La mia 147 non è partita

Andrea33

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2011
25
0
1
48
Lecco
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi per chiedervi qualche parere. Ieri sera arrivo a casa in macchina (una 147 jtd 115 cv, preciso che ha 171000 km), ceno, dopo tre quarti d'ora esco di nuovo, ma la macchina non parte: il motorino gira e il motre cercherebbe di partire, ma non si accende (come quando, nelle macchine vecchie, non si tirava l'aria) e resta accesa la spia del motore. Stamattina, invece, tutto normale: la macchina è partita tranquillamente (almeno così mi ha detto mio papà, dal momento che si è fermata da lui e stamattina l'ha provata lui) e non c'è alcuna sia accesa. Prima di ieri sera non avevo mai avuto problemi di questo tipo (e nemmeno di altro tipo). Cosa potrebbe essere stato? Ho telefonato all'officina Alfa, perchè ora ho paura che possa capitare ancora (con relativi disagi) e mi hanno detto che potrebbe essere o il sensore dei giri o un altro sensore (non mi ricordo quale); il problema è che, anche solo per attaccare la macchina al tester, vogliono che la lasci in officina un giorno intero e questo è un po' un inconveniente per me. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? C'è da fidarsi ad andare in giro così?
Grazie in anticipo per i consigli che sicuramente mi darete...
 
fatti fare una diagnosi con examiner e uscirà il codice errore registrato, quindi ti comporterai di conseguenza :ka)



P.S.
guardate che i meccanici non mordono e ogni tanto fargli controllare la vostra macchina è cosa buona e giusta :asd)
 
Lo so che i meccanici non mordono, ma mi tengono via la macchina una giornata intera...
Io credevo che si riuscisse a verificare col tester istantaneamente, invece no.
 
ci vogliono 5 minuti per la diagnosi, fissa un appuntamento e te lo fanno al volo :nod)
 
Andrea33":2g18imzb ha detto:
il motorino gira e il motre cercherebbe di partire, ma non si accende (come quando, nelle macchine vecchie, non si tirava l'aria) e resta accesa la spia del motore.
potrebbe essere il sensore di giri.
Solitamente ti spegne l' auto a motore caldo, in movimento.. quindi andrei di corsa dal meccanico
 
Top