Ciao a tutti, come già detto nella presentazione ho da poco sostituito la mai gloriosa 155 con la "piccola" 147 1.6 105 cv......
Che dirvi, adoro tutto ciò che è motore, sebbene negli ultimi anni le auto che ho avuto (diciamo tutte usate e con parecchi km alle spalle), nonostante le amassi e le curassi come figlie, le ho sempre considerate un po mezzi di trasporto, concentrando tutta la mia passione, tempo e finanze alla moto ed al suo tunig sia estetico che telaistico/motoristico.
Ora questa nuova arrivata, mi ha riacceso l'entusiasmo, anche perchè la 147 mi è sempre piaciuta molto. :asd)
Veniamo al dunque , ho portato a casa :
147 1.6 105 cv 3 porte del 11/2005 con 60 mila km, distribuzione e tagliandone completo gia fatti.
La scelta è ricaduta su di lei, in primis per i pochi chilometri, benzina perchè non faccio molta strada, dovrebbe essere un po più economica la gestione (bolli, passaggio, assicurazione , manutenzione) e non escludo l'idea di farla GPL se dovessero tornare incentivi interessanti.
Avrei preferito 5 porte , ma del lotto di prescelte era quella tenuta meglio e con meno chilometri.
L'allestimento vettura è un mix , cioè :
La base è sicuramente una progression(non ha comandi al volante ne cruise control), però ha :
fendinebbia, poggiatesta posteriori, cerchi da 16 con gomme da 205, antifurto originale alfa, ASR, spoilerino
Visto che il proprietario precedente ha fato un mix di accessori, mi chiedo :come faccio a sapere se ha messo sospensioni confort o sport ?
La sento un po rigida, solo per curiosità....................
Purtroppo non ha il bracciolo centrale................
La prima cosa che vi chiedo in fatti è : ne prendo uno aftermarket oppure è una boiata (nel senso che non si fissa a dovere) ?
L'alfetta è bella, tenuta molto bene, bella tenuta di strada (è un alfa), cambio non perfetto (sarà che ultimamente guido spesso la 156 JTDM 16v di mio padre :worship) ).
Parliamo del motore: sapevo che stavo comprando un 105 cv, quindi non mi aspettavo di essere stirato al sedile in partenza, però ammetto che all'inizio ci sono rimasto un po, mi aspettavo un po più di brio, almeno ai bassi.............
Devo dire che a memoria, la mia 155 1.7 116 cv non andava meno, ok vero che era euro 1 o 2 ed aveva 11 cv in più per era 8 valvole di dieci anni prima........
Seconda domanda: ho letto qua e la d i mettere il tubetto aspirazione GTA al posto dell'originale per avere un perlo più di brio ai basi ed un sound leggermente più cupo (per 20 euro lo faccio subito), che dite confermate ? Dove trovo questo tubetto ?
grazie a tutti
Che dirvi, adoro tutto ciò che è motore, sebbene negli ultimi anni le auto che ho avuto (diciamo tutte usate e con parecchi km alle spalle), nonostante le amassi e le curassi come figlie, le ho sempre considerate un po mezzi di trasporto, concentrando tutta la mia passione, tempo e finanze alla moto ed al suo tunig sia estetico che telaistico/motoristico.
Ora questa nuova arrivata, mi ha riacceso l'entusiasmo, anche perchè la 147 mi è sempre piaciuta molto. :asd)
Veniamo al dunque , ho portato a casa :
147 1.6 105 cv 3 porte del 11/2005 con 60 mila km, distribuzione e tagliandone completo gia fatti.
La scelta è ricaduta su di lei, in primis per i pochi chilometri, benzina perchè non faccio molta strada, dovrebbe essere un po più economica la gestione (bolli, passaggio, assicurazione , manutenzione) e non escludo l'idea di farla GPL se dovessero tornare incentivi interessanti.
Avrei preferito 5 porte , ma del lotto di prescelte era quella tenuta meglio e con meno chilometri.
L'allestimento vettura è un mix , cioè :
La base è sicuramente una progression(non ha comandi al volante ne cruise control), però ha :
fendinebbia, poggiatesta posteriori, cerchi da 16 con gomme da 205, antifurto originale alfa, ASR, spoilerino
Visto che il proprietario precedente ha fato un mix di accessori, mi chiedo :come faccio a sapere se ha messo sospensioni confort o sport ?
La sento un po rigida, solo per curiosità....................
Purtroppo non ha il bracciolo centrale................
La prima cosa che vi chiedo in fatti è : ne prendo uno aftermarket oppure è una boiata (nel senso che non si fissa a dovere) ?
L'alfetta è bella, tenuta molto bene, bella tenuta di strada (è un alfa), cambio non perfetto (sarà che ultimamente guido spesso la 156 JTDM 16v di mio padre :worship) ).
Parliamo del motore: sapevo che stavo comprando un 105 cv, quindi non mi aspettavo di essere stirato al sedile in partenza, però ammetto che all'inizio ci sono rimasto un po, mi aspettavo un po più di brio, almeno ai bassi.............
Devo dire che a memoria, la mia 155 1.7 116 cv non andava meno, ok vero che era euro 1 o 2 ed aveva 11 cv in più per era 8 valvole di dieci anni prima........
Seconda domanda: ho letto qua e la d i mettere il tubetto aspirazione GTA al posto dell'originale per avere un perlo più di brio ai basi ed un sound leggermente più cupo (per 20 euro lo faccio subito), che dite confermate ? Dove trovo questo tubetto ?
grazie a tutti