la GT perde..(sensore aqua gasolio da cambiare)

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
stamattina ho visto in garage una bella machia sotto la amcchina proprio in mezzo sotto al motoe..e se sto fermo x un pò in un posto qaundo mi sposto si vedono el gocce..cosa cavolo può essere?
ho fatto il tagliando da poco...
la porto al + presto dal mecca...


ps: ultimamente sentivo parecchio odore di gasolio bruciato...può c'entrare qualcosa?
 
tipologia di liquido? colore? sei troppo vago.
 
All'inizio ho pensato potesse essere un trafilamento/perdita di liquido refrigerante per via del fatto fosse viscido, ma poi, sentendo che il colore è trasparente, onestamente non mi viene in mente nulla...
Alt: prova a controllare il livello dell'olio freni/frizione... magari c'è una perdita dal servofreno...
 
Navaspa":c3svi0li ha detto:
magari c'è una perdita dal servofreno...

il servofreno non ha liquidi al suo interno, al limite può essere la pompa freno o le tubazioni collegate.
O la pompa frizione.
 
yugs":1ubr6uig ha detto:
Navaspa":1ubr6uig ha detto:
magari c'è una perdita dal servofreno...

il servofreno non ha liquidi al suo interno, al limite può essere la pompa freno o le tubazioni collegate.
O la pompa frizione.

Azz è vero. Confermo di aver detto una cappella :D
 
ok..ci guarderà il meccanico oggi pome xè io al momento sono in ufficio e non saprei dove emtterci le mani...spero di non far dani facendo quei pochi km che mi separano da casa e poi dal mecca.. :mecry)
 
onka79":6sfiydqu ha detto:
ok..ci guarderà il meccanico oggi pome xè io al momento sono in ufficio e non saprei dove emtterci le mani...spero di non far dani facendo quei pochi km che mi separano da casa e poi dal mecca.. :mecry)

Per non far danni, controlla che i livelli di acqua e olio siano a posto :OK)
 
Navaspa":398l538s ha detto:
onka79":398l538s ha detto:
ok..ci guarderà il meccanico oggi pome xè io al momento sono in ufficio e non saprei dove emtterci le mani...spero di non far dani facendo quei pochi km che mi separano da casa e poi dal mecca.. :mecry)

Per non far danni, controlla che i livelli di acqua e olio siano a posto :OK)
olio, quando si accende la macchina dice che è al max...l'acqua si vede da pannello o devo guardare dal cofano? :scratch)
 
Ho avuto anche io un problema simile... Goccia scura in terra e puzza di gasolio.
Era uno stupidissimo condotto che porta gasolio alla pompa ..... risolto con una nuova fascetta metallica.
Il problema di questa goccia è stato che prima di arrivare a terra cadeva sul motorino d'avviamento. In pratica ha fatto ossidare prematuramente le spazzole del motorino d'avviamento che l'ho dovuto far rigenerare.

FabioGT
 
FabioGT":12gfhckb ha detto:
Ho avuto anche io un problema simile... Goccia scura in terra e puzza di gasolio.
Era uno stupidissimo condotto che porta gasolio alla pompa ..... risolto con una nuova fascetta metallica.
Il problema di questa goccia è stato che prima di arrivare a terra cadeva sul motorino d'avviamento. In pratica ha fatto ossidare prematuramente le spazzole del motorino d'avviamento che l'ho dovuto far rigenerare.

FabioGT
dopo quanto te ne 6 accorto?
spesa totale?
spero sia una cosa da poco xè l'ho appena taglaindata e ha solo 40000km... :nono)
 
FabioGT":k2igq9ay ha detto:
Ho avuto anche io un problema simile... Goccia scura in terra e puzza di gasolio.
Era uno stupidissimo condotto che porta gasolio alla pompa ..... risolto con una nuova fascetta metallica.
Il problema di questa goccia è stato che prima di arrivare a terra cadeva sul motorino d'avviamento. In pratica ha fatto ossidare prematuramente le spazzole del motorino d'avviamento che l'ho dovuto far rigenerare.

FabioGT

allora mi sa che la tua sarà una cosa analoga allora.

