La macchina tira leggermente sulla destra

laquilott

Nuovo Alfista
18 Settembre 2008
63
0
6
Sassari
www.gigicau.com
Scusate, ho acquistato una bellissima Alfa 147 q2 tre porte Rosso Alfa. Ha gia percorso circa 1000 Km ma, non vorrei fosse suggestione, sembrerebbe che tiri verso destra. Su un rettilineo magari provo a mollare le mani dal volante e, anzichè andare dritta, piano piano va verso destra. Ho verificato il gonfiaggio dei pneumatici e sono ok. Cosa altro potrebbe essere? Anhe voi avete lo stesso inconveniente? Grazie

laquilott":1szy0kd4 ha detto:
Scusate, ho acquistato una bellissima Alfa 147 q2 tre porte Rosso Alfa. Ha gia percorso circa 1000 Km ma, non vorrei fosse suggestione, sembrerebbe che tiri verso destra. Su un rettilineo magari provo a mollare le mani dal volante e, anzichè andare dritta, piano piano va verso destra. Ho verificato il gonfiaggio dei pneumatici e sono ok. Cosa altro potrebbe essere? Anhe voi avete lo stesso inconveniente? Grazie
potrebbe essere la convergenza da riveere o semplicemente la strada dove hai fatto questa prova era rovinata e la macchina avendo i cerchi da 17 le sconnessioni e sembrava tirasse da una parte... hai provato su altre strade?

Si ho provato su differenti strade, e il risultato è sempre lo stesso. Mi sa che la porto dal concessionario dove l'ho acquistata, magari si arrangia lui per la convergenza ed altro.
Cmq sto attentissimo a non prendere fossoni o altro, ciò che è impossibile non impattare sono i tagli longitudinali sull'asfalto, magari sui ponti, dove ci sono i divaricatori. In linea di massima cmq la macchina dovrebbe andare dritta, giusto?

Se hai provato su più punti di strada direi che è la convergenza non apposto pericò da rivedere non sei il primo che appena comprata l'auto aveva la convergenza non ok

La strada è inclinata verso destra e di conseguenza l'auto tira da quella parte.
Prova ad effettuare altre prove nei parcheggi o in qualche spiazzo :nod)

147jet":frmtqgcf ha detto:
La strada è inclinata verso destra e di conseguenza l'auto tira da quella parte.
Prova ad effettuare altre prove nei parcheggi o in qualche spiazzo :nod)

Non c'entra la strada... Ho lo stesso identico problema... Stò aspettando il primo giro di gomme per farla vedere al gommista!

Anche a me succede. Credevo fosse la convergenza ma è perfetta. In alfa mi hanno detto che sono i 17 che fanno sentire anche le + lievi inclinazioni.
BAH.
però perchè i 17 tirano sempre e solo a destra?
tutte le strade sono leggermente a destra?
boh

laquilott":2ok7qxb8 ha detto:
Si ho provato su differenti strade, e il risultato è sempre lo stesso. Mi sa che la porto dal concessionario dove l'ho acquistata, magari si arrangia lui per la convergenza ed altro.
Cmq sto attentissimo a non prendere fossoni o altro, ciò che è impossibile non impattare sono i tagli longitudinali sull'asfalto, magari sui ponti, dove ci sono i divaricatori. In linea di massima cmq la macchina dovrebbe andare dritta, giusto?

Sarà sicuramente la convergenza, io monto i 18° sul S3 e la macchina va dritta anche prendendo i dossi.. Penso che il concessionario se nè voglia lavare le mani. Saluti

temp":1y1y4fqr ha detto:
boh

Si, tutte le strade, in modo più o meno accentuato, hanno l'aspetto a gobba d'asino..in pratica è più alto il centro e verso i bordi si abbassa.

147jet":2l6up41i ha detto:
temp":2l6up41i ha detto:
boh

Si, tutte le strade, in modo più o meno accentuato, hanno l'aspetto a gobba d'asino..in pratica è più alto il centro e verso i bordi si abbassa.
ho anch io 17 ma a me la macchina va dritta come un chiodo, boh, facile che sia la convergenza, magari prova adnare da un gommista tanto costa una cavolata fare la convergenza...

Ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema là nasona tira leggermente sulla destra, in città andando piano non si nota tanto ma in autostrada di più forse per là velocità elevata? "rispetto nei limiti" e normale oppure dovrebbe andare sempre diritta?

ps prima di far girare le gomme il gommista mi ha detto che il consumo della gomma era regolare quindi la convergenza era giusta? le gomme sono state girate a 14.000km e mi era stato detto che non c'era bisogno di far la convergenza bah vi risulta? l'auto a soli 15.000km comprata nuova.. ho pensato che forse dato che le gomme non le ho fatte girare regolarmente a 10.000km il battistrada non è uguale su tutte e 4 le gomme e quindi la convergenza risulta sballata.. che dite? :ka)

grazie
net