la mi a seconda 159, 2.4 q4 sw

byeson1971

Nuovo Alfista
22 Marzo 2013
9
0
1
eccola, ritirata mercoledi, grande grande grande macchina, guida totalmente diversa dal 2.4 anteriore che avevo prima, per ora pienamente soddisfatto, ecco le foto!
 
opss

ops non sono riuscito ad allegare...riprovo...
 

Allegati

  • IMG197.jpg
    246.8 KB · Visualizzazioni: 375
ecco ora funzia :))
 

Allegati

  • IMG199.jpg
    97.6 KB · Visualizzazioni: 379
  • IMG198.jpg
    90.7 KB · Visualizzazioni: 373
complimenti,molto bella...anche io ho una 2.4 q4(berlina pero'),avevo sentito che,dato il maggior trascinamento meccanico(differenziali),la q4 è piu' lenta e"sprecona",confermi?in curva è fantastica,lo so ;) ,ma sul dritto?meglio la t.a.?
 
ciao, grazie, sto facendo i primi raffronti sui consumi, alla pompa naturalmente, e rispetto alla mia ex con t.a e cambio qtronik sembra stare li, aspetto comunque di rifornire e fare il conto lt km. comunque per iniziare a farti un' idea, con 1/4 serbatoio dal pieno ho fatto 220 km, ho notato che sotto non ho il fap o dpf che sia.. ma un catalizzatore, questa sembra andare di più della t.a ma forse e una sensazione data dal cambio manuale, e dal fatto che comunque ha 210 cv invece di 200 e la macchina e sicuramente mappata,( era mappata anche la t.a ma avevo tenuto il fap) va troppo, infatti alla prima occasione la devo far vedere. Forse e più lenta in velocità massima, ma io non ho mai tirato a manetta neanche la t.a o il coupè torbo benzina che ho posseduto, non mi interessa molto fare i 250 km orari.
come guida secondo me 20 a zero per la q4, la t.a come tutte le t.a con parecchi cv in prima, seconda, e pò anche in terza, in accelerazione lo sterzo si alleggeriva e diventava ballerino, in curva se la inserivi bene perdeva il sederino altrimenti l' anteriore. questa e una roccia che sembra sgretolare l' asfalto sotto le ruote, sterzo sempre solido e preciso a differenza dell' anteriore, in curva se dai gas in uscita invece di perdere l' anteriore si siede e vola via, ma la conosco ancora poco, vedremo.
la cosa allucinante e che già la t.a era un' astronave, quando la possedevo il mio socio aveva, ed ha ancora a dire il vero, un bmw 320d m sport, per sua ammissione come telaio e tenuta di strada non sono neanche paragonabili, come motore il mio andava mooolto di piu( anche la sua rimappata), ma e pur sempre un 2.4 5 cil contro un 2.0 4 cil poi i consumi ci sono e chiaro, lui fa i 14..15 io facevo con la t.a 11,5 senza stare attento però, we 200 cv su una macchina comunque pesante, ma con forse uno dei migliori telai in circolazione per l' epoca della sua categoria, se per te consuma troppo prenditi altro dico io.
per ora mela godo bello e tranquillo, poi arriverà sicuro l' assetto e specchi satinati.
ciao a tutti :)
 
dati alla pompa, per fare 309 km consumati 24,44 litri, guida tranquilla con qualche sprint ogni tanto, auto traz integrale rimappata, senza fap o dpf che sia, cambio manuale e cerchi da 18.
penso che conti molto il fatto di non avere il fap ed il cambio manuale, l' automatico nella mia prima 159, con cui facevo gli 11,5 di media teneva la macchina a regimi superiori a quelli a cui la posso tenere ora.
 
Top