la mia 147 (senza nome)

Ecco alcune nuove modifice:

Illuminazione 18 led posizioni anteriori

Illuminazione 12(dx) + 12(sx) led plafoniera anteriore

Illuminazione 12 led plafoniera posteriore

Illuminazione 6 led plafoniera vano bagagli

Illuminazione leddone da 1W luci antipozzanghera

Mi hai sgamato subito! Non farmici pensare, avevo preso delle philips Blue Vision, pagate 23€ l'una, le ho messe su ma mi fanno luce gialla, quindi non ho proprio messo le foto. E' più bianca delle originali, ma sempre gialla, soprattutto vicino ai led! Ho letto in giro che una gradazione bianca non si riesce ad ottenere con lampade a filamento, quindi mi sono scoraggiato un pò. Un mio amico in questi giorni proverà delle Simoni Racing, dice tutte blu intorno rendono un quasi bianco, le compra prima lui però che ha le sue fulminate, se l'effetto è bianco come dico io allora le compro, altrimenti mi sa che mi tocca rimanere con queste philips finché non si fulminano, poi si vedrà. Certamente non metterò uno kit xenon, troppo elaborata la cosa, troppo fuorilegge (oddio, anche le posizioni a òled, però...sò piccoline dai).

Ma le tue osram quanto sono bianche? Hai una foto? Ho visto che hai fatto anche tu modifiche a led un pò per tutta la macchina, la retromarcia la voglio fare anche io...

guarda.. la differenza si vedeva... difatti alla fine ho messo delle lampadine tuttovetro anche alle posizioni, con vetro blu, in modo da ottenre almeno il faro tutto uniforme.
Per la retromarcia sinceramente se la usi davvero quella luce per le manovre non te la consiglio, perchè illumina meno dell'originale gialla... però come impatto estetico è una fighettata che hanno in pochi xD

pierpy_90 GP":121x1y0h ha detto:
Per la retromarcia sinceramente se la usi davvero quella luce per le manovre non te la consiglio, perchè illumina meno dell'originale gialla... però come impatto estetico è una fighettata che hanno in pochi xD

veramente la mia fa molta più luce! :p

rZ1ry.jpg

Dopo un bel pò di tempo, ecco le modifiche per l'impianto audio...spero apprezzerete:

-) ricavate RCA front/rear per collegare l'amplificatore, disattivando quello della radio di serie

disattivo ampli integrato dissaldando piedino 4 (chiaramente me ne intendo un pò di queste cose, tutto preso dal datasheet)

ngufq9.jpg

prendo il segnale dei 4 canali prima dei condensatori SMD integrati

scurf9.jpg

monto 4 bei condensatori poliestere abbastanza generosi per filtrare la DC, da 10uF (generalmente sono da 4.7uF nelle sorgenti lo so, ma calcolando l'impedenza di ingresso del mio ampli e il valore giusto era questo)

wgoy9e.jpg

Non ho una foto purtroppo degli RCA, ma basta mettere i positivi della prima foto su questi 4 mammoni e prendere il segnale positivo dall'altro capo, il negativo è comune e preso da quel generico spinotto molex per alimentatori pc e via, ho ottenuto le mie RCA che sono anche FADERATE, cosi attaccando il sub sull'uscita rear se è troppo presente, semplicemente con il fader lo abbasso o alzo. Chiaramente il mio ampli ha 4 ingressi, due dei quali permettono il mono collegando un sub monobobina. L'unico problema di questa soluzione è un segnale audio veramente basso, diciamo sui 0.5-0.7 volts, quindi se non avete un ampli che accetta in ingresso segnali così bassi dovrete usare un preampli per aumentarlo un poco, ci avevo pensato ma poi ho desistito visto che non ho più spazio e sarebbe inutile dato che comunque non ho fruscii o interferenze e l'ampliu accetta fino a 0.2v.

