la mia 147 consuma troppo o erro?

Saby46":3d3y0xpd ha detto:
Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)

ragazzi dai 8.4 sono l/100 km, noi qui parlavamo di Km/l.

Penso che 8.4 km/l DI MEDIA un JTDm 120 CV li farebbe solo su un ovale a 190 km/h fissi... :asd)
 
306 Maxi":3dwgre5m ha detto:
Saby46":3dwgre5m ha detto:
Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)

ragazzi dai 8.4 sono l/100 km, noi qui parlavamo di Km/l.

Penso che 8.4 km/l DI MEDIA un JTDm 120 CV li farebbe solo su un ovale a 190 km/h fissi... :asd)
quoto... sicuramente è l/km...
io cmq viaggio sui 16.9 km/l in ciclo extaurbano e urbano (diciamo metà e metà...anche se oramai è più la parte in colonna che altro..) e non ho il piede poi così leggero, anzi... specie nelle marcie basse
ah dimenticavo jtd 115..
 
per metà e metà cosa intendi?
Alucard":3rssxhoc ha detto:
306 Maxi":3rssxhoc ha detto:
Saby46":3rssxhoc ha detto:
Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)

ragazzi dai 8.4 sono l/100 km, noi qui parlavamo di Km/l.

Penso che 8.4 km/l DI MEDIA un JTDm 120 CV li farebbe solo su un ovale a 190 km/h fissi... :asd)
quoto... sicuramente è l/km...
io cmq viaggio sui 16.9 km/l in ciclo extaurbano e urbano (diciamo metà e metà...anche se oramai è più la parte in colonna che altro..) e non ho il piede poi così leggero, anzi... specie nelle marcie basse
ah dimenticavo jtd 115..
 
ma si parla di km con un litro o litri per cento chilometri? comunque a sabi dico che se va su e giu' dalle colline dietro viareggio tirando le marce a 3000/3500 giri puo' fare anche 8.5 km con un litro con una 120 jtd

un consumo del genere in pianura per una 120 jtd mi sembra assurdo

comunque con una 120 jtd per fare 12/13 km con un litro bisogna tirare bene le marce sempre ciao stefano ( jtd 115 cv del 2001)
 
Saby !

Saby , un consumo a 8,4 medio è sintomo di una guida un po .....sportiva ! D'accordo che io ho il 1,6 105 cv e che uso solo shell v-power 100 ma ho una media di 13,5 - 14,2 km/litro : io cambio a 2500-2700 giri /min e ogni tanto allungo le marce ma per arrivare a 8,4 troppo devo spingere !
 
lukameraweb":13u42l5h ha detto:
per metà e metà cosa intendi?
Alucard":13u42l5h ha detto:
306 Maxi":13u42l5h ha detto:
Saby46":13u42l5h ha detto:
Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)

ragazzi dai 8.4 sono l/100 km, noi qui parlavamo di Km/l.

Penso che 8.4 km/l DI MEDIA un JTDm 120 CV li farebbe solo su un ovale a 190 km/h fissi... :asd)
quoto... sicuramente è l/km...
io cmq viaggio sui 16.9 km/l in ciclo extaurbano e urbano (diciamo metà e metà...anche se oramai è più la parte in colonna che altro..) e non ho il piede poi così leggero, anzi... specie nelle marcie basse
ah dimenticavo jtd 115..

per metà del tempo in ciclo extraurbano e metà urbano, chiedo scusa se mi son spiegato male...
 
ok ok TUTTO CHIARO!!!
Alucard":1vg0ek0c ha detto:
lukameraweb":1vg0ek0c ha detto:
per metà e metà cosa intendi?
Alucard":1vg0ek0c ha detto:
306 Maxi":1vg0ek0c ha detto:
Saby46":1vg0ek0c ha detto:
Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)

ragazzi dai 8.4 sono l/100 km, noi qui parlavamo di Km/l.

Penso che 8.4 km/l DI MEDIA un JTDm 120 CV li farebbe solo su un ovale a 190 km/h fissi... :asd)
quoto... sicuramente è l/km...
io cmq viaggio sui 16.9 km/l in ciclo extaurbano e urbano (diciamo metà e metà...anche se oramai è più la parte in colonna che altro..) e non ho il piede poi così leggero, anzi... specie nelle marcie basse
ah dimenticavo jtd 115..

per metà del tempo in ciclo extraurbano e metà urbano, chiedo scusa se mi son spiegato male...
 
Ma dai... 8.4 sono per forza l/100 Km, oppure la "media" è stata fatta su 2 km fatti a manetta...
Da me sono tutte colline e curve, e il 150 tirandogli il collo fa di media (contando solo i 10-15 km fatti un pò spinti, e in salita... ma questa per me non è nemmeno una media, altrimenti ragionando così faccio la media su 1 km in salita rettilinea fatto a tavoletta e mi fa anche i 5 con un litro...) i 9-10 km/l, come fa il 120 a fare gli 8.4...?
 
cambia le unità di misura......
cmq la mia con il computer fa 17.8...in teoria bisogna togliere 0.4?
ovvimente pochissima città
 
mah???

Io ho quasi 7000Km e di media segna 9.9l/Km non riesco a fare più di 550Km con un pieno. Ed ultimamente cambio prima dei 2500giri
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Marco22":259mn1yf ha detto:
Ma hai il 140,150,120 o 115??
Io con il 120 e quasi 10k km(per cui consumi ancora da definire :asd) )faccio di media i 15km\l..
Se faccio guida sportiva(sempre urbana)i 13,5 14km\l...
Ovvio ke se esageri fai anke i 10... :sarcastic)

A 2000giri circa 95km/h consumo 24km/l e qualcosina meglio, tu con un 120cv non molti più dei miei, fai 15km/l oops :elio)
ci vogliono almeno 3000giri di media :emoticons_dent2051) e forse un tantinello di più per avere una media di 15km/l no scusa! 15km/l :lol21)
Le cose sono due o non cambi mai e sei sempre in 4 o 3 oppure se sei in quinta ci deve dar giù+ di brutto.
E mi chiedo, ma tu non eri quello che mi predicava cautela e rispetto dei limiti? :eek:hmamma)
Buffone
 
Alucard":2rd6d81b ha detto:
306 Maxi":2rd6d81b ha detto:
Saby46":2rd6d81b ha detto:
Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)

ragazzi dai 8.4 sono l/100 km, noi qui parlavamo di Km/l.

Penso che 8.4 km/l DI MEDIA un JTDm 120 CV li farebbe solo su un ovale a 190 km/h fissi... :asd)
quoto... sicuramente è l/km...
io cmq viaggio sui 16.9 km/l in ciclo extaurbano e urbano (diciamo metà e metà...anche se oramai è più la parte in colonna che altro..) e non ho il piede poi così leggero, anzi... specie nelle marcie basse
ah dimenticavo jtd 115..

Comunque parlare di consumi in ciclo urbano è veramente assurdo, stai sempre in terza e seconda non è possibile consumare poco, io in città nemmeno lo guardo il trip computer :ka)
Quando c'è da vincere l'inerzia iniziale puoi avere la macchina che vuoi, in genere lì conta il peso del mezzo più pesa e più consumi!
Se vuoi scendo in dettagli fisici e conti alla mano la potenza da erogare è sempre grande, quando scali e accelleri di continuo!
 
Top