la mia 147 rosso NON Alfa [nuove foto]

massimocenere

Nuovo Alfista
1 Aprile 2013
40
0
6
Buongiorno centoquarantasettari!

dopo oltre 10 anni di patente e 4 macchine, approdo anch'io nel mitico mondo Alfa con questa piccola "bestia"... Presa di seconda mano a marzo, con all'attivo 100.000 km.. La mia 147 ha una colorazione inusuale che è il Rosso Radicofani, o Rosso Rubino come preferite, fatto sta che non gode di molti consensi da parte dei 147isti... Io la trovo un connubio perfetto di eleganza e sportività, magari vedendone una "sportivetta" (lo sarà di più la settimana prossima) chissà che qualcuno non cambi idea! :eek:hmamma)

COSA ERA:
Alfa 147 1.9 jtdm 150cv 3 porte rosso radicofani, anno di immatricolazione 2006, allestimento distinctive, €4, cerchi 17" modello Q2, assetto originale "comfort", interno grigio alfatex, xenon originale, sedili anteriori riscaldati, lavafari, FAP.

COS'E':
io non ci ho ancora fatto molto, solo lo spoiler originale gta trovato in recupero da una Blackline incidentata, riverniciato e incollato, tweeter posteriori sempre di recupero, finale cromato pilot2 ed antennino corto satinato, eliminate le scritte posteriori. Sostituita l'autoradio originale (qualche ora dopo l'acquisto della macchina) con la mia fedele JVC mp3+usb+bluetooth+vivavoce.

COSA SARA':
la settimana prossima sarà sempre più "sport pack", con un assetto originale Blackline molle + ammortizzatori già acquistato di seconda mano e pronto per essere montato dopo le feste.

COSA SARA' PIU AVANTI:
nei miei desideri abbiamo i vetri posteriori e lunotto oscurati, scudo satinato Q2 (senza i baffi sulle griglie del paraurti), montanti esterni lucidi (tipo serie 0), sono indeciso sulle calotte specchietti satinate.... Avrei anche già pronta la modanatura cromata da applicare sul portellone posteriore, quella che uscì con i primi restyling e fu tolta per motivi estetici dopo il 2006, vedrò se metterla o fare a meno, è bella ma non mi convince molto visto che per lo piu gli altri dettagli sono satinati e non cromati... per quanto riguarda la meccanica vorrei solo tappare l'egr, ma sto ancora studiando come fare, avendo la €4 con il fap devo capire da chi lo ha già fatto come procedere per non avere problemi.

per ora solo una foto fatta con il telefonino, a breve servizio fotografico completo!

aspetto vostri consigli, pareri, opinioni, critiche... :spin)

img1526oz.jpg

ciao! questo colore è stupendo!io ho la 159 cosi'!il cromato sopra ci sta benissimo,per questo ci metterei di corsa sia fascione che calotte(in molti ti sconsiglieranno,ma io trovo la impreziosiscano molto,col rosso rubino)

Colore :OK) cerchi Q2 :OK) metti le calotte :OK) per concludere assetto blackline :OK)

massimocenere":1xtuzzuf ha detto:
..., fatto sta che non gode di molti consensi da parte dei 147isti...

ehhh, mo non esageriamo :asd)

Avrei anche già pronta la modanatura cromata da applicare sul portellone posteriore, quella che uscì con i primi restyling e fu tolta per motivi estetici dopo il 2006, vedrò se metterla o fare a meno, è bella ma non mi convince molto visto che per lo piu gli altri dettagli sono satinati e non cromati

E' possibile far satinare anche la modanatura?
(Penso l'abbiano tolta per motivi di $$, non estetici...)

Comunque, benvenuto...e goditela :OK)

Molto bella anche il colore mai vista così ottime scelte per quanto riguarda le modifiche che hai intenzione di fare :bravo) .Spero di poterci incontrare prima o poi. :welcome) :up)

massimocenere":l8fsnlut ha detto:
Buongiorno centoquarantasettari!

dopo oltre 10 anni di patente e 4 macchine, approdo anch'io nel mitico mondo Alfa con questa piccola "bestia"... Presa di seconda mano a marzo, con all'attivo 100.000 km.. La mia 147 ha una colorazione inusuale che è il Rosso Radicofani, o Rosso Rubino come preferite, fatto sta che non gode di molti consensi da parte dei 147isti... Io la trovo un connubio perfetto di eleganza e sportività, magari vedendone una "sportivetta" (lo sarà di più la settimana prossima) chissà che qualcuno non cambi idea! :eek:hmamma)

COSA ERA:
Alfa 147 1.9 jtdm 150cv 3 porte rosso radicofani, anno di immatricolazione 2006, allestimento distinctive, €4, cerchi 17" modello Q2, assetto originale "comfort", interno grigio alfatex, xenon originale, sedili anteriori riscaldati, lavafari, FAP.

