La mia 147 non và più! Adesso mi sono proprio rotto i co****ni

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Oggi la mia 147 mi ha quasi lasciato a piedi, ho percorso da stamattina circa 250 km misto urbano extraurbano e apparentemente nessun problema, stasera rientrando a casa la macchina si è fermata perdendo lentamente potenza fino a rallentare quasi completamente (ero in 5° con accelleratore completamente giù e non andava oltre i 130), mi son fermato ad un semaforo(per fortuna vicino casa) e lì ha deciso che era ora di :sleep) , sono riuscito a ripartire e accellerando al massimo non andava a più di 20 km/h e non vi dico come ho fatto per parcheggiarla (c'è una piccola rampa per entrare in giardino) .. :mad2) dopo 7/8 tentativi :mad2) sono FURIOSO .... circa 1 mese fa di nuovo a piedi per un malfunzionamento elettrico al sistema frenante (rotto il servofreno) e fermo di 24 ore della macchina, 2 giorni fa strani rumori dalle portiere anteriori (trovate la discussione tra i topic) :boxe)
poi c'è la frizione ma vabbè si sà è un difetto congenito.
E adesso questa :sic) che sarà mai? domani chiamo l'officina ... vedrò cosa mi diranno, la nasona è del 2007 quindi ancora in garanzia.
Dimenticavo ... ad oggi 22,000 km

mi dispiace, queste disavventure fanno davvero male allo spirito...e insinuano il senso di affidabilità che una macchina dovrebbe infondere. Quando è nuova poi...

..non c'è scusa.

KillBill86":caxs2rra ha detto:
Oggi la mia 147 mi ha quasi lasciato a piedi, ho percorso da stamattina circa 250 km misto urbano extraurbano e apparentemente nessun problema, stasera rientrando a casa la macchina si è fermata perdendo lentamente potenza fino a rallentare quasi completamente (ero in 5° con accelleratore completamente giù e non andava oltre i 130), mi son fermato ad un semaforo(per fortuna vicino casa) e lì ha deciso che era ora di :sleep) , sono riuscito a ripartire e accellerando al massimo non andava a più di 20 km/h e non vi dico come ho fatto per parcheggiarla (c'è una piccola rampa per entrare in giardino) .. :mad2) dopo 7/8 tentativi :mad2) sono FURIOSO .... circa 1 mese fa di nuovo a piedi per un malfunzionamento elettrico al sistema frenante (rotto il servofreno) e fermo di 24 ore della macchina, 2 giorni fa strani rumori dalle portiere anteriori (trovate la discussione tra i topic) :boxe)
poi c'è la frizione ma vabbè si sà è un difetto congenito.
E adesso questa :sic) che sarà mai? domani chiamo l'officina ... vedrò cosa mi diranno, la nasona è del 2007 quindi ancora in garanzia.
Dimenticavo ... ad oggi 22,000 km

farla benedire no?...scherzi a parte mi sembra che ci siano un po' troppi difetti. Insisti, è ancora in garanzia. ;)

ok, quindi da quello che ho capito potrebbe essere il debimetro o la valvola egr, ma possibile che la macchina non cammini proprio? vi dico che devo proprio accellerare a tavoletta per vedere 20km/h :shrug03)

KillBill86":3ko36hy8 ha detto:
ok, quindi da quello che ho capito potrebbe essere il debimetro o la valvola egr, ma possibile che la macchina non cammini proprio? vi dico che devo proprio accellerare a tavoletta per vedere 20km/h :shrug03)

ero ironico! Devi sapere che in questo forum appena uno ha delle noie al motore (diesel) c'è qualcuno che è solito scrivere che è colpa o del debimetro :sedia) :sedia) :sedia) o è l'EGR intasata! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) . portala in assistenza e magari loro ti dicono dove sta il problema... :OK)

Aggiornamento! Ho provato a rimettere in moto poco fa e mi sono accorto che la macchina non accellera proprio e il motore singhiozza fino a spegnersi. Il terminale di scarico è completamente annerito (mai visto così) e la macchina fuma anche a motore spento (si sente la tipica puzza del diesel ma anche di bruciato). Comunque ancora non l'ho portata in officina perchè la macchina non cammina e devo attendere il pomeriggio per l'arrivo del carroattrezzi.