la mia 147 consuma troppo o erro?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
io noto sempre 12,6 massimo massimo 13 quando esco fuori città...
ammetto di avere una guida BRILLANTE e i risultati credetemi si vedono e si sentono sotto il pedale considerato tutto...
ma ci sta qualcosa che non torna in quei numeri vero?
nel caso di si cosa potrebbe essere? appena fatto il tagliando,neanche 1 mese..e assolutamente e grazie a DIO nessuna anomalia riscontrata.ho 41000 KM
 
lukameraweb":1ltjwh4h ha detto:
è vero nicola....ma la macchina si mantiene semppre bella in tiro..... :mecry2) :mecry2) MI SALASSA MA NE VALE LA PENA...i tuoi dati come sono?
sbenga":1ltjwh4h ha detto:
E' la tua guida: sicuramente cambi poco e sempre in alto.
Ti piace pestare, eh :D:D
La mia media estiva su circa 8.000Km è stata di 16Km/l spaccati (con clima sempre acceso).
Per avere precisione faccio le medie ogni 3-4 mesi.
Utilizzo 50% urbano 50% extraurbano 0% autostrada perchè non c'è :D
La precedente media era stata di 17.1 se non mi sbaglio, però da marzo fino a maggio, ovvero il periodo migliore.
 
incredibile....porti gli stessi consumi di una 140cv....ma come fai? E PIGIALO STO ACCELLERATOREEEEEEEEEEEE NICOOOOOOOOOOOOOOOO
sbenga":20o0qc27 ha detto:
lukameraweb":20o0qc27 ha detto:
è vero nicola....ma la macchina si mantiene semppre bella in tiro..... :mecry2) :mecry2) MI SALASSA MA NE VALE LA PENA...i tuoi dati come sono?
sbenga":20o0qc27 ha detto:
E' la tua guida: sicuramente cambi poco e sempre in alto.
Ti piace pestare, eh :D:D
La mia media estiva su circa 8.000Km è stata di 16Km/l spaccati (con clima sempre acceso).
Per avere precisione faccio le medie ogni 3-4 mesi.
Utilizzo 50% urbano 50% extraurbano 0% autostrada perchè non c'è :D
La precedente media era stata di 17.1 se non mi sbaglio, però da marzo fino a maggio, ovvero il periodo migliore.
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
lukameraweb":2rbeq6g9 ha detto:
incredibile....porti gli stessi consumi di una 140cv....ma come fai? E PIGIALO STO ACCELLERATOREEEEEEEEEEEE NICOOOOOOOOOOOOOOOO
sbenga":2rbeq6g9 ha detto:
lukameraweb":2rbeq6g9 ha detto:
è vero nicola....ma la macchina si mantiene semppre bella in tiro..... :mecry2) :mecry2) MI SALASSA MA NE VALE LA PENA...i tuoi dati come sono?
sbenga":2rbeq6g9 ha detto:
E' la tua guida: sicuramente cambi poco e sempre in alto.
Ti piace pestare, eh :D:D
La mia media estiva su circa 8.000Km è stata di 16Km/l spaccati (con clima sempre acceso).
Per avere precisione faccio le medie ogni 3-4 mesi.
Utilizzo 50% urbano 50% extraurbano 0% autostrada perchè non c'è :D
La precedente media era stata di 17.1 se non mi sbaglio, però da marzo fino a maggio, ovvero il periodo migliore.
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
Come dico sempre io, la macchina è convinta di essere guidata da due persone distinte: uno che non supera mai i 2.500rpm (cambio a 2.000) spuntando senza accelerare e poi procedendo a filo di gas fino alla marcia successiva.
Un'altra che invece una volta ogni pieno, fa riscaldare l'auto e poi parte con cambiate furiose a 4.500-5.000 per farla sfogare e far uscire il particolato residuo della guida :eek:ld) :sarcastic).
Praticamente con la mia macchina non ho mai cambiato a 3.000-3.500rpm :jolly)
 
lukameraweb":2wpc28vd ha detto:
115 CV
Marco22":2wpc28vd ha detto:
Ma hai il 140,150,120 o 115??
Io con il 120 e quasi 10k km(per cui consumi ancora da definire :asd) )faccio di media i 15km\l..
Se faccio guida sportiva(sempre urbana)i 13,5 14km\l...
Ovvio ke se esageri fai anke i 10... :sarcastic)
con che cerchi???