COS'E':
io non ci ho ancora fatto molto, solo lo spoiler originale gta trovato in recupero da una Blackline incidentata, riverniciato e incollato, tweeter posteriori sempre di recupero, finale cromato pilot2 ed antennino corto satinato, eliminate le scritte posteriori. Sostituita l'autoradio originale (qualche ora dopo l'acquisto della macchina) con la mia fedele JVC mp3+usb+bluetooth+vivavoce.

COSA SARA':
la settimana prossima sarà sempre più "sport pack", con un assetto originale Blackline molle + ammortizzatori già acquistato di seconda mano e pronto per essere montato dopo le feste.

COSA SARA' PIU AVANTI:
nei miei desideri abbiamo i vetri posteriori e lunotto oscurati, scudo satinato Q2 (senza i baffi sulle griglie del paraurti), montanti esterni lucidi (tipo serie 0), sono indeciso sulle calotte specchietti satinate.... Avrei anche già pronta la modanatura cromata da applicare sul portellone posteriore, quella che uscì con i primi restyling e fu tolta per motivi estetici dopo il 2006, vedrò se metterla o fare a meno, è bella ma non mi convince molto visto che per lo piu gli altri dettagli sono satinati e non cromati... per quanto riguarda la meccanica vorrei solo tappare l'egr, ma sto ancora studiando come fare, avendo la €4 con il fap devo capire da chi lo ha già fatto come procedere per non avere problemi.

per ora solo una foto fatta con il telefonino, a breve servizio fotografico completo!

aspetto vostri consigli, pareri, opinioni, critiche... :spin)

img1526oz.jpg

sinceramente trovo questo colore molto particolare.. adatto per chi NON vuole avere la macchina con il classico colore nero, grigio chiaro o bianco ;)

x le modifiche.. tutte giuste :spin)

grazie ragazzi, mi fa piacere che vi piaccia il colore... :color)

per questioni estetiche preferisco la linea originale con gli accessori della casa, senza stravolgere l'auto che secondo me è già bella così... magari con la calma qualche piccolo dettaglio tipo verniciare oro (oppure nero) le pinze dei freni (non rosso perchè credo si perda nel colore dell'auto) o modifiche in dettagli di questo genere.. per il resto la trovo elegante così.. Appena monto l'assetto metto qualche foto, magari con un confronto prima/dopo.. :X)

Ora devo cercare qualche anima pia che mi illumini sul discorso EGR su €4+FAP... è un lavoro che voglio fare assolutamente, solo devo capire come muovermi spendendo il meno possibile e provando a metterci le mani personalmente...

Se qualcuno trova qualche discussione a riguardo... :fluffle)

Il colore è veramente stupendo!!

Ottime le idee sulle modiiche, sono i dettaglie che fanno la differenza! Quindi voto per le calotte, ma non per lea strisca cromata..secondo me appesantisce il posteriore!

Una fotina frontale?

:OK)

Per dire la verità sto valutando come consigliato di far satinare la modanatura cromata che ho già... In modo da renderla più lineare con il resto dei dettagli della macchina (cerchi, maniglie ecc ecc) per quanto riguarda le calotte... non lo so, ho paura che poi sembri posticcia, così mi piace davvero un sacco! dovrei trovare qualcuno che me le fa provare, oppure me le photoshoppa così da vedere il risultato..

ecco il musetto! (ancora tutto original...)

img1557cs.jpg

Se la lasci anche così è molto bella :nod)

Re: R: la mia 147 rosso strano

Bellissima!!! :eek: secondo me scudo + calotte satinate starebbero benissimo! :wink:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

raga.. ma lo scudo della blackline secondo voi è davvero così bello? io piu guardo il mio minimale senza baffi cromati e piu me ne innamoro :lol2)
non so.. ma ho paura che quello bl possa tolgliermi un po di aggressività e dare più eleganza, su questo particolare colore che forse è già molto elegante di suo.. per lo stesso principio non so se abbinare anche le calotte...

che ne dite? ormai non riesco + a decidere... :scratch)

le calotte le eviterei :nod) la trovo già ottima così,perfetta :nod)

lasciala stare così.. niente calotte.. niente scudo satinato.. normale manutenzione.. magari se come interni non ti convince.. cerca poco a poco di migliorarla (pedaliera.. cuffie freno a mano con cucitura rossa se ti piace...)

massimocenere":3uzbxxc2 ha detto:
Per dire la verità sto valutando come consigliato di far satinare la modanatura cromata che ho già... In modo da renderla più lineare con il resto dei dettagli della macchina (cerchi, maniglie ecc ecc) per quanto riguarda le calotte... non lo so, ho paura che poi sembri posticcia, così mi piace davvero un sacco! dovrei trovare qualcuno che me le fa provare, oppure me le photoshoppa così da vedere il risultato..

ecco il musetto! (ancora tutto original...)

img1557cs.jpg

boh,se vai,ad esempio ,al garage della 159,troverai la mia (stesso colore della tua)con le calotte cromate...anche se la foto non è granchè...
ecco il link:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=105&t=127315&start=50
la modanatura non la farei satinare,cromata,col tuo colore,sta benissimo(SECONDO ME), e riprende lo scudo ...pare un gioiello :D