La mia 147 ha una predisposizione che voi non avete...!:-)

Gigioneonefourseven

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
391
0
16
Como
Ciao a tutti!
Ieri ho portato la nasona dal gommista x cambiare le gomme e mentre guardavo la nasona sul ponte mi cade l'occhio qui:

Ora vi chiedo a voi esperti cos'è quel cavo?? voi lo avete?? :ka) :scratch) :matto)
in officina alfa mi hann detto cosa potrebbe essere ma non ne sono sicuri...hann detto che dovrei lasciare li la macchina cosi gli danno una guardata...sono rimasti cosi :eek13) :jaw) quando l'hanno visto... :asd)

GiOrGiO83":zrgk8yva ha detto:
Sarà la predisposizione per i neon sottoscocca?? :asd)
E' l'allestimento tuning? :asd)
Non ho lo più pallida idea di cosa possa essere :eek13) Stasera gaurdo anche sulla mia, non si sa mai :asd)

giangirm":8l8sov27 ha detto:
le immagini si vedono minuscole
clicca col tasto destro sull'immagine...scegli l'opzione apri in un'altra finestra...una volta che ti si è aperta...togli il th dal link...e fai invio...e vedi che ti si aprono normalmente le foto...è piu facile a farsi che a dirsi... :OK)

Fate "Apri in nuova scheda" e poi nell'indirizzo togliete il .th finale e si vedono grandi

Alex629":2jv2qq4j ha detto:
GiOrGiO83":2jv2qq4j ha detto:
Sarà la predisposizione per i neon sottoscocca?? :asd)
E' l'allestimento tuning? :asd)
Non ho lo più pallida idea di cosa possa essere :eek13) Stasera gaurdo anche sulla mia, non si sa mai :asd)
Eh si dopo la serie speciale Moving c'è la Tuning con copricerchi a elica, fari blu e luci sui spruzzini :elio)
Ma questi cavi si trovano nei passaruota o nel sotto scocca???

per caso si trovano solo nei passaruota anteriori ?
se si,potrebbe essere la predisposizione per i sensori sulle sospensioni per il livellamento automatico dei fari allo xeno.

icaro821":36fr4da8 ha detto:
per caso si trovano solo nei passaruota anteriori ?
se si,potrebbe essere la predisposizione per i sensori sulle sospensioni per il livellamento automatico dei fari allo xeno.
La dico da ignorante... ma non dovrebbero stare dietro quei sensori visto che i fari si devono regolare in base al carico che si ha a bordo? E' il carico al posteriore che fa alzare il fascio di luce dei fari non quello all'anteriore :scratch)

è la predisposizione per il sensore sulla sospensione per i fari xeno. ce ne dovrebbe essere una davanti a sinistra ( lato uidatore) e una dietro a sinistra.la centralina del faro master confronta i segnali dei due sensori e a seconda del risultato alza o abbassa i fari

davemad":3lgkit4c ha detto:
è la predisposizione per il sensore sulla sospensione per i fari xeno. ce ne dovrebbe essere una davanti a sinistra ( lato uidatore) e una dietro a sinistra.la centralina del faro master confronta i segnali dei due sensori e a seconda del risultato alza o abbassa i fari
mmm...interessante... :elio) dopo controllo se c'è dietro a sinistra...ma non credo...
vi dico cosa mi ha detto il meccanico alfa??!! che potrebbe essere un cavo che serve x mantenere in temperatura l'acqua del motore nei paesi freddi tipo Svezia ecc...cosi mi ha detto... :matto) :ka)

francescoalfa":20l6wzbz ha detto:
Si, e magari ti fa pure la cioccolata calda per il freddo :asd)
L'ipotesi di Davemad è la più plausibile :nod)
:crepap) :D boh cosi mi hanno detto in Alfa...ma sembrava strano anche a me...anche perchè è la priva volta che la sento sta cosa...