La mia 147 sta subendo il "tagliandone":)

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Domani vado a ritirare a Bologna (sono fuori per lavoro) la mia 147.
E' stata portata da mio padre a fare il megatagliando dei 240.000km, questa volta nella lista oltre al solito tagliando dei 20k km c'era la cinghia di distribuzione e servizi, pompa acqua, freni ant e post, candeletta di preriscaldamento, sensore livello olio, valvola termostatica.
Consegna prevista domani mattina, km percorsi 242.000
La manutenzione è importante :OK)
 
Un bel tagliandino,direi come cifra niente male,se è in Alfa credo sarai sulle 1.000€ comunque fai bene a spenderceli perchè quest'auto tirerà tranquilla fino ai 300.000km abbondanti e bisogna sfruttarla fino a quando tira le cuoia :OK)
 
andrea5887":3g4ogwf7 ha detto:
Un bel tagliandino,direi come cifra niente male,se è in Alfa credo sarai sulle 1.000€ comunque fai bene a spenderceli perchè quest'auto tirerà tranquilla fino ai 300.000km abbondanti e bisogna sfruttarla fino a quando tira le cuoia :OK)
Beh il limite fissato è 360.000 mila, poi si vedrà.... la tratto con cultura "aeronautica", tagliandi regolari e sostituzione di pezzi usurati...
Quest'auto ha dato grandi soddisfazioni e merita le cure adeguate, poi è una speranza per tutti i possessori di 147, è un prodotto validissimo e se trattato con cura può durare a lungo e regalare un piacere di guida ancora oggi ai vertici.
Si prepara a fare una bella maratona nel mese di agosto... 5000km!!!!
 
ciao ataru,
in firma ho letto che hai l'assetto, come ti trovi a livello di rumori vari dopo tutti quei km?? e poi consiglieresti di farlo oppure lasciare ammo e molle originali? sono a 120K Km e visto che sento dei rumorini arrivare dalle sospensioni stavo pensando di sostituire le sospensioni.. ma sono indeciso se fare l'assetto o no.. forse ora che la macchina inizia ad avere i suoi anni non è più molto conveniente??
 
Ciao Fedebont,
Io l'assetto l'ho fatto quando l'auto aveva 180.000km e molti in questo forum mi dicevano di lasciar perdere.
Il problema non sono i km ma in che stato è la vettura in generale. Se hai avuto cura della tua 147 mantenendola in condizioni perfette di motore, d'interni e di carrozzeria, perchè negarti il piacere di un assetto a 120.000km??
L'assetto (fatto bene) esalta il piacere di guida ma limita il confort e ti costringe a fare piu attenzione percorrendo le strade di tutti i giorni.
L'auto è piu' bassa, devi prestare attenzione a non sbattere il paraurti anteriore conto i marciapiedi quando parcheggi, le asperità della sdrada si sentiranno di piu, ma le doti stradali della 147 vengono esaltate. Per i rumori ti posso assicurare che l'auto si assesta con il passare degli anni, dopo un periodo "rumoroso" ovvero dagli 80.000 ai 150.000 adesso nel mio abitacolo regna il silenzio.
In sintesi, dipende da te e da come vuoi vivere la tua 147.... io me la godo e me ne frego dei km, e si vede :D
 
Top