la mia 147 dubbi e presentazioni

nigifabio

Nuovo Alfista
10 Marzo 2011
10
0
1
ciao a tutti,
questo è il mio primo post dopo qualche giorno che leggo e cerco sul forum,
complimenti è pieno di discussioni che mi sono rimaste utlissime un pò di domande a cui non ho trovato risposta:

ho acquistato venerdi scorso (sono ancora in attesa della consegna) una 147 nera 1.6 120cv del 2008 con solo 20000 km (certificati)

1) secondo voi averla presa a 9000 euro è un buon prezzo?
2) il concessionario mi sta facendo il tagliendo dei 20000 ma leggendo sul forum vedo che un sacco di voi
usano prodotti tipo Rapidfluss Sintoflon etc cosa consigliate di fare per avere una manutenzione a regole d'arte(credo che il concessionario vada a risparmio)
3) nel caso volessi sostituire i sedili con quelli in pelle quale è il modo migliore per procurarseli?

4) ho appena ordinato l' alpine cde-w203ri a 2 din, leggendo vedo che molti comprano il kit mascherina + kit collegamento è essenziale?(non ho comandi al volante)
e cosa ne pensate della sorgente?che ho scelto rossa per intonarsi con i colori dell alfa

grazie e complimenti (vi stresserò un sacco nei prossimi mesi ;-))

Ciao! inanzitutto complimenti per l'acquisto, passa nella sezione presentazioni ;)
Cerco di risponderti:
1) 9000 euro con 20k km? ho dato una spulciata su autoscout e il prezzo mi pare in linea con quello di altre nasone nelle stesse condioni
2)Sintoflon e compagnia bella? qui vado un po a memoria di quanto letto in varie discussioni, ma se non ricordo male questo tipo di prodotti non sono essenziali se la macchina è ancora giovane (come nel tuo caso)
3)Sedili in pelle? cerca per sfasciacarrozze o su siti internet come ebay o subito.it
4)Alpine? buona sorgente, sicuramente meglio di quella di serie (al contrario di quello che si pensa le casse della nasona non sono male, il problema sta proprio nella sorgente!) Ovvio, non aspettarti un sound bestiale, ma di certo il suono migliorerà.

Caspita, ottimo acquisto e buonissimo il prezzo!!!
Per i sedili in pelle guarda su subito.it che la scorsa settimana ce ne stavano un paio di set in vendita sui 400 euro. Però valuta bene perchè la pelle è fredda d'inverno e calda d'estate.
Aspettiamo le foto ;)

Ciao, molto bello l'alpine!!! Ho guardato le foto ma l'illuminazione sembra blu e non rossa!!!
Sei sicuro che la farebbe rossa in modo da stare bene con l'illuminazione interna della nasona?
Prezzo?

:dead)
alfajtdm":1kih1xcw ha detto:
Ciao, molto bello l'alpine!!! Ho guardato le foto ma l'illuminazione sembra blu e non rossa!!!
Sei sicuro che la farebbe rossa in modo da stare bene con l'illuminazione interna della nasona?
Prezzo?

dovrebbe arrivarmi oggi quindi prendetelo con le pinze ma a quanto mi hanno detto ha la doppia colorazione
altrimenti lo rivendo che i colori non abbinati mi danno noia un sacco!

ah l' ho trovato su ebay nuovo a 160 euro spedito

bell":36tpupso ha detto:
Caspita, ottimo acquisto e buonissimo il prezzo!!!
Per i sedili in pelle guarda su subito.it che la scorsa settimana ce ne stavano un paio di set in vendita sui 400 euro. Però valuta bene perchè la pelle è fredda d'inverno e calda d'estate.
Aspettiamo le foto ;)

grazie ;-)
per le foto prima faccia qualche mod e poi vi faccio vedere.. !!
si lo so solo che i sedili in pelle mi sono sempre piaciuti e li voglio! cmq il prezzo si aggira sui 400 non sarebbe male come investimento..

ma per il montaggio è fattibile da solo oppure va portata da un carrozziere?

nigifabio":2seopdzs ha detto:
si lo so solo che i sedili in pelle mi sono sempre piaciuti e li voglio! cmq il prezzo si aggira sui 400 non sarebbe male come investimento..

ma per il montaggio è fattibile da solo oppure va portata da un carrozziere?

Se hai un pochino di pazienda e manualità li puoi sostituire tranquillamente da solo.

E' fattibilissimo da solo, basta scollegare la batteria, scollegare i connettori presenti sotto al sedile e poi sviti i 4 dadi per ogni sedile anteriore e poi fai il processo inverso!!! Li rimonti!!!
Per quelli è ancora più semplice!!! Non è difficile, riesci sicuramente col fai da te e ti da qualche soddisfazione in più!!!!

Però mi raccomando, prima di staccare la batteria aspetta quel rumore che proviene dall'anteriore dopo un po che hai spento la macchina, che sono le bocchette del clima che si chiudono, se no appena ricolleghi la batteria la macchina fa tutto come se fossero chiuse e invece sono aperte!!!
Quindi va ad aprirle con la conseguente rottura dei dentini in plastica!!!!

