la mia 147 singhiozza

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, volevo porvi il mio quesito per cercare di capire l problema della mia macchina.
ho una 147 1.9 jtdm 150 cv immatricolata ad ottobre 2007 con 106000 km all'attivo.
il problema è questo, quando sono in ripresa, arrivato a circa 2300 giri la macchina ha come dei vuoti di potenza, inizia tipo a strattonare, lo fa più spesso se accelero lentamente e la faccio salire di giri piano e soprattutto se la macchina è sotto sforzo, o salita o con 4 persone a bordo. se invece accelero di più e la faccio salire di giri più velocemente lo fa di meno ma questa cosa è sempre presente. ho parlato col mio meccanico, secondo lui c'è da controllare gli iniettori, perchè si sono starati o qualcosa del genere. volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa. grazie anticipatamente
 
Io farei così....gli farei trattenere il respiro e poi gli farei bere un bel bicchiere d'acqua, vedrai che il singhiozzo le passa! Poi subito dopo una ricerca, ci sta che forse arriveresti alla conclusione di egr sporca o bloccata.....
 
sinceramente non ci ho pensato all'egr, la feci pulire a 60000 km, era quasi intasata. proverò a farla smontare e pulirla anche se non credo molto che possa essere questo il problema, mi sono dimenticato a dire che ho la rimappatura e l'egr è quasi tutta chiusa elettronicamente.
 
Top