Alfa 147, 77.000km, JTD 116cv, 3 porte, BOSE con comandi al volante, in mio possesso da appena 3 giorni
ESTETICA
Vi allego qualche foto, ma non prima di avervi fatto notare qualche piacevole dettaglio (a dire il vero non molti ).
Le fasce dei paraurti anteriore e posteriore, normalmente nere, sono state, grazie ad una scelta azzeccatissima, dipinte in tinta con l’azzurro dell’auto (non conosco il nome originale), il quale colore purtroppo non rende la sua bellezza in queste foto bruttine. È, contro ogni aspettativa, eccezionale e molto elegante.
Le quattro pinze dei freni, come da voi consigliatomi, sono state accuratamente dipinte di rosso, mentre i cerchi sono completamente nuovi da 17’’ (non ho sottomano il nome specifico ma son cerchi tra i migliori, costati molti soldi )
Se avrò voglia di spendere 30€, presto mi accingerò a sostituire le frecce con una coppia di bianche a lampadina arancione, in linea con la tinta chiara della vettura.
IMPRESSIONI
Eccezionale. Ogni giorno che passa mi innamoro sempre più di quest’auto dalla linea grintosa e ancora attuale, che non tradisce nemmeno negli interni, veramente molto piacevoli e elegantemente sportivi, con particolar nota al cruscotto veramente accattivante dalle rutilanti luci rosse (di notte è stupenda).
Il comfort è più che soddisfacente, si sta comodi e c’è un casino di spazio nei sedili anteriori, anche se non si può certo dire che sia comoda come una Classe S. Lo spazio non manca nemmeno nel bagagliaio a parere mio (che ho 23 anni e non ho una famiglia ).
Al più presto farò installare il bracciolo, sperando di non dover perdere il tunnel.
Prestazioni
Devo rimangiarmi qualche parola scritta nei giorni scorsi. Va premesso che monto gomme da 215, e detto ciò non posso evitare di sottolineare la precisione nelle curve. Proprio come previsto leggendo i vari articoli e pareri.
Lo sterzo è si leggero, ma non tradisce mai, e tiene l’auto in traiettoria anche a velocità sostenute. Di li in poi, come dicevo nei topic scorsi, l’auto finisce col diventare pericolosa tutto d’un tratto, perdendo aderenza… ma si parla di velocità elevate a volte non percepite visto il comfort e la silenziosità suprema dell’auto (veramente silenziosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! !) e forse anche per via dei cerchi da 17’’.
Sottolineo con orgoglio che in appena qualche giretto, già più di una persona (io non giro con appassionati di auto) ha fatto notare l’evidente tenuta di strada, comunicando sicurezza.
Ho qualche riserva sulla frenata. L’auto frena appena poso il piede, ma mi pare che ci metta un po’ troppo spazio per fermarsi… ma non ho ancora provato per bene. E mi pare pure che l’ABS entri in anticipo, troppo presto.
L’accelerazione è molto buona, sicuramente soddisfacente con una seconda che fa perdere aderenza ai pneumatici anche in corsa e una terza che permette sorpassi sicuri anche ad alte velocità.
La differenza con la Golf è la mancanza dalla botta del turbo (può piacere o meno). Sembra che nella 147 il turbo entri con più dolcezza, dosando la forza ai vari regimi, probabilmente grazie a una turbina con maggiore inerzia.
L’ASR mi lascia perplesso, visto che più di una volta l’auto ha pattinato con il dispositivo attivo, ovviamente in accelerazione.
L’impianto di serie BOSE è incredibilmente orgasmante, specie per gli appassionati di musica, e i comandi al volante ben messi e molto comodi.
INSOMMA, in definitiva sono convinto di aver fatto un acquisto intelligente e proficuo, avendo ora un’auto a suo modo invidiata e prestante. Li dentro si sta comodi, con quei 116cv pronti a scattare ma silenziosissimi, regalando un piacere di guida, specialmente in compagnia, sublime.
GRANDE NOTA DI DEMERITO per quanto riguarda gli scricchiolii, anche se pochi, delle vettura, sopratutto in partenza, dovuti a non si sa cosa... decisamente non piacevoli. E' una caratteristica della auto italiane o capita in tutte ?
Beh, mi fermo qui, anche perché mi pare di aver detto più o meno tutto.
