Grazie ragazzi.. :lol2)
Penso che a talune persone manchi il buonsenso; un conto è se siamo amici (e per inciso i miei amici non mi chiamerebbero mai SOLO per questo genere di problemi), un conto è se siamo 2 perfetti sconosciuti: vuoi un servizio? Mi paghi, e dato che io un lavoro già ce l'ho, è a mia discrezione se voglio impegnare del mio tempo libero per dedicarlo a te. :member)
Oltretutto, come già ribadito in altri post, essere Sistemista, Programmatore, o una qualsivoglia figura che opera nell'IT autorizza tutti gli altri a credere che sai far funzionare QUALSIASI oggetto alimentato a corrente elettrica, sia esso un minipimer, un tostapane, una lavatrice o una lampadina!!!
La cosa più bella è quando magari dai una mano ai parenti, chennessò io, per un nuovo TV ad esempio, e scoprono che la prima cosa che prendi dalla scatola è il manuale... "Ah, ma leggi il manuale?" e io "Eh sai, non lavoro alla Sony, non l'ho costruito io il TV..." :wall) E loro con la faccia sbigottita!!!
maxchan147":188tkcbf ha detto:
Curiosità: la collega ti ha poi detto qualcosa in merito?
Presa dalla vergogna (anche lei secondo me, in fondo, pensa che uno così sia un idiota), mi ha telefonato 3 giorni dopo al lavoro (per faccende lavorative) e chiedendomi scusa... Le ho detto "Io sono il sistemista della mia azienda, non l'Help Desk universale 24/7 di tutto il mondo!!!
Mi spiace per lei perchè è un ottima collega, ma non è colpa mia se ha un marito così furbo... :clap)