La Gt va in pensione! PERCHE'?

JosephGT

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
96
0
6
Napoli
Da un pò di tempo mi chiedo quali siano le strategie di vendita e di fidelizzazione dei clienti da parte del management del gruppo Fiat per il marchio Alfa Romeo.
Sono un cliente soddisfatto della propria GT ad eccezione per piccoli problemi.
Soddisfatto di aver acquiatato, ormai 4 anni fa una vettura davvero completa.
Bella, sportiva, spaziosa e performante.
Sarei ben lieto di riconfermare un nuovo acquisto per la stessa auto, magari ristilizzata, migliorata, ma so che la Gt è destinata al pensionamento.
Credo che come me diversi clienti Alfa rimarranno delusi e scontenti. la Gt ha venduto tanto e ancora venderebbe se fosse ancora migliorata.
So che probabilmente uscirà un'ultima versione col leggendario marchio "Quadrifoglio verde" che avrà novità soprattutto per le motorizzazioni. Poi più nulla. :member) :member)
Che auto colmerà questo buco enorme? La Brera? noooooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)

E' bruttarella forte e poi è un coupè secco due posti altro che quattro, sembra una mini a livello di abitabilità e poi la linea la trovo meno bella della GT.
Cosa dovrò fare io? Orientarmi su una bellissima Audi A5? Mi sa che è l'unica chance che mi aspetta, ad eccezione della nuova Megane coupè.
Meditate utenti e fatemi sapere e soprattutto meditassero i cervelloni che decidono queste cose. :spin) :spin)
Un saluto a tutti e Buon Natale :)

Alfa GT 19 grigio stromboli, int. pelle rossa. sensori park, BELLISSIMA!

anche la mia fa 4 anni adesso, ma proprio perchè mi ci sono trovato bene me la faccio durare altri 10. il resto son discorsi soggettivi, c'è chi si lamenta che 147 dopo 8 anni è vecchia e va pensionata, chi su GT dopo 5 vuole modelli nuovi e successivi..

Aspettiamo le novità di Alfa del prossimo biennio, con 'sta storia della crisi molte idee non son per nulla chiare rispetto a prima.

meglio che muoia come alfa gt che invece venga sempre rinnovata e cambiata, perchè pensa a chi avvrebbe il primo modello e chi l' ultimo la differenza tra le due, così invece almeno il modello rimane unico e si valorizza di più, poi vedi come è stato con la gtv, hanno terminato la produzzione e la macchina è sempre quella :scratch) :scratch) :scratch)

cornelina80":1ihc36dg ha detto:
meglio che muoia come alfa gt che invece venga sempre rinnovata e cambiata, perchè pensa a chi avvrebbe il primo modello e chi l' ultimo la differenza tra le due, così invece almeno il modello rimane unico e si valorizza di più, poi vedi come è stato con la gtv, hanno terminato la produzzione e la macchina è sempre quella :scratch) :scratch) :scratch)
idem :OK)
io preferisco non venga rinnovata...così mi piace tantissimo,poi non sarei "costretto" a cambiarla e magari chissà..... ci ritroviamo un'auto rivalutata :p

io invece dico che magari qualche piccolo ritocchino potrebbe starci...magari senza sconvolgerla troppo... ma sono contento anche se morirà così, anche se per il bilancio alfa spero ci sarà un'altra coupè e non solo la brera

FEBIO5":31g18obo ha detto:
io invece dico che magari qualche piccolo ritocchino potrebbe starci...magari senza sconvolgerla troppo...

mmm no. quando una cosa viene fuori bene, meglio non toccarla, o si rischia di snaturarla.
Meglio quindi puntare su un modello totalmente nuovo con nome diverso. E riguardo alla nuova Giulia, si parlava anche di una versione coupè (quindi si posizionerebbe al posto di GT come categoria). Che poi nell'ipotesi di realizzazione la chiamino Giuglia GT mi sta bene, è una vattura diversa. La nostra viene denominata da Chirico come 156 GT. (vedere a fondo del suo libro L'Alfa e le sue auto).

anche io preferisco un modello nuovo piuttosto che un restayling....
almeno si cambia un po!......certo se tolgono l'alfa gt e nn creano un altro coupè fanno una cavolata.....la gt è un bel progetto....una bella linea e 4 posti comodi....(almeno per i nn vatussi!)un bel bagagliaio....
farà la fine del coupè fiat....?speriamo che venga sostituita.......

JosephGT":21bdvzby ha detto:
So che probabilmente uscirà un'ultima versione col leggendario marchio "Quadrifoglio verde" che avrà novità soprattutto per le motorizzazioni. Poi più nulla. :member) :member)
La QV è già uscita da qualche mese.

il modello attuale andava mantenuto giovane prima... con aggiornamenti ben mirati (no estetica... faccio fati a sopportare i baffi davanti)

intendo:
- nuovi motori
- nuove dotazioni
- nuovo connect

adesso è troppo tardi..
tanto vale aspettare il modello nuovo... sempre se lo fanno...

a bocca si fa presto a parlare di nuovi modelli... ma poi i fatti li conosciamo tutti

Ragazzi sono daccordo con voi e forse mi sono spiegato male. Anche a me fa piacere se la gt venga sostituita con un auto nuova, a patto che ci sia. Qualcuno vocifera che il posto della gt rimarrà vuoto e ripeto, la Brera non credo abbia le caratteristiche per riempire questo vuoto.

yugs":3cjy607e ha detto:
anche la mia fa 4 anni adesso, ma proprio perchè mi ci sono trovato bene me la faccio durare altri 10. il resto son discorsi soggettivi, c'è chi si lamenta che 147 dopo 8 anni è vecchia e va pensionata, chi su GT dopo 5 vuole modelli nuovi e successivi..