P.S. per il livello dell'acqua devi aprire il cofano, sulla sinistra c'è una vaschetta con tappo blu : è quella.
il livello A FREDDO deve essere compreso fra min e max.

da dentro l'auto puoi controllare solo la sua temperatura, non il livello
 
onka79":3vp7jlui ha detto:
la vaschetta è inclinata in avanti...quindi dietro è vuota, am davanti è sopra al max...
Si, è normale che sia inclinata in avanti... l'importante è che la macchina sia in piano e sul frontale della vaschetta, dove ci sono le tacche, il livello sia compreso tra min e max. :OK)
 
picare82":puryh8pl ha detto:
onka79":puryh8pl ha detto:
la vaschetta è inclinata in avanti...quindi dietro è vuota, am davanti è sopra al max...
Si, è normale che sia inclinata in avanti... l'importante è che la macchina sia in piano e sul frontale della vaschetta, dove ci sono le tacche, il livello sia compreso tra min e max. :OK)
era in piano..confermo che è oltre al max...
 
onka79":2lguq03p ha detto:
la vaschetta è inclinata in avanti...quindi dietro è vuota, am davanti è sopra al max...
:crepap)
scusa eh, ma sembra che ci abbia mandato mia fratello di 14 anni a vedere la vaschetta ( oppure l'altro fratello addirittura ) :crepap) :crepap)

è normale che sia piegata, è fatta apposta così.

non va bene se è sopra il massimo a freddo, se cmq si tratta di poco fa lo stesso
 
FEBIO5":3537wqt6 ha detto:
onka79":3537wqt6 ha detto:
la vaschetta è inclinata in avanti...quindi dietro è vuota, am davanti è sopra al max...
:crepap)
scusa eh, ma sembra che ci abbia mandato mia fratello di 14 anni a vedere la vaschetta ( oppure l'altro fratello addirittura ) :crepap) :crepap)

è normale che sia piegata, è fatta apposta così.

non va bene se è sopra il massimo a freddo, se cmq si tratta di poco fa lo stesso
ma kennesò...io iparo i pc e le stampanti, mica le macchine!!

cmq la sta portando mio padre dal mecca alfa.. :dead)
 
onka79":2axyz2pa ha detto:
FabioGT":2axyz2pa ha detto:
Ho avuto anche io un problema simile... Goccia scura in terra e puzza di gasolio.
Era uno stupidissimo condotto che porta gasolio alla pompa ..... risolto con una nuova fascetta metallica.
Il problema di questa goccia è stato che prima di arrivare a terra cadeva sul motorino d'avviamento. In pratica ha fatto ossidare prematuramente le spazzole del motorino d'avviamento che l'ho dovuto far rigenerare.

FabioGT
dopo quanto te ne 6 accorto?
spesa totale?
spero sia una cosa da poco xè l'ho appena taglaindata e ha solo 40000km... :nono)

Dal momento che ho cominciato a sentire la puzza di gasolio nell'abitacolo e trovato la causa circa un mesetto. Risolto con 5€
Poi il motorino di avviamento ha cominciato a fare i capricci... inizialmente pensavo alla batteria un po' giù invece si è bloccato di netto.
Revisione completa del motorino mi sembra di ricordare circa 150€.

Ciao
Fabio
 
onka79":2ivbyfos ha detto:
FEBIO5":2ivbyfos ha detto:
onka79":2ivbyfos ha detto:
la vaschetta è inclinata in avanti...quindi dietro è vuota, am davanti è sopra al max...
:crepap)
scusa eh, ma sembra che ci abbia mandato mia fratello di 14 anni a vedere la vaschetta ( oppure l'altro fratello addirittura ) :crepap) :crepap)

è normale che sia piegata, è fatta apposta così.

non va bene se è sopra il massimo a freddo, se cmq si tratta di poco fa lo stesso
ma kennesò...io iparo i pc e le stampanti, mica le macchine!!

cmq la sta portando mio padre dal mecca alfa.. :dead)

ma infatti non volevo prenderti in giro, lo sai, ma mi ha fatto troppo ridere :asd) :fluffle) :fluffle) ( la vaschetta inclinata ... )

in compenso io so pochissimo di pc :D
 
Top