La mia 147.. ha messo le ali!!!!!

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti,

Stasera la mia 147 ha messo le ali... senza red bull però.. :lol:

La mia nasona ha un anno di vita e 15400km e 10 giorni fa l'ho ritirata dal primo tagliando annuale in cui mi hanno cambiato l'olio, i vari filtri e mi hanno trovato la cuffia del semiasse ant sx fessurata da cui usciva pian pianino l'olio del cambio.. maledette strade italiane :mad2)

Comunque stasera ero come al solito in autostrada in modo tranquillo.. in 6° oscillante tra i 110 e 130 e dopo una decina di km l'auto è improvvisamente cambiata.... ma dal giorno alla notte! :jaw)
Ha tirato fuori una cattiveria mai vista... cattiva, fluida e con un rumore molto più appagante del solito!

Non che io mi lamenti...anzi!! Ma che cacchio puo' essere successo? Come è possibile che abbia tirato fuori gli artigli così botto? :ubriachi) :matto)

hai scritto il post alle 3.40...non eri sotto l'effetto di qualche sostanza? :lol:
a parte gli scherzi credo che con olio e filtri nuovi tu possa aver avvertito un miglioramento!oppure te l'hanno rimappata! :lol:

Andy96":2iuhcs1j ha detto:
hai scritto il post alle 3.40...non eri sotto l'effetto di qualche sostanza? :lol:
oppure era in discesa :asd)

Andy96":2iuhcs1j ha detto:
a parte gli scherzi credo che con olio e filtri nuovi tu possa aver avvertito un miglioramento!oppure te l'hanno rimappata! :lol:
mah, credo sia solo un' apparenza

effetto placebo dici?
però magari il suo vecchio filtro aria era bello sporco e con quello nuovo il motore respira meglio!boh!
anche se poi le temperature di questi giorni sono il top per le prestazioni!nè troppo caldo nè troppo freddo!

premesso che non ero sotto effetto di qualche sostanza la mia nasona è cambiata davvero! :asd)

Eppure ce l'ho da un anno e 1 mese.. la conosco ormai la mia Q2! E poi il percorso che faccio include sempre un 50km di autostrada minimi al giorno quindi non è che si è pulita o cose simili per quei 10 km di autostrada (fatti sui 110-120km/h tra l'altro).
Ci sono i giorni dove l'aria è fresca e c'è poca umidità ed è più pimpante.. come ci sono i giorni afosi e caldi dove nel tarffico soffre un po'.. ma è normale... stavolta però è nettamente diverso!

Non è che mi è successo qualcosa a qualche controllo della pressione della turbina? :jaw)
Vediamo oggi come va..

In discesa a milano.. :asd)
La mia ai bassi regimi (<2000 giri) solitamente è più moscia della 147Q2 di dario.ibanez che ogni tanto provo... ieri sera invece spingeva in maniera decisa già in 4° a 1500giri :?:

Più tardi comunque la riprovo... vediamo se è tornata normale o è ancora su di giri.. :asd)

E' ufficiale... la mia 147 ha subito il suo primo auto-step evolutivo :lol:
Riguidandola ieri devo dire che è nettamente più sciolta e fluida, riprende meglio ai bassi regimi e ha un rumore meno trattoreggiante.

Devo dire che anche il 1.3 Mjet di mia madre ha avuto un comportamento analogo... si è slegato la prima volta sui 12000km poi ancora un po' sui 30000 e ancora a 50.000... :matto)

Avrai mica messo benzina (gasolio) di tipo "evoluto"?
Tipo bluediesel o simili...?!?!?!
Rimane un mistero, comunque siamo tutti felici per te che la tua bambina si sia evoluta in autonomia :OK)

e che è??un pokemon? :asd)
però forse si dipende dal fatto che il motore si sta slegando!

Si, sicuramente si sta slegando il motore! :A)
Sono proprio contento.. più elastico, più pronto e fluido.. e soprattutto il rumore quando si sale di giri è più appagante (sembra che soffi un po' di più.. o forse trattoreggia semplicemente di meno)! :elio)

Questi multijet sono un po' come i pokemon davvero.. :muaha)

Appunto! :matto)

Beh ho fatto 400km dal tagliando.. e devo dire che da quando me l'hanno riconsegnata all'accensione è molto più silenziosa (e meno trattoreggiante) e il motore con l'olio fresco gira decisamente molto meglio in generale...

Poi usandola si è slegata in frettissima, circa 350km dopo tagliando! :?: