La mia 147 tira a destra, qualche idea per risolvere?(in piu problema con frizione)

il mio gommista l ha riprovata e dice che è ok! ha anche fatto le rilevazioni con un ponte sofisticato, cmq nn mi rassegno e continuo a rompere le scatole a tutte le officine alfa!
 
La differenza fra le misure degli interassi potrebbero portare la vettura a "camminare" storta.
In più si potrebbe vedere se l' auto ha preso colpi tali da spostare la sospensione dalla posizione originaria
 
Dedo27":96yp37b0 ha detto:
La differenza fra le misure degli interassi potrebbero portare la vettura a "camminare" storta.
In più si potrebbe vedere se l' auto ha preso colpi tali da spostare la sospensione dalla posizione originaria

grazie per il consiglio, le misure le faccio da mozzo a mozzo(quindi dal simbolo alfa a sinbolo alfa post) o in altro modo? cmq il mio meccanico alfa(da due generazioni alfa) ha detto che è ok, quando l ho presa usata è stata la prima cosa che ho controllato!

Qualcuno d roma sa dirmi come lavorano alla gestar (vega alfaromeo) in via salaria?
 
alexandros2":370aa3vo ha detto:
anche la mi tira destra

sperto nn sia un ammo piegato...
dto ke ho solo 4000 km... però spesso prendo buche ieri sera una buca con l pioggia ho sentito stunk stunk.. il cerchio st bene (mi sembr) le gomme nn penso si siano sfilacciate... o con delle bolle... nn so se frla vedere... :(

farla vedere da un mecca di fiducia non costa niente ;)
 
Scusa se insisto, ma la tua stessa impressione ce l'ho anch'io da sempre.
Anch'io ho fatto fare i tuoi stessi controlli ed era tutto ok!
Poi mi sono semplicemente reso conto che la :147) è mooolto sensibile alle pendenze stradali.
E me ne sono accorto così:
mettiti su una statale poco trafficata, a due corsie, su un bel rettilineo; vedrai che finché sei sulla tua corsia tirerà a dx, ma se effettui un sorpasso (insomma, se vai sull'altra corsia :cop) ) tirerà inequivocabilmente a sx!!
Ci scommetto quello che vuoi!
Sulla mia era molto evidente, forse perché monto i 17, comunque dammi retta! :OK)
 
vanderlamen":1a8p2yid ha detto:
Scusa se insisto, ma la tua stessa impressione ce l'ho anch'io da sempre.
Anch'io ho fatto fare i tuoi stessi controlli ed era tutto ok!
Poi mi sono semplicemente reso conto che la :147) è mooolto sensibile alle pendenze stradali.
E me ne sono accorto così:
mettiti su una statale poco trafficata, a due corsie, su un bel rettilineo; vedrai che finché sei sulla tua corsia tirerà a dx, ma se effettui un sorpasso (insomma, se vai sull'altra corsia :cop) ) tirerà inequivocabilmente a sx!!
Ci scommetto quello che vuoi!
Sulla mia era molto evidente, forse perché monto i 17, comunque dammi retta! :OK)

ciao, ho provato in tutti i modi ma quello che mi sembra a me che in qualsiasi situazione per andare dritto devo tenere il volante un po a sinistra perche tira a destra! poi magari sara' che è molto sensibile (anche a detta del gommista per gli angoli di incidenza).
L'unica prova che voglio fare è mettermi a cavallo di due corsie(naturalmente quando è possibile in tutta sicurezza) e vedere se continua ancora il tiro a destra.
Cmq appena posso la porto a controllare da un carrozziere molto bravo di mia conoscenza, magari per vedere se ha preso botte grosse. Intanto Faccio quello che mi è stato consigliato in precedenza con il metro, vediamo se le misure sono uguali!


Volevo cmq ringraziare tutti per il contributo che state dando al mio problema, siete fantastici ragazzi!

p.s. tu da chi la porti a roma?
 
Guarda, siccome la mia ha già 5 anni e 100.000 km, risparmio un po' ed evito di andare al'Alfa.
Quando proprio mi serve, per cose meno generiche e dove serve "l'esperienza Alfa", vado o da Iazzoni a via Tuscolana (molto professionali e competenti) o da Bartolomeoli al Fleming (tipica officina all'antica, dove i muri "trasudano Alfa").
Mi ha fatto un'ottima impressione anche Zauri, alla Magliana, ma ha sempre parecchio lavoro e ha i tempi un po' lunghi (oltre ad essere per me lontanissimo).
 
Top