La mia 147......chiedo info

nito

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2012
5
0
1
Provincia Milano
Ciao a tutti, come già detto nella presentazione ho da poco sostituito la mai gloriosa 155 con la "piccola" 147 1.6 105 cv......
Che dirvi, adoro tutto ciò che è motore, sebbene negli ultimi anni le auto che ho avuto (diciamo tutte usate e con parecchi km alle spalle), nonostante le amassi e le curassi come figlie, le ho sempre considerate un po mezzi di trasporto, concentrando tutta la mia passione, tempo e finanze alla moto ed al suo tunig sia estetico che telaistico/motoristico.
Ora questa nuova arrivata, mi ha riacceso l'entusiasmo, anche perchè la 147 mi è sempre piaciuta molto. :asd)
Veniamo al dunque , ho portato a casa :
147 1.6 105 cv 3 porte del 11/2005 con 60 mila km, distribuzione e tagliandone completo gia fatti.
La scelta è ricaduta su di lei, in primis per i pochi chilometri, benzina perchè non faccio molta strada, dovrebbe essere un po più economica la gestione (bolli, passaggio, assicurazione , manutenzione) e non escludo l'idea di farla GPL se dovessero tornare incentivi interessanti.
Avrei preferito 5 porte , ma del lotto di prescelte era quella tenuta meglio e con meno chilometri.
L'allestimento vettura è un mix , cioè :
La base è sicuramente una progression(non ha comandi al volante ne cruise control), però ha :
fendinebbia, poggiatesta posteriori, cerchi da 16 con gomme da 205, antifurto originale alfa, ASR, spoilerino
Visto che il proprietario precedente ha fato un mix di accessori, mi chiedo :come faccio a sapere se ha messo sospensioni confort o sport ?
La sento un po rigida, solo per curiosità....................
Purtroppo non ha il bracciolo centrale................
La prima cosa che vi chiedo in fatti è : ne prendo uno aftermarket oppure è una boiata (nel senso che non si fissa a dovere) ?
L'alfetta è bella, tenuta molto bene, bella tenuta di strada (è un alfa), cambio non perfetto (sarà che ultimamente guido spesso la 156 JTDM 16v di mio padre :worship) ).
Parliamo del motore: sapevo che stavo comprando un 105 cv, quindi non mi aspettavo di essere stirato al sedile in partenza, però ammetto che all'inizio ci sono rimasto un po, mi aspettavo un po più di brio, almeno ai bassi.............
Devo dire che a memoria, la mia 155 1.7 116 cv non andava meno, ok vero che era euro 1 o 2 ed aveva 11 cv in più per era 8 valvole di dieci anni prima........
Seconda domanda: ho letto qua e la d i mettere il tubetto aspirazione GTA al posto dell'originale per avere un perlo più di brio ai basi ed un sound leggermente più cupo (per 20 euro lo faccio subito), che dite confermate ? Dove trovo questo tubetto ?
grazie a tutti
 
Per il bracciolo cerca una sfasciacarrozze, vedrai che lo trovi e non spendi tanto: prendi anche il supporto metallico che sta sotto.
Nuovo, il tutto, costa una follia.
Non metterlo aftermarket, perchè hanno sempre un meccanismo di ancoraggio veramente osceno e brutto a vedersi, o alle volte si fissano con delle viti direttamente sui lati del tunnel : no comment.

Esempio:
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-147-D ... 339wt_1163
con questo addirittura ripristini la mancanza della bocchetta posteriore ed eviti il surriscaldamento del tunnel dato che a te, al 99 percento, manca il condotto per l'aria al posteriore.

Per il resto non saprei dirti, non mi intendo di motore....
Saluti e benvenuto. :OK)
 
essendo del 2005 la tua con quella dotazione è una Progression, in quegli anni erano già piuttosto ricche, lo spoiler piccolo era di serie solo sulle 3 porte, se non ricordo male l'assetto confort nel 2005 era di serie solo sulla 1.9 jtdm 150cv quindi per fortuna tu dovresti avere quello standard che da quanto ne so è il più equilibrato
 
QuarS":3mlevdym ha detto:
Per il bracciolo cerca una sfasciacarrozze, vedrai che lo trovi e non spendi tanto: prendi anche il supporto metallico che sta sotto.
Nuovo, il tutto, costa una follia.
Non metterlo aftermarket, perchè hanno sempre un meccanismo di ancoraggio veramente osceno e brutto a vedersi, o alle volte si fissano con delle viti direttamente sui lati del tunnel : no comment.

Esempio:
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-147-D ... 339wt_1163
con questo addirittura ripristini la mancanza della bocchetta posteriore ed eviti il surriscaldamento del tunnel dato che a te, al 99 percento, manca il condotto per l'aria al posteriore.

Per il resto non saprei dirti, non mi intendo di motore....
Saluti e benvenuto. :OK)
Ho girato un paio di sfasci, ma la 147 sembra merce rara.............ora proverò a sentirli telefonicamente perchè se continuo a girare quello che risparmierei me lo brucio in benza.........
Si manca il condotto , infatti pensavo anche a quello ............... ma non borrei spendere cifre astronomiche................
Cercherò................. grazie
 
mc2XtrEm3":3vbv7bex ha detto:
essendo del 2005 la tua con quella dotazione è una Progression, in quegli anni erano già piuttosto ricche, lo spoiler piccolo era di serie solo sulle 3 porte, se non ricordo male l'assetto confort nel 2005 era di serie solo sulla 1.9 jtdm 150cv quindi per fortuna tu dovresti avere quello standard che da quanto ne so è il più equilibrato
Ok, la sento bella tosta nel prendere le disconnesioni, addirittura pensavo ci fosse quello sport......
 
Top