La mia 147 fa scintille!

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ciao raga, mi sono ri-registrato di nuovo dopo il cambio di indirizzo del furum..... :evil:
Ascoltate.... ieri sera, stavo alla giuda della mia piccina :drive) ho provato da darle una bella :sadomaso) e dopo un po, quando stavo sui 180/190 km/h (in autostrada e senza nessuno all' orizzonte), dallo specchietto retrovisore, ho cominciato a vedere molte scintille :mitra) tipo fuochi di artificio..... Per fortuna che ero arrivato a casa..... :schok)
Cmq la macchina va benissimo.....
Ho :hone) a qualche autofficina e chi mi dice si è rotto un tubo, chi non saprei e chi che è normale perchè se ci vai sempre piano piano, la marmitta si sporca e poi quando la tiri esce tutto facendo una specie di spettacolo pirotecnico. Mi chiedo.... voi che ne pensate? vi è mai successo? :sgrat)
PS: ho un 1.9 JTD con poco più di 9.000 km.... aiutatemi..... :ciao)
 
Non preoccuparti,e' tutto normale!!
Con i diesel succede che quando si tira un po', dopo un periodo in cui si e' andati normale, escano scintille dallo scarico
 
Grazie amici, mi state rassivurando.... ma davvero.... mi sono messo tanta paura perchè uscivano molte scintille, poi di notte, figuratevi..... Ma fa bene alla macchina tutto ciò?
Che dite?.... Ci riprovo stasera? :asd) Mica rimango a piedi?
Dite che è un problema di pulizia della marmitta? E quanto ci vuole per ripulire il tutto con una bella sgasata come si deve? PErchè poi ieri sera mi sono poco subito fermato, altrimenti penso che ne aveva ancora per altro!
Ciao :ciao)
 
Non preoccuparti se riesci puoi farlo anche stasera,ogni tanto da bene una bella tirata.Per la pulizia della marmitta potrebbe gia' bastare
 
Io l'ho fatto perchè leggo spesso i vostri post nella quale dite che bisogna tirare ogni volta la macchina per slegare il motore, e io facendo solo città e con tratti di pochi km, ho pensato che fosse bene farlo....
 
....e hai fatto bene,tirarla ogni tanto slega il motore e aiuta a ridurre i consumi quando si va normale
 
secondo me non serve molto tirare per pochi secondi il motore a 4000 giri, certo una ogni tanto non fa male, ma credo che sia piu' importante slegarlo facendo qualche volta un centinaio di km a velocità autostradale 140/150 km/h il motore gira piu' regolare e si abitua a regimi medio alti.
mi ritengo fortuanto perchè la mia 147 praticamente non conosce la città, da casa entra direttamente in autostrada e percorre circa 90 km al giorno.
 
Massimiliano78":3dlbwe9n ha detto:
chi che è normale perchè se ci vai sempre piano piano, la marmitta si sporca e poi quando la tiri esce tutto facendo una specie di spettacolo pirotecnico.
l' ultima che hai detto è buona :OK) (sempre che non ti strisci la marmitta per terra, ma sono sicuro chel a sentiresti :asd) )
Se fai un cerca su "scintille", troverai altri episodi raccontati...
 
Non ti preoccupare massi.....è tutto normale....anche a me la prima volta che è successo è venuto un colpo......dopo ci fai l'abitudine....anzi......tutte le volte spero che dietro ci sia una bella tedesca......
 
:D :D
Grazie amici miei, mi avete ridato il sorriso.... perchè ieri sera... :mecry2)
Quindi senza che ci vado dall' officina..... perchè anche se poi non ha nulla, qualcosa te la trovano sempre :boxe)

Cmq si sono di Teramo!!!!!! Per la precisione Roseto degli Abruzzi

:clap)
 
Non preoccuparti, male che va esplode..per i diesel è normale :lol: scherzo ovviamente..quello è tutta la schifezza depositata dalla marmitta che decide di scappare quando si tira un pò :OK)
 
Massimiliano78":gf9mmeo4 ha detto:
:D :D
Grazie amici miei, mi avete ridato il sorriso.... perchè ieri sera... :mecry2)
Quindi senza che ci vado dall' officina..... perchè anche se poi non ha nulla, qualcosa te la trovano sempre :boxe)

Cmq si sono di Teramo!!!!!! Per la precisione Roseto degli Abruzzi

:clap)

Mi ricordavo bene allora.
:ciao)
 
Top