Aspettiamo le novità di Alfa del prossimo biennio, con 'sta storia della crisi molte idee non son per nulla chiare rispetto a prima.

come non quotarti, e poi nei progetti Alfa Romeo prima di una nuova coupè è stata stabilita la produzione della macchina che sostituirà la 159, e cioè la Giulia e questo solo forse nel 2010, se tutto va bene e arrivano in Alfa i soldi per sostanziali investimenti (invece adesso si sta facendo solo cassa integrazione altro che investimenti.....) per la produzione di nuovi modelli.

yugs":dlrhq14a ha detto:
FEBIO5":dlrhq14a ha detto:
io invece dico che magari qualche piccolo ritocchino potrebbe starci...magari senza sconvolgerla troppo...

mmm no. quando una cosa viene fuori bene, meglio non toccarla, o si rischia di snaturarla.
Meglio quindi puntare su un modello totalmente nuovo con nome diverso. E riguardo alla nuova Giulia, si parlava anche di una versione coupè (quindi si posizionerebbe al posto di GT come categoria). Che poi nell'ipotesi di realizzazione la chiamino Giuglia GT mi sta bene, è una vattura diversa. La nostra viene denominata da Chirico come 156 GT. (vedere a fondo del suo libro L'Alfa e le sue auto).

secondo me la GT è una splendida macchina, ancora oggi che ha 4 anni è la più bella coupè del mercato automobilistico: non occorre ritoccare nulla, con buona pace anche della A5 e della serie 3 coupè.
Ciao a tutti e FORZA GT ancora per tanti anni!

:X) :X) :X)

:OK)
ThinkAngel":2u43mef7 ha detto:
appunto...meglio una nuova coupe che la gt restyling!
con retyling:abbiamo una gt vecchia
Senza : abbiamo un pezzo unico alfa :OK)
stessa mia idea da anni....ke ben venga il pensionamento

nikolas0071":1clxnexq ha detto:
yugs":1clxnexq ha detto:
FEBIO5":1clxnexq ha detto:

secondo me la GT è una splendida macchina, ancora oggi che ha 4 anni è la più bella coupè del mercato automobilistico: se solo ritoccassero un pò il frontale non avrebbe rivali, con buona pace anche della A5 e della serie 3 coupè.
Ciao a tutti e FORZA GT ancora per tanti anni!

:X) :X) :X)
Audi A5 e serie 3 coupè non cagano neanche il gt :lol:

certo che fare paragoni con la 3 coupe' significa o non conoscere la gt o la bmw....se parliamo solo di estetica e' soggettivo,per il resto lasciamo perdere questi paragoni ridicoli :)

La GT dovrebbe rimanere nei listini almeno per tutto il 2010, probabilmente anche 2011 dato che la Fiat ha deciso di rallentare l'introduzione di nuovi modelli a causa della crisi internazionale. Davvero un peccato, perché è un'auto che soddisfa pienamente le mie esigenze sia estetiche, sia di prestazioni, sia di comfort e abitabilità.
Sento dire che avrà un'erede diretta dal 2012, spero davvero che sia così perché altrimenti, se sui listini Alfa non ci sarà più una coupé granturismo come la GT, mi vedrò costretto a diventare cliente delle Krukk-Wagen (BMW o Audi) :ka)

La cosa che ho imparato in questi 20 anni di gestioni Fiat (Alfa) è che questi vivono alla giornata e che della fidelizzazione del cliente non gliene frega niente. Se non vendono hanno la scusa che tanto il cliente non ha capito l'auto e che ha sbagliato a dirigersi su altri lidi. Ovviamente l'assenza di una politica coerente di rinnovo e preciso posizionamento dei modelli non garantice fidelizzazione. Non venite a menarmela con la storia che bisogna tenere le auto 10 anni perchè il turn over avviene molto prima (attorno al quinto anno di vita) e comunque esistono anche i clienti che hanno piacere a cambiare modello, magari con il nuovo modello che sostituisce il precedente ed esce a cadenza regolare ed ampiamente prevista. Quindi la mia scelta verso qualcosa di più aggiornato che si è tradotta in una serie 1 è la semplice reazione al mancato nuovo modello di 147. Capisco benissimo i possessori di GT che volendo fare il cambio non trovano un modello congruo ai loro bisogni. La soluzione è cambiare marchio ed uscire dall'Italia.

75 turbo america":26rc672l ha detto:
certo che fare paragoni con la 3 coupe' significa o non conoscere la gt o la bmw....se parliamo solo di estetica e' soggettivo,per il resto lasciamo perdere questi paragoni ridicoli :)

...perchè cosa avresti da dire? per me la GT non ha nulla da invidiare da quel morbo a trazione posteriore della serie 3 coupè: angusta e insicura sul bagnato, a chi vuole far paura? Comprate quelle trappole tedesche e poi fatevi venire a prendere dal carro attrezzi sull'autostrada quando piove...ciao ciao....