La macchina si chiude da sola?

Novello Virgilio

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
37
0
6
Bergamo
profile.myspace.com
Ho scoperto una cosa interessante. Quando lavo la vettura tengo solitamente le chiavi in auto, sul sedile e l'auto rimane aperta. Ma ieri ho scoperto una cosa. Sono sceso dalla vettura e ho tenuto le chiavi in tasca. Mi son messo a parlare con un mio socio a circa 5 metri dalla mia 147 e magicamente dopo circa 3 minuti si è chiusa da sola! L'ho rifatto alcune volte per escludere di aver premuto il pulsante accidentalmente. Utile

Avrai premuto inavvertitamente il tastino del telecomando, si chuida da sola solo se la chiudi con il telecomando, schiacci il tastino di apertura col telecomando ma non apri effettivamente la porta..solo così si richiude in automatico

guardate ke a me succede la stessa cosa...se mi allontano con le kiavi in tasca si kiude da sola se le lascio in macchina no...a voi no??? :scratch)

elcorra":1n95i2v5 ha detto:
guardate ke a me succede la stessa cosa...se mi allontano con le kiavi in tasca si kiude da sola se le lascio in macchina no...a voi no??? :scratch)
Mi avete messo la pulce nell'orecchio, adesso vado a provare :p

Ops... mi è venuto in mente che quando la metto in garage, tolgo la chiave e la porto con me e non la chiudo e quando torno a riprenderla è aperta quindi nel mio caso non lo fa sicuramente.

147jet":1mo4k5i9 ha detto:
Da questa faq
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10235

Le porte non si chiudono automaticamente, ma solo in questa condizione:
sblocco da telecomando senza apertura di alcuna portiera nei successivi 30 sec. In tal caso, l' auto si richiude da sè, evitando così problemi nel caso che, allontanandosi dall' auto, si prema inavvertitamente il pulsante di apertura del telecomando.
:sgrat)
Jet non riesco a capire come funziona la cosa, potresti spiegarmela + elementarmente ?

Ops..... ci sono arrivato :asd) comunque è una funzione che sinceramente trovo veramente poco utile :ka)

elcorra":1vg5vtem ha detto:
se è come penso la apri col telecomando non tokki nessuna portiera e lei magicamente si rikiude vero 147jet?? :fiori) :fiori)
Si dovrebbe essere così, ma sinceramente non la trovo molto utile, diversamente, sarebbe stato molto più utile in caso se uno scende dalla macchina e che, per un motivo qualsiasi si dimentichi di chiuderla.

max18":3u8ccdyf ha detto:
147jet":3u8ccdyf ha detto:
Da questa faq
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10235

Le porte non si chiudono automaticamente, ma solo in questa condizione:
sblocco da telecomando senza apertura di alcuna portiera nei successivi 30 sec. In tal caso, l' auto si richiude da sè, evitando così problemi nel caso che, allontanandosi dall' auto, si prema inavvertitamente il pulsante di apertura del telecomando.
:sgrat)
Jet non riesco a capire come funziona la cosa, potresti spiegarmela + elementarmente ?

Ops..... ci sono arrivato :asd) comunque è una funzione che sinceramente trovo veramente poco utile :ka)

provo a spiegatela io anche se gli altri l'hanno fatto abbastanza bene

allora (si parte sempre dalla macchina chiusa a portiere bloccate)

1) quindi l'auto è chiusa a portiere bloccate
2) si schiaccia il telecomando per sbloccare le portiere
3) a questo punto normalmente uno apre almeno una portiera per entrare in auto
4) se non si apre una portiera entro un determinato numero di secondi la macchina blocca le portiere automaticamente

la cosa non funziona con il pulsante per aprire il cofano (chi c'è l'ha) se si apre il cofano con il telecomando rimane aperto fino a che non viene chiuso manualmente

vantaggi di questa funzione? a mio avviso questo sistema è corretto
anche perche se proprio si vuole lasciare l'auto aperta basta aprire e chiudere manualmente uno sportello e non chiudere a chiave dopo

max18":22qzhdtl ha detto:
elcorra":22qzhdtl ha detto:
se è come penso la apri col telecomando non tokki nessuna portiera e lei magicamente si rikiude vero 147jet?? :fiori) :fiori)
Si dovrebbe essere così, ma sinceramente non la trovo molto utile, diversamente, sarebbe stato molto più utile in caso se uno scende dalla macchina e che, per un motivo qualsiasi si dimentichi di chiuderla.

Per chiudersi sempre in automatico potrebbe esserci una funzione che continua a fare dialogare l'antenna dell'auto con il telecomando, e quando non lo sente più fa chiudere l'auto, non so se sia tecnicamente realizzabile, ma credo proprio che la piletta del telecomando arriverebbe a scaricarsi più in fretta.

La funzione che c'è serve per evitare di lasciare l'auto aperta dopo che è stato premuto inavvertitamente il tasto di apertura.

Insomma noi la chiudiamo con il telecomando, magari stiamo li nei paraggi, si schiaccia per sbaglio il pulsante del telecomando che abbiamo in tasca, non ce ne accorgiamo e l'auto resterebbe aperta..invece con questa funzione no.

Questo "sistema" ha come eventi da verificarsi per attivarsi il chiudere l'auto con il telecomando e il non toccare successivamente la portiera proprio per evitare che ci si dimentichi la chiave in auto che si chiude con noi fuori

Ora ho ben capito la sua funzione e devo dire che una sua utilità ce l'ha.
Però avrei preferito avere anche la funzione di chiusura in caso di dimenticanza :ka)
Vabbè.... cosi è e cosi ce la teniamo.

max18":d1je3ek5 ha detto:
Però avrei preferito avere anche la funzione di chiusura in caso di dimenticanza :ka)

Credo che però in questo caso sia obbligatorio il sistema che dicevo prima, ovvero un continuo check della posizione del telecomando, e credo che il consumo della pila in questo aumenti senz'altro...senza questo sistema, l'unica sarebbe fare un sistema che dopo tot tempo chiude le porte, con il rischio di rimanere chiusi fuori con la chiave all'interno.

Si si effettivamente c'è il rischio di rimanere chiusi fuori con le chiavi dentro l'auto.

max18":x24psxz9 ha detto:
Si si effettivamente c'è il rischio di rimanere chiusi fuori con le chiavi dentro l'auto.
questo che dici è impossibile perchè il telecomando va sempre premuto (se e da solo nell'auto chi lo preme) se apri la portiera metti dentro le chiavi e chiudi la portiera la macchina rimane aperta

solo in due modi puoi chiudere le chiavi dentro la prima e lasciare un po il finestrino aperto e buttarceli dentro dopo averla chiusa :crepap) :crepap) :crepap) questa fa un pò ridere lo sò

la seconda che è successa a me :mecry) una volta sola in 6 anni si puo verificare in questo modo
arrivo all'auto dalla spiaggia apro l'auto con il telecomando e apro il cofano mi cambio il costume da bagno e non mi accorgo che ho appoggiato la chiave dentro il baule chiudo sono rimasto con l'auto chiusa a 30 Km da casa e solo con qualche monetina in tasca :mecry2)

quindi se si appoggia la chiave nel baule e si chiude e l'auto è chiusa, non ci sono santi, si rimane fuori fino all'arrivo della chiave di scorta