La GTA non è così inarrivabile....

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Oggi girando per internet mi sono imbattuto in un annuncio in cui un ragazzo permutava la sua 147GTA con un JTD allora incuriosito mi sono fatto un preventivo con la linear(assicurazione telefonica) a cui passerò allo scadere della mia attuale poliza.....
bene la spesa sarebbe la stessa :evil: :evil: :evil:

Ora per mè è comunque un passo troppo lungo tenendo conto che percorro di media 30.000 km/anno ma per chi non ha queste percorrenze pensate che valga la pena elaborare la propria auto e non prendere un veicolo che col tempo diventerà sicuro oggetto di culto....???
Sto cercando l'annuncio per riportarlo..
A voi il responso

PS l'assicurazione l'ho configurata in 3° cl. bonus/malus con incendio/furto eventi atmosferici e tutela giudiziaria...tot.€1070 annui!!

Di per se la GTA non è assolutamente un' auto inarrivabile.... sono ben altre(...)

Il problema sono proprio i consumi e l' assicurazione... :ka)

Ebbene io percorro 30-40000 km anno (e sono studente :mecry2) ) quindi è si inarrivabile come consumi....

Ma il tuo discorso secondo me calza a pennello come tu stesso hai sottolineato per quelli che fanno pochi km/anno e magari, essendo giovani hanno il veicolo intestato ai genitori per evitare il salasso assicurativo...

Non sono tanto d' accordo sul fatto che la GTA in futuro sarà un pezzo da collezione..... ma sicuramente resta un ran bell' oggettino :OK)

Mmm...a me gusterebbe pure una bella GTA nel garage :scratch) ...quasi quasi poi giro con la Polo quando devo kilometrare e permuto l'attuale JTD con la GTA...more info please!!!!!!!!!!!!!!

Porca pupazza! Ho appena fatto il preventivo per l'assicurazione su internet!! Lasciatemi dire che sono folgorati ed hanno il cervello bacato :KO) :evil: !!

:schok) :schok)
preventivo_gta.jpg

:schok) :schok) :schok) :schok)​

balu78":w6hvf7yx ha detto:
Ma in che classe sei? :jaw)

io da quanto ho visto facendo i preventivi su internet fino a 19 20cv fiscali paghi il giusto, dopo da 21cv in su paghi sempre uguale, ma paghi un tot di più, infatti il premio della gta che è un 3.2 è uguale a quello di un normalissimo 2.2..
infine i diesel a parità di cv fiscali pagano un 60/70 euro in più...

balu78":39l3fuud ha detto:
Ma in che classe sei? :jaw)
In ultima classe :KO) !! Tutte le macchine le ho intestate al papy ma le assicurazioni le pago io :evil: ! E ti dico che con 1.500,00€ copro abbondantemente sia RS che JTD!!! Dannate assicurazioni ladre :bonk) !!

Con Genialloyd a me dà 1087 euro, ma è intestata a mio padre in classe 1 extra, 1milione e 600 mila di massimali, furto incendio, cristalli, eventi naturali, guida preclusa ai neopatentati... Quello che frega a prescindere son bollo e consumi rispetto al diesel m-jet.

Beh dire che la GTA è un auto inarrivabile non è esatto, diciamo che è una vettura costosa ma come lo è un M-jet Full optional. Penso onestamente che il discorso che la Gta l'abbiano in pochi è da associare al fatto che + o meno tutti se la possano permettere sia come manutenzione che come acquisto ma non tutti hanno le stesse esigenze purtroppo. Faccio un esempio per me prendermi una GTA a 25.000 non è impensabile come cifra d'acquisto ma è impensabile perchè faccio quasi 45.000 Km all'anno quindi ho la necessità del diesel. Il fatto che si rivaluti il Gta? Non penso ma tutto è possibile...

Beh la GTA nn penso sia un'auto inarrivabile x il prezzo d'acquisto :nod) ......chiaramente se si fanno molti km durante l'anno nn e' + conveniente soprattutto x i consumi elevati (a mio avviso la GTA e' la classica automobile da custodire gelosamente in box e sfruttare nei week-end oppure eventualmente in pista x togliersi qlk sfizio :love) .....)!x l'assicurazione dipendono svariati fattori come la classe di merito,l'eta' & c che incidono notevolmente sulla rata finale da pagare :elio) .....
x il fatto che la GTA si rivaluti nel tempo nn saprei :scratch) ......cmq visto e considerato che e' 1 auto a tiratura limitata (e con 1 motore storico ormai fuori produzione :mecry2) )magari nel tempo si rivalutera'..... :ka)

fra76":2dgyaqjb ha detto:
Beh la GTA nn penso sia un'auto inarrivabile x il prezzo d'acquisto :nod) ......chiaramente se si fanno molti km durante l'anno nn e' + conveniente soprattutto x i consumi elevati (a mio avviso la GTA e' la classica automobile da custodire gelosamente in box e sfruttare nei week-end oppure eventualmente in pista x togliersi qlk sfizio :love) .....)!x l'assicurazione dipendono svariati fattori come la classe di merito,l'eta' & c che incidono notevolmente sulla rata finale da pagare :elio) .....
x il fatto che la GTA si rivaluti nel tempo nn saprei :scratch) ......cmq visto e considerato che e' 1 auto a tiratura limitata (e con 1 motore storico ormai fuori produzione :mecry2) )magari nel tempo si rivalutera'..... :ka)

Come non quotarti! E' la classica auto da Sabato e Domenica assolutamente non da tutti i giorni. Sul fatto che si rivaluti onestamente non ci credo molto basta vedere che adesso si trovano a 22-25 mila euro Km0 :ka)

ne avevamo gia discusso in un altro 3d come rca e' simile al jtd.. xro... c'e' in piu inciendio e furto c'e il bollo milionario ed il consumo che x chi la sua tutti i giorni nn e' gran che ovviamente.. come tagliandi invece nn si discosta molto dal jtd :OK)

lelesch81":1hqshazf ha detto:
Filip1983":1hqshazf ha detto:
147nos":1hqshazf ha detto:
E' parecchio che lo dico io.. :D
Ma nessuno mi ascolta.. :contract)

La gta è un problema per chi deve macinare km...per il resto! :OK)

Esatto... se non facessi tutti questi km... :asd)

Quand'è che posti le foto della tua GTA ?? :asd)

:ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

lelesch81":igftp1u5 ha detto:
Filip1983":igftp1u5 ha detto:
147nos":igftp1u5 ha detto:
E' parecchio che lo dico io.. :D
Ma nessuno mi ascolta.. :contract)

La gta è un problema per chi deve macinare km...per il resto! :OK)

Esatto... se non facessi tutti questi km... :asd)

Quand'è che posti le foto della tua GTA ?? :asd)

Sai devo aspettare... mi hanno sbagliato a montare i sedili e mi han messo la pelle dietro e la panchina davanti... :crepap)

Adesso appena arriva la mia GTA scrotospeed posto subito le foto... ;) :asd)

Filip1983":3ero1tk5 ha detto:
Sul fatto che si rivaluti onestamente non ci credo molto basta vedere che adesso si trovano a 22-25 mila euro Km0 :ka)

22-25 mila???? Dove? 'Azz che affare che sarebbe...

io ci ho già fatto più di un pensierino... oslco che faccio troppi km all'anno e per me sarebbe un suicidio.... :cry:

ma un giorno la GTA arriverà nel mio box :asd) :OK)