La GT mi ha salvato la vita

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
Sabato sera tornando a casa sono stato colto da un colpo di sonno e sono andato a sbattere contro un palo della luce che si trovava sopra un marciapiede ed era preceduto da 2 transenne(quelle a protezione di un passaggio pedonale).
Risultato: macchina "distrutta", ma miracolosamente incolume.
Il botto proprio non l'ho sentito,ricordo solo che stato guidando, poi mi son trovato ad aprire gli occhi scoprendo ciò che era successo.
Sono già andato a mettere un cero in chiesa, soprattutto per non aver fatto male a nessuno, prima che a me!!!
alcune foto della macchina:


Ora sono in cerca di una macchina sostitutiva e di consigli su come muovermi....
i meccanici mi han detto che non vale la pena metterci le mani e di provar a venderla all'estero.
Ieri ho fatto un giro veloce ed ho trovato in un cocessionario una 159 sportwagon 1900 mjet grigio scuro,interni in pelle nera, del 2006 con 110000km.
con gomme nuove,lucidata,distribuzione e pompa dell'acqua fatta a 13500euro(passaggio compreso).
poi da privato una audi a4 avant quattro del 2004 1900diesel con 130000km a 11.500 euro.
Al momento non ho proprio idea di come muovermi perchè ovviamente è stata una cosa improvvisa.
in casa mi spingono sul nuovo(sempre restando intorno a quelle cifre), però io son più propenso all'usato visto il salto di categoria che farei ed alla sicurezza attiva e passiva che ha in più un segmento superiore.
Intanto vi ringrazio per l'aiuto ed i consigli :OK)
 
Ciao febio5.....è parecchio che non ci si sente e peccato sia in questa occasione.
Comunque hai ragione....infatti ora che sto prendendo coscienza di quello che poteva succedere, mi dispiace sempre meno dell'auto.
Anche se ne ero innamorato :mecry)
 
ThinkAngel":393d0vhe ha detto:
Ciao febio5.....è parecchio che non ci si sente e peccato sia in questa occasione.
Comunque hai ragione....infatti ora che sto prendendo coscienza di quello che poteva succedere, mi dispiace sempre meno dell'auto.
Anche se ne ero innamorato :mecry)

eh dispiace anche a me sentirti in queste circostanze ..... e dire che prima ho letto il tuo nome sotto un topic ed ero contento che eri tornato a scrivere, poi ho letto il titolo del topic, poi le foto e tutto il racconto : sono felicissimo che tu stia bene!!!!!

ovviamente mi dispiace per l'accaduto e per l'auto, ma viene tutto in secondo piano
 
brutta, brutta cosa i colpi di sonno. Finchè non capita la prima volta, di andarci vicini, non capisci che può succedere realmente anche a te.
Hai tutta la mia comprensione.

Non capisco quanto sia effettivamente danneggiata la tua GT e se sia riparabile, se fosse proprio necessario cambiarla io proverei a rimanere su un GT, valutando anche il nuovo, forse spunti un buon prezzo
 
meno male andavi piano....è un attimo purtroppo farsi male

è andata bene a te questo basta

Comunque, se non ti fidi dell'auto dopo un incidente allora fai bene a cambiarla, ma come danni a me non sembra messa peggio di altre ce ho visto in carrozzeria tornare perfette, se poi devi passare ad un usato allora..... trova un carrozziere che smonta tutto il necessario e te la rifà ad hoc

un usato, è sempre una scommessa, anceh se economicamente non ti conviene per il valore residuo, io valuterei

se poi non ti fidi e prendi un altro nuovo allora il mio discorso è fuori luogo
 
ThinkAngel":3v6yv7xv ha detto:
Anche se ne ero innamorato :mecry)

son scoppiati anche gli airbag? danno totale stimato?

io visto l'esito dell'incidente recupererei un'altra GT di seconda mano (magari una col motore fuso) e trapianterei il tuo motore sano (almeno ritengo lo sia, quanti km hai?). Così ritorni in pista con la vettura che cmq ti ha soddisfatto finora. ;)
 
yugs":38c0oqor ha detto:
son scoppiati anche gli airbag?
Dalla prima foto sembrerebbe che, almeno dal lato guida, sia scoppiato l'airbag..
Spiace tantissimo anche a me per l'accaduto... L'importante è che lo puoi raccontare.. I colpi di sonno sono tremendi... :fluffle)
 
purtroppo sono cose che succedono, l'importante è che non ci siano danni a te o a altri, le auto si possono tutte riparare o ricomprare la salute ancora no.....
fa nulla per l'auto male andando la vendi a pezzi e ci ricavi qualcosa le auto vanno e vengono...
 
pesciatino":3qvs6dz4 ha detto:
meno male andavi piano....è un attimo purtroppo farsi male

è andata bene a te questo basta

Comunque, se non ti fidi dell'auto dopo un incidente allora fai bene a cambiarla, ma come danni a me non sembra messa peggio di altre ce ho visto in carrozzeria tornare perfette, se poi devi passare ad un usato allora..... trova un carrozziere che smonta tutto il necessario e te la rifà ad hoc

un usato, è sempre una scommessa, anceh se economicamente non ti conviene per il valore residuo, io valuterei

se poi non ti fidi e prendi un altro nuovo allora il mio discorso è fuori luogo

Effettivamente i danni dalla foto sembrano più relativi alla sospensione anteriore sinistra. I montanti del parabrezza sembrano intonsi ed anche la struttura anteriore non sembrerebbe alterata. Credo che con qualche pannello nuovo per la carrozzeria, un paraurti, un faro ecc...la rimetti in sesto.
L'usato potrebbe avere qualche brutta sorpresa, magari potresti beccare proprio un auto incidentata rimessa in sesto. Al limite potresti cercare una GT a Km0, oppure invece di accendere ceri a destra e a manca in segno di ringraziamento e pentimento compra una Dacia Logan ! :sadomaso)
 
i danni sono soprattutto relativi alla sospensione poi si nota un lieve piegamento del tetto e del fianco verso il posteriore.
questo mi fa temere che il telaio si sia leggermente piegato....per questo ho un po' di sfiducia nella riparazione.
poi i cerchi si sono piegati, le gomme scoppiate, perdeva acqua ed olio,lo sterzo non funzionava e neppure i freni.
Il titolare dell'officina che mi ha portato via l'auto mi ha parlato di danno vitale e mi parlava approssimativamente di oltre 10000euro.
l'idea di prender una gt con motore fuso non è male, ma al momento non so come sia messo il mio....prima dell'incidente però era in ottime condizioni.
Certo che se devo pagare anche solo 10000 euro per ripararla,mi conviene comprar quella 159 a 13500.il venditore lo conosco tramite terzi e mi dicono di potermi fidare tranquillamente!anche perchè vien da un paese piccolo dove tutti san tutto di tutti.
Come alternative ,stando in quelle cifre, secondo voi che potrei valutare?


P.s. ringrazio ogni giorno prima di non aver fatto male a nessuno,poi di esser tutto intero(incredibile che il colpo non lo abbia sentito per niente.Zero postumi)
 
Io ti consiglio di non pensare alla riparazione ma piuttosto vendi tutti i pezzi vendibili e poi falla demolire.
Metti, nell'apposita sezione, una lista di tutto ciò che è recuperabile vedrai che qualcuno che l'acquista lo trovi.
Presumo che gli interni siano recuperabili anche se sono scoppiati gli airbag.
Io per esempio sto cercando il pomello del cambio ed i tasti del volante. ;)

Sono contento per come ti è andata!!!

Nick
 
Top