La GT da vecchi???

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Scusate l'argomento un po' futile, ma sono un po' sgomento.

Sono fiero della mia "nuova" GT, che ha appena sostituito la 147 dopo anni di onorato servizio.
Mi sembra più elegante, più sportiva e anche più divertente alla guida :drive)

Ieri una mia amica mi ha detto: "ma è una macchina da vecchi... la 147 era meglio, più grintosa e giovanile!"

:sadomaso)

Mah... :splat)
 
opinioni personali. ;)

donna... e hai già capito il resto (in fatto di auto eh!) :asd)
 
No dai..se ce l'ha Yugs.. :lol:
Scherzo...donne,ed ho detto tutto!!A me,ai tempi della Delta (quella vera),una mi aveva detto la stessa cosa... :14pc)
 
la tua amica non capisce niente!
i vecchi si prendono una berlina non una coupè!
adesso arriverà vexator con la sua 159 a protestare :lol:
 
beh...io dico che la gt va benissimo per un giovane,ma spessissimo la vedo guidare anche da bei cinquantenni,quindi vuol dire che è un'auto che piace a persone di qualsiasi età!!!poi la linea della gt secondo me è immortale...ne riparliamo tra qualche anno......
 
patrick76":synoflp1 ha detto:
beh...io dico che la gt va benissimo per un giovane,ma spessissimo la vedo guidare anche da bei cinquantenni,quindi vuol dire che è un'auto che piace a persone di qualsiasi età!!!poi la linea della gt secondo me è immortale...ne riparliamo tra qualche anno......

questo che vuol dire? vedi spesso persone anziane anche su 147.. qui attorno a me abitano due signori tra i 50 e i 60 anni che hanno entrambi una 147 (nuova)
io su gt vedo che l'età media dei proprietari è 30 anni
 
Pure io pensavo fosse da giovane ma alla guida non vedo mica tanti giovanotti... poi pure io non sono di primo pelo.... Pure la mia ragazza dice che la 147 è più da giovane.
 
Di sicuro l'età media dei possessori di GT è più elevata, se non altro per una questione di costi.

Con la svendita degli ultimi tempi, l'età media dei possessori di 147 si è drasticamente abbassata negli ultimi due anni. Conosco molti diciottenni neopatentati con la 147. Sull'usato se ne trovano sotto i 5mila euro. Uno che conosco io, anni 19, cercava come prima macchina una 145 usata da spendere poco, max 3mila euro, ne ha trovate pochissime e alla fine il padre gli ha comprato una 147 a 4mila euro! Anche la mia, per quel poco che ormai vale (sui 3mila euro), finirà quasi sicuramente a un diciottenne neopatentato.

La GT è più da trentenne. E oltre: vuoi per le dimensioni, vuoi per il bagagliaio, anche per il padre di famiglia la GT può aver fatto concorrenza alle berline tipo 159.

Detto questo, come macchina in sé non credo che una 147 magari diesel e magari 5 porte sia più giovanile di una coupé...
 
la GT è un'auto trasversale, ci sta bene sopra sia il 25 enne che il 50 enne.
molto poi dipende dal colore e da come è allestita, nera o rossa con cerchi aggressivi (tipo una q2 o la bellissima rossa-racing di Febio) sono più da giovane grintoso.

grigia o blu coi cerchi da 16 e gli interni beige sanno più di "brizzolato" :asd) .
 
Beh allora non me la prenderei tanto, sarà l'effetto del servosterzo in modalità "city" e del baricentro alto che gli fa dire queste sciocchezze.
:crepap)
 
nitrous":1bh79nde ha detto:
patrick76":1bh79nde ha detto:
beh...io dico che la gt va benissimo per un giovane,ma spessissimo la vedo guidare anche da bei cinquantenni,quindi vuol dire che è un'auto che piace a persone di qualsiasi età!!!poi la linea della gt secondo me è immortale...ne riparliamo tra qualche anno......

questo che vuol dire? vedi spesso persone anziane anche su 147.. qui attorno a me abitano due signori tra i 50 e i 60 anni che hanno entrambi una 147 (nuova)
io su gt vedo che l'età media dei proprietari è 30 anni
nitrous,sono pienamente d'accordo con te...dicevo solo che la gt,come dice giustamente nafta power,è un'auto trasversale,e a seconda dell'allestimento e delle combinazioni colori/cerchi ecc. ecc. ben si adatta a persone di tutte le età!!non volevo dire che era da vecchi,anzi....
 
la mia metà non concorda con la suddetta pulzella, stante che lei considera la GT una macchina da giovincelli spensierati
 
nafta power":14isrtt8 ha detto:
la GT è un'auto trasversale, ci sta bene sopra sia il 25 enne che il 50 enne.
molto poi dipende dal colore e da come è allestita, nera o rossa con cerchi aggressivi (tipo una q2 o la bellissima rossa-racing di Febio) sono più da giovane grintoso.

grigia o blu coi cerchi da 16 e gli interni beige sanno più di "brizzolato" :asd) .

grazie NaftaPower : a me piace tantissimo la mia GT :D :p

Del resto trovo anche io che sia un'auto abbastanza trasversale, di sicuro il prezzo non aiuta i giovani a comprarla a differenza della 47
 
Top