iniziano ad avere gioco (vista sul ponte al cambio gomme)... potrei continuare per molto tempo con l' elenco di tutte le parti usurate per non parlare della normale amministrazione, olio ogni 15/20k km, distribuzione ecc... il mio problema è che sono uno studente e riesco a mantenerla a stenti.
Cmq prospetto tra una riparazione e l' altra e modifiche che mi piacerebbe apportare al motore sono molte (camme e centralina prima di tutto) ...al riguardo il corpo farfallato che hai fatto riprofilare è utile?... Oggi ho visto la tua auto ed è davvero stupenda aggressiva ed elegante complimenti!
 
Grazie per i complimenti :) ,si oltre ad aver riprofilato il gradino l'ho anche sostituito il corpo farfallato montando quello del 2.0,diciamo che tra tutte le piccole modifiche meccaniche che si possono fare(filtro sportivo,tubo d'aspirazione GTA,corpo farfallato riprofilato)questa è l'UNICA che ho avvertito,tralasciando il fatto che monto quello del 2.0,quando però avevo ancora su il suo del 1.6 anch'esso riprofilato dopo aver tolto il gradino la macchina iniziò a non "strattonare" più ogni volta che si preme l'acceleratore,diciamo che è più lineare e regolare l'accelerazione quando si preme il pedale,non si sente molto però io sulla mia ho avvertito questo...
 
Luchino T.S.":3kfmxccs ha detto:
Grazie per i complimenti :) ,si oltre ad aver riprofilato il gradino l'ho anche sostituito il corpo farfallato montando quello del 2.0,diciamo che tra tutte le piccole modifiche meccaniche che si possono fare(filtro sportivo,tubo d'aspirazione GTA,corpo farfallato riprofilato)questa è l'UNICA che ho avvertito,tralasciando il fatto che monto quello del 2.0,quando però avevo ancora su il suo del 1.6 anch'esso riprofilato dopo aver tolto il gradino la macchina iniziò a non "strattonare" più ogni volta che si preme l'acceleratore,diciamo che è più lineare e regolare l'accelerazione quando si preme il pedale,non si sente molto però io sulla mia ho avvertito questo...
Wow ke mi dici mi metto alla ricerca di camme e variatore di una 2.0 (che ho trovato a 150€), o di un corpo farfallato 2.0? Dopo la mappa è obbligatoria o posso continuare a camminare così? Avevo letto che anche per i collettori dovevo obbligatoriamente mappare ma devo dire che anche così è tutta un' altra cosa...
 
complimenti,bel colore,bei sedili(piu' che belli sono proprio da sbavo :lingua) ) e anche i cerchi sono belli...
ma sono da 17?sembrerebbe di si dalla spalla delle gomme...
complimenti ancora :OK)
quanti km ha la bestiolina? :ciao)
 
Grazie per i complimenti!! I cerchi sono da 17, il modello è solo simile a quelli m&n, i miei hanno le razze piene. I km sono parecchi circa 125k, ma spero di tenerla ancora allungo. Devo aggiornare la gallery, ora ha anche uno spoilerino GTA style e devo dire che sta proprio bene su questo modello.
 
Complimenti davvero bella!
Originale da vari punti di vista :OK)
Ma cos'è quella cosa di forma circolare grigia che hai dentro il cofano sulla destra in alto? In linea d'aria è sopra la battiria...Io non ce l'ho, che è?
 
AlfaMatte":39gg3svu ha detto:
Complimenti davvero bella!
Originale da vari punti di vista :OK)
Ma cos'è quella cosa di forma circolare grigia che hai dentro il cofano sulla destra in alto? In linea d'aria è sopra la battiria...Io non ce l'ho, che è?

dovrebbe essere il polmone del gas!
io ce l'ho nascosto sotto la batteria! :) e non ho quel tubo dell'acqua che passa per mezzo motore! :p :D
 
Andy96":1gjyfnjb ha detto:
AlfaMatte":1gjyfnjb ha detto:
Complimenti davvero bella!
Originale da vari punti di vista :OK)
Ma cos'è quella cosa di forma circolare grigia che hai dentro il cofano sulla destra in alto? In linea d'aria è sopra la battiria...Io non ce l'ho, che è?

dovrebbe essere il polmone del gas!
io ce l'ho nascosto sotto la batteria! :) e non ho quel tubo dell'acqua che passa per mezzo motore! :p :D

il polmone dovrebbe stare in un posto comodo,altrimenti ogni volta che si dovrebbe cambiare la membrana del polmone,per rottura o per semplice pulizia,diventerebbe una cosa scomoda,oltre al fatto di dover smantellare mezza macchina...come sta messo questo,con un po' di manualita',ad ogni tagliando,lo si puo' smontare e pulire da soli :OK)
 
maxxx147":34nli0qm ha detto:
Andy96":34nli0qm ha detto:
AlfaMatte":34nli0qm ha detto:
Complimenti davvero bella!
Originale da vari punti di vista :OK)
Ma cos'è quella cosa di forma circolare grigia che hai dentro il cofano sulla destra in alto? In linea d'aria è sopra la battiria...Io non ce l'ho, che è?

dovrebbe essere il polmone del gas!
io ce l'ho nascosto sotto la batteria! :) e non ho quel tubo dell'acqua che passa per mezzo motore! :p :D

il polmone dovrebbe stare in un posto comodo,altrimenti ogni volta che si dovrebbe cambiare la membrana del polmone,per rottura o per semplice pulizia,diventerebbe una cosa scomoda,oltre al fatto di dover smantellare mezza macchina...come sta messo questo,con un po' di manualita',ad ogni tagliando,lo si puo' smontare e pulire da soli :OK)

Perfetto...io non ce l'ho..speriamo, forse perchè il Vialle è tutto diverso.
 
Top