Fonzie444":2p74fk9d ha detto:marko.gem":2p74fk9d ha detto:Az senti questa, non si smette mai di imparare.
sì infatti per chi ha il diesel (quindi cambiare scarico è inutile) e non vuole spendere tanto per uno scarico può comprare una marmitta di una 156 su ebay e aggiungerci un terminale :elio)
Quoto :nod)Fonzie444":ai3zi64m ha detto:secondo me hai fatto una str***ata... scusa la franchezza... d'accordo che la brera ha l'agilità di un pachiderma rispetto alla 147 però siamo su un altro pianeta in tutti gli altri aspetti...
intaccator":11yetj88 ha detto:La brera l'ho data dentro dopo meno di un mese e per fortuna l'avevo presa usata con 20k di km.La giulietta 170 cv ha un motore efficace ma non emozionante.Spinge piu della mia ex 147 140cv ma in maniera diversa.In pratica ha una gran coppia e sembra sedersi dai 3000 ai 3700 giri per poi ripartire.Sul 140 cv invece (147) la macchina ti invogliava a spingere,piu salivi di giri piu spingeva..Lo sterzo della giulietta è pessimo;impossibile percorrere curvoni autostradali ad alte velocità cosi come lo si fa con 147.Sono necessarie continue correzioni di traiettoria che ti fanno sentire assai insicuro durante la percorrenza della curva.Il bracciolo è troppo corto ed è attaccato allo schienale del sedile,privo di regolazioni.Io guido con lo schienale molto "disteso" e mi ritrovavo il braccio che puntava il cielo :asd)
Non so se tu ci abbia fatto 6500 km con una brera,io li ho fatti e sono assolutamente convinto della mia scelta.La brera è un pò superiore alla 147 sotto molto aspetti,questo "un pò" (che è davvero poco) si ripaga con costi d'esercizio ben piu alti a quelli di una 147.A questo aggiungi il fatto che è una fott*** via di mezzo;è il diesel top di gamma di alfa romeo, ma se per strada ti prende un'audi a5 senza nemmeno il top di gamma di motore diesel,ti lascia letteralmente a piedi.Tralasciamo la paura con cui continuavo a guardare nello 0-100 anche una semplice 120d :quote) (rido per non piangere)!Di certo non ho comprato la brera per farmi il figo con i 1.9 jtd e tdi.L'avevo comprata per avere una macchina assai superiore a 147 ma assolutamente non lo era,non è assolutamente una sportiva :quote) nè tantomeno un'auto comoda da usare tutti i giorni,come dicevo,una maledetta via di mezzo.Ho preferito dunque fare un passo indietro e prendere una macchina da usare tutti i giorni che mi ha sempre soddisfatto, per poi affiancarci tra qualche tempo una macchina che sia VERAMENTE sportiva.Con questo scatenerò flames,ma per me una macchina sportiva è un coupè a benzina,con almeno 250 cv ed a trazione posteriore,non un pachiderma a nafta a trazione anteriore. :ka)Fonzie444":jc30bvne ha detto:secondo me hai fatto una str***ata... scusa la franchezza... d'accordo che la brera ha l'agilità di un pachiderma rispetto alla 147 però siamo su un altro pianeta in tutti gli altri aspetti...
ehehe,tutte le mie auto,sono uscite da quella concessionaria..,e' la migliore di reggio e provincia.. ..Cmq tutto bene io grazie,poi ti chiamo in questi giorni e ci si vede per un caffè.intaccator":36owk706 ha detto:suggerimento accettato devil :asd)
@saturno147 Ciao Aldo!Si,ho fatto tutto all'auto calabra!Da quanto tempo non ci si vede!Novità?