Al più presto continuerò a tartassarvi di domande in merito alla 147… in topic ad hoc :-D
CIAO!
ESTETICA
Vi allego qualche foto, ma non prima di avervi fatto notare qualche piacevole dettaglio (a dire il vero non molti ).
Le fasce dei paraurti anteriore e posteriore, normalmente nere, sono state, grazie ad una scelta azzeccatissima, dipinte in tinta con l’azzurro dell’auto (non conosco il nome originale), il quale colore purtroppo non rende la sua bellezza in queste foto bruttine. È, contro ogni aspettativa, eccezionale e molto elegante.
Le quattro pinze dei freni, come da voi consigliatomi, sono state accuratamente dipinte di rosso, mentre i cerchi sono completamente nuovi da 17’’ (non ho sottomano il nome specifico ma son cerchi tra i migliori, costati molti soldi )
Se avrò voglia di spendere 30€, presto mi accingerò a sostituire le frecce con una coppia di bianche a lampadina arancione, in linea con la tinta chiara della vettura.
IMPRESSIONI
Eccezionale. Ogni giorno che passa mi innamoro sempre più di quest’auto dalla linea grintosa e ancora attuale, che non tradisce nemmeno negli interni, veramente molto piacevoli e elegantemente sportivi, con particolar nota al cruscotto veramente accattivante dalle rutilanti luci rosse (di notte è stupenda).
Il comfort è più che soddisfacente, si sta comodi e c’è un casino di spazio nei sedili anteriori, anche se non si può certo dire che sia comoda come una Classe S. Lo spazio non manca nemmeno nel bagagliaio a parere mio (che ho 23 anni e non ho una famiglia ).
Al più presto farò installare il bracciolo, sperando di non dover perdere il tunnel.
Prestazioni
Devo rimangiarmi qualche parola scritta nei giorni scorsi. Va premesso che monto gomme da 215, e detto ciò non posso evitare di sottolineare la precisione nelle curve. Proprio come previsto leggendo i vari articoli e pareri.
Lo sterzo è si leggero, ma non tradisce mai, e tiene l’auto in traiettoria anche a velocità sostenute. Di li in poi, come dicevo nei topic scorsi, l’auto finisce col diventare pericolosa tutto d’un tratto, perdendo aderenza… ma si parla di velocità elevate a volte non percepite visto il comfort e la silenziosità suprema dell’auto (veramente silenziosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! !) e forse anche per via dei cerchi da 17’’.
Sottolineo con orgoglio che in appena qualche giretto, già più di una persona (io non giro con appassionati di auto) ha fatto notare l’evidente tenuta di strada, comunicando sicurezza.
Ho qualche riserva sulla frenata. L’auto frena appena poso il piede, ma mi pare che ci metta un po’ troppo spazio per fermarsi… ma non ho ancora provato per bene. E mi pare pure che l’ABS entri in anticipo, troppo presto.
L’accelerazione è molto buona, sicuramente soddisfacente con una seconda che fa perdere aderenza ai pneumatici anche in corsa e una terza che permette sorpassi sicuri anche ad alte velocità.
La differenza con la Golf è la mancanza dalla botta del turbo (può piacere o meno). Sembra che nella 147 il turbo entri con più dolcezza, dosando la forza ai vari regimi, probabilmente grazie a una turbina con maggiore inerzia.
L’ASR mi lascia perplesso, visto che più di una volta l’auto ha pattinato con il dispositivo attivo, ovviamente in accelerazione.
L’impianto di serie BOSE è incredibilmente orgasmante, specie per gli appassionati di musica, e i comandi al volante ben messi e molto comodi.
INSOMMA, in definitiva sono convinto di aver fatto un acquisto intelligente e proficuo, avendo ora un’auto a suo modo invidiata e prestante. Li dentro si sta comodi, con quei 116cv pronti a scattare ma silenziosissimi, regalando un piacere di guida, specialmente in compagnia, sublime.
GRANDE NOTA DI DEMERITO per quanto riguarda gli scricchiolii, anche se pochi, delle vettura, sopratutto in partenza, dovuti a non si sa cosa... decisamente non piacevoli. E' una caratteristica della auto italiane o capita in tutte ?
Beh, mi fermo qui, anche perché mi pare di aver detto più o meno tutto.
Al più presto continuerò a tartassarvi di domande in merito alla 147… in topic ad hoc :-D
CIAO!