La mia 147 KO!!!

1elisa4spa7

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
288
0
16
40
Varese provincia
elisaspa.spaces.live.com
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mannaggia mannaggia..
E' successo gente:

GIORNO: ieri, mercoledì 03.09

LUOGO: Castellanza

AVVENIMENTO: Tipa sulla 40ina armata di NISSAN TERRANO del 1852 circa entra nella mia miiiitica Mafalfa da entrambe le portiere lato sx, ovviamente senza aprirle nè kiedere il permesso!!! :boxe)

MORALE: la mia 147 giace dal carrozziere in attesa del perito!

STIMA AL VOLO: 2 portiere da sostituire, piantone rientrato e parafango da sistemare.

SFIGA DELLA ELI: Ottima ed abbondante! :clap)

:help)

A parte lo sfogo ho un paio d domande, magari qlc1 d voi mi aiuta:
Ieri sono stata al pronto soccorso xkè sentivo il collo tirare. Lastre in ordine, ma mi hanno prescritto il collarino.
Ora mi chiedo: l'assicurazione mi copre le spese (intendo collare+relativi controlli ortopedici ecc.) anche se dalla constatazione risulta ke non c sono feriti?

Raga, ke sfiga.. :swear)
 
Non solo dovrebbe rimborsarti le spese, ma dovresti avere anche un risarcimento per i danni biologici : tutto è riconducibile all'incidente.

Conserva con estrema cura tutta la documentazione ed ogni scontrino fisscale e rivolgiti immediatamente alla tua assicurazione !
 
Ciao,
reduce da qualche incidente cerco di darti dei consigli in base alla mia esperienza personale.
Anche se non avete inserito nella constatazione amichevole dei feriti, hai 24ore di tempo per recarti al prontosoccorso.
Una volta che hai il referto medico(in questo caso anche il collarino) puoi aprire l'infortunio alla tua assicurazione.
Se sei dalla parte della ragione tutte le spese mediche supportate ti verranno rimborsate e dovrai sottoporti alla visita del medico legale della tua assicurazione per il rimborso sul danno fisico, in base ad un punteggio relativo alla gravità e alla permanenza del danno.
 
Castellanza ?!?!? passo spesso di li .... terrò gli occhi aperti ....

in bocca la lupo cmq ..... :OK)
 
L'importante è che tu non ti sia fatta nulla di grave; l'assicurazione di controparte ti risarcirà il danno biologico stante il referto medico del pronto soccorso e gli eventuali prosegui da parte del tuo medico di base.
Al momento di compilare il CID, è normale che una distorsione rachide-cervicale (alias colpo di frusta) non possa essere considerata "ferita" in quanto invisibile e, spesso, fittizia.
Vai tranquilla :OK)
 
Ti faccio i migliori auguri per il tuo collo innanzitutto. Il colpo di frusta provoca spesso una serie di fastidi quindi anche se ti farà soffrire ti consiglio di tenere sempre il collarino come ti avran detto in ospedale.

Per la nasona siamo un po' sulla stessa barca visto che anche la mia dovrà star ferma dal carrozziere, anche se sicuramente i miei danni e il mio spavento non sono paragonabili ai tuoi. Vedrai che torneranno splendenti come prima :OK)
 
auguri di una buona ripresa, soprattutto a livello fisico. per l'auto si sistema, tanto ti pagano tutto, stai tranquilla! ;)
 
L'importante che non ti sia fatta nulla di grave :fluffle) ,con il colpo di frusta tranquilla che i soldi li prendi,le visite e tutte all'inizio devi anticipare tu e mantenere tutta la documentazione che poi ti verrà risarcito tutto in futuro,poi se accusi ancora dolori finiti i giorni scritti dall'ospedale fatti scrivere altri giorni dal tuo dottore :OK)
 
1elisa4spa7":obbjcviu ha detto:
Ora mi chiedo: l'assicurazione mi copre le spese (intendo collare+relativi controlli ortopedici ecc.) anche se dalla constatazione risulta ke non c sono feriti?
buona guarigione intanto :OK)

Invia all' assicurazione, oltre al CID già firmato, un tuo scritto con esposizione dei fatti dove dichiari che in seguito a dolori sei andata al PS e ti hanno constatato i danni x e y.
:OK)
 
1elisa4spa7":29z3gkh6 ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Mannaggia mannaggia..
E' successo gente:

[cut]

Leggo ora il topic... dai tatina come ti ho detto non demoralizzarti ;) per fortuna nulla di grave :)

Tralasciando le DUE ORE passate in attesa al pronto soccorso prima che la visitassero ( :mad2) che vergogna!), ed un ulteriore altra ORA prima che il dottore guardasse la lastra :member) (N.B.: preciso, nessun codice rosso o giallo nel frattempo) per fortuna si tratta di una contusione non grave anche se fastidiosa.