Nel prossimo messaggio le modifiche a baule e sportelli...a frappè

Ecco l'installazione dell'amplificatore, è stato riscostruito il fondo del baule, un semplice pannello di legno tagliamo e sagomato per poter collegare a sx il box in VTR per il sub ed a dx il pannello per l'ampli, ecco qualche foto va che è meglio:

Ampli a dx

11m9gch.jpg

mwsitv.jpg

Sub a dx

jqoy2d.jpg

w0k5t.jpg

piccolo scavo sulla parte alta per consentire l'abbassamento della mensoletta di serie

x4m06f.jpg

Non ho foto dettagliate, ma a terra c'è posato una piattaforma di legno da 1 cm, con mouquette in tinta, con un arco al centro che si alza per prendere la ruota di scorta. Su questo arco è stato messo il collarino di un cane colorato rosso che esce dalla mouquette in modo da poterlo alzare per accedere alla ruota di scorta.

alcune foto del box in VTR

primo scheletro dopo averlo sagomato nel baule

28s2337.jpg

2ztfvqx.jpg

prima stuccatura

i5w2no.jpg

2qc2qns.jpg

seconda stuccatura, livellante più che altro, perchè i fogli di fibra con la resina si erano avvallati

fc8iex.jpg

2r3i6gx.jpg

qui lo scavino per poter farci entrare l'asta della mensola di serie

2pra7w1.jpg

Interno passato due volte con impasto di segatura e colla vinilica la VTR ha strane risonanze, meglio il legno come tutti sappiamo

kdtlyd.jpg

Spray antirisonante, un semplice body (da autoricambi), non volevo metterlo ma ce l'avevo

25gukbk.jpg

Spennellata di antirombo

1owzma.jpg

Incollaggio pannello frontale con foro sub e dentro è stato messo del semplice rivestimento per cuscini, non me lo sono inventato io ma l'ho letto su un forum di appassionati hifi

35mla8h.jpg

Stuccatura bordi per chiudere bene il tutto, è una sospensione pneumatica

295z2x2.jpg

Dopodiché è stato rivestito con mouquette e messo al posto suo, che vedete nelle foto sopra

gli sportelli

anelli mdf

24zhwkm.jpg

insonorizzazione semplice, senza grosse pretese, con fogli bituminosi da carrozziere, mi bastano e avanzano

2qnmro6.jpg

dietro l'ap sono stati messi tre strati, la porta suona sorda anche se mi sono avanzati tre fogli e devo decidere se metterne qualcuno dietro nel baule o migliorare le portiere

4h4c5i.jpg

Non ho la foto, però tra il supporto mdf e la lamiera è stato interposto uno strato di neoprene adesivo e poi avvitato alle sue viti. Dopodiche sul MDF è stato avvitato l'ap del kit.

Il tweeter per ora sta in predisposizione, opportunamente distrutta per farlo entrare, ma appena avrò tempo lo metterò nel triangolino specchietto perchè sta troppo giù così

2eyetxc.jpg

That's all!

Ah dimenticavo, alcuni dettagli:

cavo positivo 8 AWG dalla batteria all'ampli TARGET AUDIO con fusibile ANL da 30A (passato lato passeggero come le guide del forum)
cavo negativo 8AWG TARGET AUDIO collegato ad un punto del baule, sotto la plastica nera
cavi segnale AUDISON BEST 4, un solo cavo con 4 RCA, comodissimo per me
cavo remote un semplice cavo da 1.5 da elettricista, ah il remote è stato preso dal connettore dell'autoradio di serie, alla voce ANT (è il pin che attiverebbe l'antenna esterna motorizzata)

il cavo di segnale ed il remote li ho passati nel tunnel centrale, distanti tra loro, il segnale passa dal lato passeggero ed il remote dal lato guidatore, sono distanti quindi circa 20cm e non ci sono interferenze.

sono sagomati precisi intorno all'ap originale, o meglio intorno alla plasticaccia nera intorno all'ap originale, gli ho fatto pure le 4 orecchie tipo dottor spock, purtroppo le dimensioni precise non le ricordo mi dispiace, dovrei smontare lo sportello appena avrò tempo per passare i cavi per biamplificare e completare l'insonorizzazione. Quando lo farò magari te li misuro se ti servirà ancora l'info.

:(