la licenza d'uccidere esiste davvero

stenmark":1eys6fgs ha detto:
vexator":1eys6fgs ha detto:
ne ha uccisi 3! altro che kamikaze

i kamikaze almeno avevano il buon gusto di crepare con le vittime...

'sto animale manco quello...

davanti casa di bloblo di sti pezzenti in moto ne passano di continuo, c'è il limite a 30, ed E' una strada da limite a 30, curve cieche, parecchi passaggi pedonali e zona residenziale con parecchie laterali. Beh passano a cento30, e hanno pure il coraggio di incazzarsi se non li vedi arrivare da dietro la curva a quella velocità. Spero un giorno si trovino tutti assieme con un camion che esce da una laterale e restino tutti decapitati :asd)
 
stenmark":10s6smi0 ha detto:
oggi un altro maledetto assassino

http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... tente.html

un altro, come gli altri 20-30 dementi che ho incontrato oggi nei miei 500 km percorsi e che solo per caso non hanno fatto danni simili.

non ho pietà, gli auguro di provare mille volte il dolore che ha provocato
mi sembra che questo sia stato un incidente.
Grave, ma incidente.
Il tipo sembrerebbe non ubriaco ed era reduce da una sospensione per eccesso di velocità. Sicuramente non un santo, ma non come la persona di cui si parla a inzio discussione, che ha causato se non erro diversi incidenti (alcuni mortali) in stato di ebrezza.
Insomma mi sembrano due cose di gravità molto diversa....
non dimentichiamoci che i giornali spesso fanno presto a mettere in croce per fare audience/vendite
 
giangirm":8kwm7dyn ha detto:
mi sembra che questo sia stato un incidente.
Grave, ma incidente.
Il tipo sembrerebbe non ubriaco ed era reduce da una sospensione per eccesso di velocità. Sicuramente non un santo, ma non come la persona di cui si parla a inzio discussione, che ha causato se non erro diversi incidenti (alcuni mortali) in stato di ebrezza.
Insomma mi sembrano due cose di gravità molto diversa....
non dimentichiamoci che i giornali spesso fanno presto a mettere in croce per fare audience/vendite

caro giangirm, non concordo con te.

la grandissima parte degli incidenti non accade perché si guida in stato di ebbrezza: accade per coglionaggine (leggi: sopravvalutazione delle proprie capacità, guida pericolosa perché qualcuno sente il bisogno di misurarsi il pisello quando sta su un'automobile, et similia).

per quanto mi riguarda, la gravità tra guidare in stato di ebbrezza o fare, da sobrio, il minchione su strade aperte al traffico e ai pedoni è esattamente la stessa.

perché il risultato sempre quello è: una strage continua e insensata
 
stenmark":2cnwi4x7 ha detto:
la grandissima parte degli incidenti non accade perché si guida in stato di ebbrezza: accade per coglionaggine (leggi: sopravvalutazione delle proprie capacità, guida pericolosa perché qualcuno sente il bisogno di misurarsi il pisello quando sta su un'automobile, et similia).

per quanto mi riguarda, la gravità tra guidare in stato di ebbrezza o fare, da sobrio, il minchione su strade aperte al traffico e ai pedoni è esattamente la stessa.
sono assolutamente d'accordo con te e penso che la quasi totalità degli incidenti avvenga per la "sufficienza" con cui ci si mette al volante.
Per "sufficienza" intendo sia colui che pensa di non aver problemi guidando ubriaco sia colui che ha un incidente per grave imperizia.

Tuttavia, esistono anche gli incidenti (almeno alcuni) dovuti in qualche modo a fatalità.
Ora se nel primo caso mi sembra difficile, visto che il tipo viene descritto come un' habituè di alcool e gravi incidenti, nel secondo caso non possiamo saperlo, magari è un episodio isolato di uno che non è avvezzo a fare scemenze in strada (a parte la sospensione per eccesso di velocità, ma quella dice poco, imho)
 
giangirm":9mnsbvkw ha detto:
sono assolutamente d'accordo con te e penso che la quasi totalità degli incidenti avvenga per la "sufficienza" con cui ci si mette al volante.
Per "sufficienza" intendo sia colui che pensa di non aver problemi guidando ubriaco sia colui che ha un incidente per grave imperizia.

Tuttavia, esistono anche gli incidenti (almeno alcuni) dovuti in qualche modo a fatalità.
Ora se nel primo caso mi sembra difficile, visto che il tipo viene descritto come un' habituè di alcool e gravi incidenti, nel secondo caso non possiamo saperlo, magari è un episodio isolato di uno che non è avvezzo a fare scemenze in strada (a parte la sospensione per eccesso di velocità, ma quella dice poco, imho)


Apprezzo il tuo equilibrio, ma dico una cosa che vale anche per me: un camionista alcolista che uccide in fondo in fondo ci autoassolve perché nessuno di noi tende identificarsi con lui;
un disgraziato sobrio che in moto (o in macchina) ammazza 3 persone forse forse qualche problema di coscienza (sporca) ce lo crea...

So di non essere simpatico quando parlo di queste cose, ma sono convinto che la strage che avviene sulle strade derivi da un grosso problema culturale e per farmi capire ti faccio un esempio: ho la patente nautica e ti assicuro che nel mondo della vela, tra gli appassionati, la cultura dominante è quella della sicurezza: e di minchioni tra quelli che vanno in barca ne ho trovati veramente pochi (anche se l'eccezione non manca mai).
mi spiace dirlo, ma per quanto riguarda le auto trovo sempre dominante la (sotto)cultura dello "zeroacento": e, guarda caso, su strada di minchioni ne incontro a bizzeffe
 
stenmark":vu5xfhyv ha detto:
un disgraziato sobrio che in moto (o in macchina) ammazza 3 persone forse forse qualche problema di coscienza (sporca) ce lo crea...
mah... dipende..
nel caso specifico sappiamo poco su cosa è avvenuto.
Tempo fa invece, conoscendo la strada dove è successo, non ho avuto molti peli sulla lingua a dire che molto probabilmente un tipo era morto per aver fatto un grosso errore alla guida della sua auto. :ka)
 
Lo avevo letto su 4ruote di questo personaggio... è un serial killer su 4 o più ruote... continuano a ridargli la patente... incredibile. Sono schifato del tutto.

E' ora che si capisca che la patente non è un diritto ma un posto d'armi.
 
Top