la mia 147 non va come prima...svelato il problema

woking

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
31
0
6
ACIREALE
da qualche settimana avevo gia notato la perdita di potenza, oggi finalmente mi sono deciso e ho portato la mia macchinina a fare una visita.... svelato il mistero ADDIO TURBINA!!!! (sfiata e perdita di olio) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
che faccio? quanto costa?

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :hail)

woking":3lpvfj6m ha detto:
assolutamente originale e tagliandata regolarmente

dimenticavo ho una 147 (I serie)
Presumo quindi un JTD115.
La macchina è stata acquistata nuova o usata?

Ultimamente hai notato fumo nero dallo scarico e un forte fischio tipo sfiatto di una ruota bucata tipo pssssss quando gasavi pesante?

ho un 115 preso due anni fa usato.
esatto quando gaso quello che si nota è qusto: un pò di fumo (che prima non faceva) e piccolo psssss, ma la cosa che si nota di più e che non cammina...... da me si dice volgarmente che sono a piedi!!!

Le cose sono 2:

1)Tubo/i intercooler forato/i e meccanico che ti vuole inculare con la sabbia (90%).

2)Km scalati di almeno....molto, ma dubito sia usura del turbo: sfregherebbe forte e fumeresti bianco (10%).

Guardacaso all'astina la macchina non ti consuma olio, vero?

Inoltre, quanti tubi hai cambiato finora?

Ti rispondo più tardi, ora devo uscire...

credo che i tubi non siano stati mai sostituiti, ma la cosa certa è che non mi cosuma olio!!!
grazie sei gentilissimo

straquotone !!!!!!! leggo solo adesso

cambia subito meccanico perchè vuol arricchirsi proprio con te..

Se dopo aver controllato il livello olio,resta immutato vuol dire che ti si è bucato il tubo dal lato di sotto , dove c'e' quel maledettissimo bullone, basta un centimetro e la macchina non va proprio...

Cmq se la turbina non va, il veicolo fa un rumore schifoso, se non percepisci ciò a finestrini abbassati ma solo un rumore leggermente più sordo , continuo a ripetere che la turbina funziona ed è solo il tubo