La macchina si chiude da sola?

silverxstone":1o6ftzkc ha detto:
quindi se si appoggia la chiave nel baule e si chiude e l'auto è chiusa, non ci sono santi, si rimane fuori fino all'arrivo della chiave di scorta

Pensa se ti succedde a 1500 km da casa.... :rotolo) :rotolo)

Oh precisiamo...non mi è successo per fortuna ...al max stavo a 50 km da casa e mio padre mi ha bestemmiato dietro per riportarmela :mad2)

silverxstone":1zucf1ap ha detto:
max18":1zucf1ap ha detto:
Si si effettivamente c'è il rischio di rimanere chiusi fuori con le chiavi dentro l'auto.
questo che dici è impossibile perchè il telecomando va sempre premuto (se e da solo nell'auto chi lo preme) se apri la portiera metti dentro le chiavi e chiudi la portiera la macchina rimane aperta

solo in due modi puoi chiudere le chiavi dentro la prima e lasciare un po il finestrino aperto e buttarceli dentro dopo averla chiusa :crepap) :crepap) :crepap) questa fa un pò ridere lo sò

la seconda che è successa a me :mecry) una volta sola in 6 anni si puo verificare in questo modo
arrivo all'auto dalla spiaggia apro l'auto con il telecomando e apro il cofano mi cambio il costume da bagno e non mi accorgo che ho appoggiato la chiave dentro il baule chiudo sono rimasto con l'auto chiusa a 30 Km da casa e solo con qualche monetina in tasca :mecry2)

quindi se si appoggia la chiave nel baule e si chiude e l'auto è chiusa, non ci sono santi, si rimane fuori fino all'arrivo della chiave di scorta
Si l'ho capito, ma io con la mia risposta mi stavo riferendo a quanto ipotizzato da Jet nella sua risposta precedente alla mia. ;)

147jet":rjanxiig ha detto:
max18":rjanxiig ha detto:
Però avrei preferito avere anche la funzione di chiusura in caso di dimenticanza :ka)

Credo che però in questo caso sia obbligatorio il sistema che dicevo prima, ovvero un continuo check della posizione del telecomando, e credo che il consumo della pila in questo aumenti senz'altro...senza questo sistema, l'unica sarebbe fare un sistema che dopo tot tempo chiude le porte, con il rischio di rimanere chiusi fuori con la chiave all'interno.
basterebbe utilizzare una capsula come quella del code :shrug03)

successo anche a me: sceso dall'auto, chiusa col telecomando poi l'ho riaperta senza salire e lei si è richiusa dopo qualche minuto, non so quanto tempo sia passato. lo faceva anche la mia vecchia stilo.