La mia 147 fa tutti i rumori possibili!!!!!!Help

GIGI 147

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2007
862
0
16
37
FASANO
www.mobiltrecentroarredi.com
Salve, possiedo una 147 1,9JTD 115cv del 31/12/2003 con 120'000km
un paio d'anni fa iniziai a sentire i primi cigolii, ma lasciai perdere....
-poi iniziai a sentire che non attutiva più neanche le leggere disconnessioni, facendomi sentire nell'abitacolo colpi secchi anche con un semplice buchetto....
-poi con il freddo i cigolii si sono fatti più consistenti specialmente all'anteriore....
-infine si è aggiunto anche un tok-tok sul posteriore destro (tipo marmitta che tocca al sottoscocca) ma la marmitta è ok.... :scratch)

Ora sono arrivato al punto di non sopportarli più e di voler sistemarli una volta per tutte.....ma la spesa secondo voi quanto sarà??? :scratch)
 
Guarda se vuoi risolvere tutti i rumori, devi cambiare bracci superiori, inferiori, ammortizzatori barra stabilizzatrice e biellette. Dovresti spendere 100 euro la barra, 30 euro i tiranti della barra, 120 euro bracci superiori originali, 220 euro circa bracci inferiori. Gli ammortizzatori 200 euro i bodge. Così inizi a venire a capo di qualcosa...
 
Si, poi ovviamente possono variare un pokino... a limite puoi non cambiare anche gli ammortizzatori ora... ma sappi che risparmi sulla manodopera
 
anche a me fa un rumore al posteriore ma a sinistra,dopo varie ricerche ho capito che era la pinza del freno o la pasticca,lo fa sulle sconnessioni...fai una prova, se su una sconnessione fa quel rumore,ripassaci sopra ma pigiando il freno,se non senti piu il rumore è li il problema
 
Cavolo Gigi ti capisco... anche io ho dovuto rifare tutte le sospensioni anteriori xò non ho messo ricambi originali e la barra stabilizzatrice non l'ho dovuta cambiare tutta ma solo le biellette che costano 40€. I bracci superiori li ho pagati 54 l'uno mentre in alfa costano sui 75€ mi sembra. Quelli inferiori costano un accidente, mi sembra 160€ l'uno non originale... na bella mazzata si :cry:
 
GIGI 147":1niwvvai ha detto:
Salve, possiedo una 147 1,9JTD 115cv del 31/12/2003 con 120'000km
un paio d'anni fa iniziai a sentire i primi cigolii, ma lasciai perdere....
-poi iniziai a sentire che non attutiva più neanche le leggere disconnessioni, facendomi sentire nell'abitacolo colpi secchi anche con un semplice buchetto....
-poi con il freddo i cigolii si sono fatti più consistenti specialmente all'anteriore....
-infine si è aggiunto anche un tok-tok sul posteriore destro (tipo marmitta che tocca al sottoscocca) ma la marmitta è ok.... :scratch)

Ora sono arrivato al punto di non sopportarli più e di voler sistemarli una volta per tutte.....ma la spesa secondo voi quanto sarà??? :scratch)

Allora, forse il primo è questo viewtopic.php?f=4&t=114043
Per il secondo lo sento anche io a volte! In stile "marmitta che tocca" o addirittura per assurdo sembra il tergicristallo che sbatte contro il vetro...
 
OZZY":j4wc5a0i ha detto:
Cavolo Gigi ti capisco... anche io ho dovuto rifare tutte le sospensioni anteriori xò non ho messo ricambi originali e la barra stabilizzatrice non l'ho dovuta cambiare tutta ma solo le biellette che costano 40€. I bracci superiori li ho pagati 54 l'uno mentre in alfa costano sui 75€ mi sembra. Quelli inferiori costano un accidente, mi sembra 160€ l'uno non originale... na bella mazzata si :cry:
ma una volta fatti questi lavori ti sono scomparsi tutti i rumori e i cigolii??? :scratch) :scratch)
 
Top