La macchina va a destra

PeppezZ

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
88
0
6
www.yhubita.com
Scusate l'ignoranza, ma la mia macchina mentre cammina a velocità normale e oltre va verso destra se provo a lasciare il volante.

Di che si tratta?

Convergenza come ti ha consigliato "matteo89_wrc", prima però farei altre due prove controlla la pressione delle gomme, mi è succcesso che tirava da un lato perchè avevo pressioni diverse, inoltre prova a farlo su un altra starda a volte anche le strada più piane e perfette hanno delle leggere pendenze.

Ciao.

Mi puoi levare una curiosità? Dove abiti tu ci sono parecchie rotonde? A Prato (dove abito io) è piena di rotonde e dopo 2 anni la macchina tendeva ad andare verso destra. La pressione era uguale per tutte le ruote ma il consumo del battistrada non era uniforme su tutte le ruote. quelle di destra erano più consumate. Ho tenuto le gomme fino al loro consumo massimo e quando le ho sostituite la macchina è tornata ad andare dritta.

sicuramente la prima cosa da fare è controllare la pressione dei pneumatici,se una è più sgonfia dell'altra la macchina tende a tirare dalla parte del pneumatico più sgonfio!dopo di che direi di dare una controllatina alla convergenza!spesso se ti capita di salire su scalini o marciapiedi,oppure percorri strade dissestate la convergenza va presto a farsi benedire!

grazie per le risposte...
effettivamente i miei pneumatici non sono messi bene. Quello anteriore destro è un pò sgonfio ma è quello che ho cambiato più recentemente. Gli altri 3 sono usurati abbastanza. Preciso che tutte le ruote tendono a sgonfiarsi abbastanza spesso... non so se è problema solo mio o di tutte le 147 del mio modello (2002). Quindi che la pressione non sia uguale per tutte e 4 è sicuro. L'unico dubbio mi rimane per il fatto che questo problema c'è da un anno e mezzo ormai.

Già solo per il fatto che hai tre pneumatici di un tipo usurati in un certo modo e uno in altro modo è un fattore molto rilevante, il fatto che perdono di pressione è più una questione di cerchi come sono in lega hai preso parecchie buche magari.

PeppezZ":2gcuydlf ha detto:
Preciso che tutte le ruote tendono a sgonfiarsi abbastanza spesso....
è un problema dovuto alle buche credo.. i cerchi saranno un po' ammaccati e la tenuta non è + perfetta. O forse sono le valvole.
Volante storto= convergenza da vedere
meglio però anche avere 4 gomme uniformemente consumate...