La macchina tira un po' a destra... che fare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Facendoci caso mi sembra che la macchina abbia la tendenza di tirare un po' verso destra, ma poco... ossia nella guida normale non me ne rendo conto ma se ci sto attento si, le gomme sono gonfiate tutte a 2,4, verificato or ora con lo strumento. Peró potrebbe essere anche la strada ad essere in discesa verso dentra, cosí da ingannare nel giudizio. A volta stando piú in mezzo alla strada sembra quasi che vada addirittura verso sinistra, ma in genere la tendenza è di andare verso destra. Prima di natale ero andato per fare la convergenza ma il gommista mi ha detto che non ce n'era bisogno, mi conviene fare un salto ancora o ci sono dei metodi per stabilire la deriva migliori dei miei? Inoltre le strade sono cosi piene di tombini profondi, buche, toppe, nemmeno fossimo in Romania!

white.oleander":hu2ys5e4 ha detto:
Facendoci caso mi sembra che la macchina abbia la tendenza di tirare un po' verso destra, ma poco... ossia nella guida normale non me ne rendo conto ma se ci sto attento si, le gomme sono gonfiate tutte a 2,4, verificato or ora con lo strumento. Peró potrebbe essere anche la strada ad essere in discesa verso dentra, cosí da ingannare nel giudizio. A volta stando piú in mezzo alla strada sembra quasi che vada addirittura verso sinistra, ma in genere la tendenza è di andare verso destra. Prima di natale ero andato per fare la convergenza ma il gommista mi ha detto che non ce n'era bisogno, mi conviene fare un salto ancora o ci sono dei metodi per stabilire la deriva migliori dei miei? Inoltre le strade sono cosi piene di tombini profondi, buche, toppe, nemmeno fossimo in Romania!

Beh, penso che questi dubbi capitino a tutti.. poi con le 215\45 R17 è normale avere l'impressione che "tiri" e dover effettuale continue correzioni millimetriche.

cmq prova in tangenziale\autostrada a velocità costante a fare un test. Se anche lì dovessi avere dubbi.. passa dal gommista e togliti ogni dubbio.

Facci sapere.. ciao!!

ma io ho i cerchi elegance da 15.. comunque a parte la convergenza non potrebbe essere nient'altro? non ho mai preso nessuna botta, nemmeno ho mai strusciato il cerchio parcheggiando

white.oleander":55q2frdr ha detto:
ma io ho i cerchi elegance da 15.. comunque a parte la convergenza non potrebbe essere nient'altro? non ho mai preso nessuna botta, nemmeno ho mai strusciato il cerchio parcheggiando

Scusa avevo letto male..pensavo avessi i 17..
allora portala a fare la convergenza..sarà certamente quella!

faró una prova in autostrada... certo che non si puó avere queste strade... nella mia cittadina abbiamo la nuova fiera di Milano e delle starde intorno che sono quasi sterrate!!! E ora, sará bello avere a 100 metri da casa i palazzi dell'expo 2015 e i tombini profondi 20 cm...

intanto mi pare che le pressioni per i 15 siano 2,2 e non 2,4... poi passa dal gommista e fai controllare l'equilibratura e che non ci siano cerchi storti...

Ho lo stesso problema sulla mia (CNC) i cerchi sono da 17" e non è che ho solo l'impressione ma la CERTEZZA! L'auto tira a destra! Ha 5mila km e mi pare strano che già si verifichi questo fastidio... Cmq leggendo altri post mi sono accorto che TUTTE tirano verso DESTRA! Vabbè che l'alfa è milanese ma non pensavo fosse anche fascista! :rotolo)

Scherzi a parte... E' solo una coincidenza?

black_z":1z9xxye1 ha detto:
white.oleander":1z9xxye1 ha detto:
2,2 a freddo o a caldo? i miei 2,4 sono a caldo

No la pressione si controlla a freddo!! Quindi nel caso tuo 2.2 deve essere a freddo!!!

beh se era a caldo è giusto che sia a 2.4, come da libretto istruzioni, la pressione a caldo deve essere più alta di 0.2 - 0.3 bar.. :ka) :contract)

a volte è impossibile anche per me controllarla a freddo, allora a caldo la faccio sempre più elevata :OK)

ciao ciao.

ciao anche la mia tira leggermentea destra ma questo si è verificato adesso dopo 12000 km, non so magari ho preso un buco o c'è da correggere leggermente la convergenza cmq ti dico che prima di comprarla avevo già sentito persone che si lamentavano di questo difetto sulla 147, che avessero ragione???

hollywood.82":1enr8fsp ha detto:
ciao anche la mia tira leggermentea destra ma questo si è verificato adesso dopo 12000 km, non so magari ho preso un buco o c'è da correggere leggermente la convergenza cmq ti dico che prima di comprarla avevo già sentito persone che si lamentavano di questo difetto sulla 147, che avessero ragione???

fate la convergenza a modo e il problema non c'è

L'unica è fare la convergenza nuovamente però se avessi ancora questi problemi vuol dire che magari o è la strada un pò a c***o e ti fa andare l'auto così o hai qualcosa che non va magari cerchio storto o altro :OK)

.:MaVericK:.":4en1qwwh ha detto:
No vi prego non ditemi che ho un cerchio storto... La strada sarebbe il G.R.A.! Non penso sia colpa sua...
Aspetterò di fare l'inversione delle gomme...

sì ma le strade sono inclinate per scolare l'acqua! Se la convergenza è in ordine e non hai problemi di deriva l'auto tira a destra perché la strada è inclinata e ci puoi fare poco.

Superciuk":oru9f3xk ha detto:
A me tira e basta( sempre dritto) :rotolo) :sedia) :jolly) :lol: :lol21)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Grande!

Cmq, seriamente tornando al mio caso, anche in corsia di sorpasso tira a destra, lì l'acqua dovrebbe essere defluita verso sinistra no ?!