So che si dice sempre così; e quando ci sei dentro giustamente ci rimani male e ti incazzi, ma cerca di star tranquilla che tutto passa e si ripara ;) :fluffle) :love)
 
ma nooooo... :(

tranquilla che si sistema tutto (collo e macchina).. :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
1elisa4spa7":36ymy4s5 ha detto:
Ma quanto siete mitici??
:A)

Vi terrò aggiornati, GRAZIE MILLE!

Ps: primo aggiornamento - trattasi d infortunio sul lavoro, ergo 5 gg d malattia! Tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaa! :lol:

qualche anno fa feci un incidente in motorino.. al momento non mi sentivo nulla e sul CID infatti non abbiamo citato infortuni vari.. il giorno dopo ha iniziato a girarmi la testa e tirarmi il collo.. trauma cranico commotivo e trauma distorsivo rachide cervicale con ricovero di 2 giorni.. in assicurazione han detto che non ci sono problemi, basta portare il referto medico.. poi ti fissano la visita dal medico legale e porti tutto quanto e tiene conto anche dei giorni di lavoro persi se glielo dice..
io per aver portato il collare per 10 giorni (niente giorni lavorativi persi perchè andavo a scuola) mi ero beccato 2000 euro!! (oltre a quelli del motorino che però non valeva una cippa)

quindi se sei pienamente nella ragione riesci anche a guadagnarci qualcosa!
 
1elisa4spa7":1ewv0mjp ha detto:
Ma quanto siete mitici??
:A)

Vi terrò aggiornati, GRAZIE MILLE!

Ps: primo aggiornamento - trattasi d infortunio sul lavoro, ergo 5 gg d malattia! Tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaa! :lol:


curati al meglio e fai fai allungare il periodo di malattia dal tuo medico se hai dolori cmq la tua compagnia assicuratriva ti informera sicuramente al meglio.. x l'auto verifica bene se e' tutto in dima :OK)
 
ea147":z3o5kisk ha detto:
Ciao,
reduce da qualche incidente cerco di darti dei consigli in base alla mia esperienza personale.
Anche se non avete inserito nella constatazione amichevole dei feriti, hai 24ore di tempo per recarti al prontosoccorso.
Una volta che hai il referto medico(in questo caso anche il collarino) puoi aprire l'infortunio alla tua assicurazione.
Se sei dalla parte della ragione tutte le spese mediche supportate ti verranno rimborsate e dovrai sottoporti alla visita del medico legale della tua assicurazione per il rimborso sul danno fisico, in base ad un punteggio relativo alla gravità e alla permanenza del danno.

vero ed aggiungo nel caso nn fai la trafila dei punteggi t viene cmq riconosciuto un danno di 40 euro al giorno x la prognosi che ti da il pronto sccorso e 20 euro al giorno x i prolungamenti di malattia che ti fa il tuo dottore almeno tutto cio fino a 2 anni fa :OK) maggiorni info le si trova alla propria compagnia assicurativa :OK)
 
non saltare fisioterapia, fatti tutte le sedute e lamenta qualche dolore in più anche se non ce l'hai, così magari ti fai qualche seduta in più che male non fa :nod)

tanto paga l'assicurazione e i soldi non gli mancano :culo)
 
Una precisazione.

Il sinistro viene liquidato nel 99,999999999999999999999% dei casi basandosi sul referto del pronto soccorso.

Eventuali certificati, malattie etc che produci non valgono sostanzialmente nulla, in quanto tutto materiale di parte.

---
Esempio concreto: il PS ti dà 2 giorni -> ti daranno un tozzo di pane
5 giorni -> colpo di frusta accertato. Prenderai qualcosa
7 giorni -> colpo di frusta con elementi oggettivamente valutabili. $$$

Anche se il tuo medico ti prescrive, poniamo, 6 mesi di malattia, l'assicurazione se ne sbatterà i maroni.

Aspetto importante: in tutti i casi NON devono esserci interruzioni nei certificati, neppure di 24 ore.
---
Cosa ti ha scritto (e prescritto) il PS?
 
1M4rC07":2mmjmq0x ha detto:
non saltare fisioterapia, fatti tutte le sedute e lamenta qualche dolore in più anche se non ce l'hai, così magari ti fai qualche seduta in più che male non fa :nod)

tanto paga l'assicurazione e i soldi non gli mancano :culo)
il caz** di Noè paga l'assicurazione....paghiamo noi. Te compreso.

Se il problema fisico c'è è giusto che vada e si faccia curare ( e quindi dopo pagare e risarcire).
Altrimenti prende "solo" i soldi che gli spettano.
Parlo di onestà....se non si è capito!
 
Top