Spero di essermi spiegato bene!!!
Comunque appena la monti potresti dirmi in anteprima come va e se ha questa illuminazione rossa? E se potrei avere una foto dato che sono interessato anche io!!!!
Mi mandi tutto in pm se vuoi aspettare a presentrarla a tutti!!! Ok?

alfajtdm":3erc7thq ha detto:
E' fattibilissimo da solo, basta scollegare la batteria, scollegare i connettori presenti sotto al sedile e poi sviti i 4 dadi per ogni sedile anteriore e poi fai il processo inverso!!! Li rimonti!!!
Per quelli è ancora più semplice!!! Non è difficile, riesci sicuramente col fai da te e ti da qualche soddisfazione in più!!!!

Però mi raccomando, prima di staccare la batteria aspetta quel rumore che proviene dall'anteriore dopo un po che hai spento la macchina, che sono le bocchette del clima che si chiudono, se no appena ricolleghi la batteria la macchina fa tutto come se fossero chiuse e invece sono aperte!!!

Comunque appena la monti potresti dirmi in anteprima come va e se ha questa illuminazione rossa? E se potrei avere una foto dato che sono interessato anche io!!!!

ottimo ho trovato un annuncio carino (uno di interni rossi e l altro beige) provo un pò a contrattare ma i sedili sono tutti uguali (per la nostra 147) o devo stare attento alla versioni?

appena montato lo stereo posto delle foto e dei consigli sul montaggio e anche le impressioni anche se ancora non ho messo nulla sulla macchina alla fine la 147 è bella anche di serie!! :D :D :D :D :D :D

nigifabio":12ehqhql ha detto:
ma i sedili sono tutti uguali (per la nostra 147) o devo stare attento alla versioni?

I sedili sono tutti uguali perchè gli attacchi sono tutti uguali. vai tranquillo!

bell":tus7akrc ha detto:
nigifabio":tus7akrc ha detto:
ma i sedili sono tutti uguali (per la nostra 147) o devo stare attento alla versioni?

I sedili sono tutti uguali perchè gli attacchi sono tutti uguali. vai tranquillo!

ragazzi sono contentissimo sono arrivato ora a fine trattative con un fantastico signore che scambia i miei sedili con quelli beige in pelle della gt

quindi tempo una settimana dovrei postarvi le foto (se tutto va bene)
visto che ho una 147 nera con interni scuri mi chiedevo le rifiniture in tessuto sugli sportelli.. sono cambiabili e a che costo? e dove in toscana?

secondo voi interni beige su macchina nera sono orrendi o no.. che mi è venuto qualche dubbio...

nel caso di presenza o no del braccialo (io ancora la mia macchina la devo guidare la prima volta spero arrivi domani dal concessionario..:-( )
cambia qualcosa nei sedili?

Secondo me il colore l'accostamento del nero (carrozzeria) e beige (interni) è il più bello che c'è, però purtroppo per te gli inserti di pelle sui pannelli vengono venduti insieme ai pannelli stessi e a mio avviso costicchiano parecchio. Puoi sempre cercarli dal demolitore o su internet.
Se giri c'è un post con tutti i prezzi di questi pannelli.

alfajtdm":3k1mtkxu ha detto:

ciao ho appena montato lo stereo..
sono un pò impazzito con il cavo giallo e rosso ma dopo 10 min di ricerca sul forum ho trovato la soluzione!
l installatore di pisa mi aveva chiesto 80 euro per montarmi lo stereo "visto che vanno fatto un sacco di modifiche"

le modifiche sono state fatte da me in 10 min munito di cacciavite e seghetto
tolto lo stereo tolto il cassettino (peccato era comodo) e tagliato con un piccolo seghetto il pezzo di plastica centrale
montato lo stereo, il cavo per l ipod l ho fatto passare in basso senza modificare niente nel portaoggetti davanti al cambio (la buchina sotto per capirsi)

vado a comprarmi solo la mascherina a 2 din (e gli rido nel viso per la richiesta ridicola per il montaggio)

stasera con la mascherina montata ti mando le foto (ti anticipo che i 3 bottoni azzurri stanano un sacco) per il resto è un gran bello stereo!

Fabio

Allora.... Intanto se è del 2008 ha i connettori arancioni postmodifica e se trovi gli interni precedenti (e in giro vedo solo dei sedili prima serie in vendita) c'è da fare una modifica (l'ho fatta tante volte, sulle mie 147 han girato diversi sedili). Ad ogni modo se hai una 147 3 porte mi raccomando di cercare interni del 3 porte (per il ribaltamento schienale).
I sedili GT "completi" non ci vanno senza modifiche o meglio gli anteriori ci vanno, i posteriori no.
Per i pannelli vengon venduti solo completi, non si puó cambiare e manco far rivestire "a modo" il medaglione del rivestimento perché inamovibile dalla ossatura del pannello. Quando mi informai io suo pannelli del tre porte costavano qualcosa come 180 euro l'uno. Solo un pannello porta eh.