La mia 147 in concerto!

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Apro questo topic per sfogarmi.

Da un mese a questa parte la mia 147 ha iniziato a suonare una melodia che mi piace poco, ovvero scricchioli e cigolii che non si erano (quasi) mai manifestati e ora arrivati di gran carriera. Questi alcuni:

- Portiere dx/sx
- Plafoniera anteriore
- Bracciolo
- Pannello copribagagli
- Sedile lato guida
- Cruscotto
- Arrotolatore cintura sx

Vi giuro che non ce la faccio più, avevo deciso di non dargli peso ma non è una cosa che si può controllare fino in fondo. L'assorbimento delle asperità stradali è pari a zero!! :swear)

:) io in attesa di aprire un topic , sto provvedendo ad una soluzione più o meno radicale... riassemblaggio totale....e sistemazioni.. vi farò sapere ...

1) non mi dicano che smonta/monta è peggio perchè proprio da quando ho sistemato a modo mio delle parti della nasona non hanno mai più scricchiolato

2) chi fa da sè..... fa meglio di Pomigliano.. sicurissimo...

:elio)

power147 ct":ib500nm5 ha detto:
cè poco da fare...anche se tu li risolvessi ne arriverebbero di nuovi...

accendi la radio e non ci pensare :shrug03) io faccio così

straquoto!!! io di tempo c'e ne ho perso tanto...ora basta!!!

[quote"=Federicoroll"] io in attesa di aprire un topic , sto provvedendo ad una soluzione più o meno radicale... riassemblaggio totale....e sistemazioni.. vi farò sapere ...

1) non mi dicano che smonta/monta è peggio perchè proprio da quando ho sistemato a modo mio delle parti della nasona non hanno mai più scricchiolato

[/quote]

beato te ke hai sia la capacità di smontare e rimontare senza danneggiare nulla, e la forza dei nervi ke ti permette di fare ciò

Caro mio... :asd)

BANDIERA%20GERMANIA.jpg

Federicoroll":346sqo4c ha detto:
:) io in attesa di aprire un topic , sto provvedendo ad una soluzione più o meno radicale... riassemblaggio totale....e sistemazioni.. vi farò sapere ...

:elio)

sei un folle...ti ammiro..in bocca al lupo :OK)

Federicoroll":12vhiocn ha detto:
grazie! :jolly) fin adesso ho sistemato i battitacco,smontati e sistemati tutti con delle spugne... quando la macchina andava in torsione.. facevano tac tac... ho sistemato anche parte della plancia, bagagliaio.. montanti... sedili...
se x caso riesci a fare una foto dettagliata sul montante centrale sinistro, quello con le tre regolazioni cintura te ne sarei grato. Ho un tac tac ma non riesco a capire cosa può provocarlo.

TwiNSparK88":9h4ribmt ha detto:

BANDIERA%20GERMANIA.jpg

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Purtroppo manca la materia prima, ossia il danaro! :D

Mi piacerebbe guidare una serie1 o una GTI, ma per il momento non se ne parla!! :sic)

TwiNSparK88":25zajjtn ha detto:

BANDIERA%20GERMANIA.jpg

anche qui... pura convinzione di perfezione. proprio non capisco...

e non capisco neanche tutta questa differenza dalle vecchie 147 alle nuove... voglio dire, io di scricchilii ne ho 3 in tutto. e sono rimasti sempre quelli... mah! :sic)

presta":2us5pa1d ha detto:

e non capisco neanche tutta questa differenza dalle vecchie 147 alle nuove... voglio dire, io di scricchilii ne ho 3 in tutto. e sono rimasti sempre quelli... mah! :sic)

Considerati i livelli a cui è arrivata la mia, anche una macchina francese andrebbe meglio...

La differenza c'è Manu, e pure grossa... Le nuove fanno schifo in tutto, rispetto alle vecchie.
Tagli, consumi, assemblaggi, materiali...

presta":1vybo2aw ha detto:
TwiNSparK88":1vybo2aw ha detto:

BANDIERA%20GERMANIA.jpg

Quoto, anche io nn mi posso lamentare, a parte la cappelliera che a volte fa rumore, ma apro, smuovo e richiudo il baule e sparisce, poi ho sempre la radio accesa, ai micro-rumori nn ci ho mai fatto caso, nemmeno sulle macchine precedenti, che sicuramente accusavano qualche rumorino :nod)
Riguardo alle nuove 147, nn ci sono mai salito e nn posso esprimermi :shrug03)

Ragazzi ... io ho la nasona di fine 2004 quindi è completa di tutto , luci nelle alette parasole e quelle menatine lì che poi hanno tagliato .. rispetto alla nasona di un mio amico fine 2006.. la mia è nettamente superiore.... figuratevi che aveva un rumorino sotto moquette vicino al tunnel centrale.. gli ho dato una bottarella per capire un pò da dove venisse di preciso... ed è caduta giù una clamp, quelle che servono per avvitarci su le vitine.... al che dissi : miiiiiiiiiiiiiiiiiinchiiiiiiiiiiiiii........ A! ( in stile avvocato di Johnny stecchino)... :elio) e tra parentesi gliel'hanno consegnata con i fili sotto sedili tutti pendenti.. cioè la placchetta con le morsettiere airbag, riscaldamento e cavolatine... di fuori... con tanto di scotch attorno con scritto 2006 ok a penna.... :?:
Dato che si fida di me... ho sistemato la base moquette a lato della bocchetta dei piedi ... e ho sistemato io i cavi e lui dicendo : " fammelo tu va che va a finire che vado in concessionaria e si accende pure la spia airbag.. tanto sono accurati quando fanno le cose..".. :rotolo)

cari amici, non è solo un discorso di assemblaggio, si quest'ultimo è più che pessimo, ma c'e' anche un controllo qualità alla consegna.. che diciamo pure che non c'è!!!!!!!!!!!
:matto) :confusbig)