ti posso dire che in citta non vado lotre i 12 max 13 fuori supero i 13 di poco autostrada gia va un pochino meglio e forse facico un po piu dei 14 (cerchi da 17) ho il debimetro che imho un po ciucca inoltre la gommatura non i favorisce ;) ma piu o meno vedo che tutti quelli che montano i 17 sono su queste medie
 
da 16 polliici
squalettoge":3vlx27jy ha detto:
lukameraweb":3vlx27jy ha detto:
115 CV
Marco22":3vlx27jy ha detto:
Ma hai il 140,150,120 o 115??
Io con il 120 e quasi 10k km(per cui consumi ancora da definire :asd) )faccio di media i 15km\l..
Se faccio guida sportiva(sempre urbana)i 13,5 14km\l...
Ovvio ke se esageri fai anke i 10... :sarcastic)
con che cerchi???

ti posso dire che in citta non vado lotre i 12 max 13 fuori supero i 13 di poco autostrada gia va un pochino meglio e forse facico un po piu dei 14 (cerchi da 17) ho il debimetro che imho un po ciucca inoltre la gommatura non i favorisce ;) ma piu o meno vedo che tutti quelli che montano i 17 sono su queste medie
 
Marco22":1srhqz5i ha detto:
Prova a far contollare i consumi:
Un mio amico con una punto,3serie mi pare lamentava dei consumi altissimi(1.3mjet)Andato in conce hanno constatato e messo a posto..
Di + non saprei dirti :ka)

Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)
 
Saby46":2am5uplh ha detto:
Marco22":2am5uplh ha detto:
Prova a far contollare i consumi:
Un mio amico con una punto,3serie mi pare lamentava dei consumi altissimi(1.3mjet)Andato in conce hanno constatato e messo a posto..
Di + non saprei dirti :ka)

Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)

Ma...Saby...Datti una regolarta..Intraprendi una cura dimagrante per il tuo bel piedino destro :asd)
Massima solidarietà :fluffle) :fluffle)
Io ho la tua stessa motoirizzazione,non sono un prete e vario in city da 14 ai 16km\l :)
 
Saby46":2apydb3n ha detto:
Marco22":2apydb3n ha detto:
Prova a far contollare i consumi:
Un mio amico con una punto,3serie mi pare lamentava dei consumi altissimi(1.3mjet)Andato in conce hanno constatato e messo a posto..
Di + non saprei dirti :ka)

Allora, io, che devo di', che come consumo medio ho 8.4???????
:ka)


cosaaaaa???????????????8.4????????????saby fai conto che io quella media la vedo SOLO in guida molto sportiva ovvero sia NON cambiando MAI prima dei 5000 giri (ho la versione a benzina però!)
cmq per me avete dei consumi esagerati, io col benzina fuori città pestando il giusto (cambiate dai 3000 fino ai 4000 giri se possibile) non scendo mai sotto i 12 al litro (extraurbano partendo da macchina fredda dal box in un tragitto di 25km con 40%urbano tra l'altro primo tratto quando è fredda).
 
1.9 JTDm 120 cv 23000km 1 anno di vita

la mia in condizioni estreme su minimo 200 km di strada meno di 15 kn/l non arriva e in condizioni ottimali su 1800km percorsi pochissima citta',strada extraurbana con punte di velocita' èpari a 140 km/h(non freustatemi per favore e' giusto per rendere l'idea)sono riuscito a fare anche i 16 km/l...
dati presi tutti da trip computer.
ciao
 
Top