La Grande America...

Sciaky147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
2,334
0
36
Rieti/Milazzo
...che non sa' neppure come salvare il suo popolo.
Il suo destino...è quello di essere sopraffatta dal suo stesso ego.

...il sig.Bush capo del mondo si è limitato a dare l'allarme e...chi puo' si metta in salvo!
Ora l'amministrazione Bushniana è sotto inchiesta... :shrug03)

non ho capito una cosa di quanto accaduto: due o tre giorni fa sento la TV, tre o quattro morti, si temeva peggio, tutto passato baci abbracci e via

accendo ieri sera: centinaia di morti, migliaia di sfollati devastazioni ecc

ma che è successo nel frattempo?

in realtà c'è altro che non ho mai capito dell'america: perchè fare case di legno nei territori dove ogni due anni max passa un uragano :)

quoto lope: verissimo...gli americani sanno benissimo come sia il clima atlantico...c'è addirittura la tradizione di dare un nome di donna ad ogni uragano! Eppure continuano a ricostruire case di legno..mah.

E' un po' come succede sulla costa pacifica, lungo la faglia di S.Andrea....sanno benissimo che prima o poi arriverà il "Big One" ovverosia un terremoto catastrofico che finalmente "metterà d'accordo" la zolla americana con quella oceanica....eppure continuano a vivere lì.

Ok, chiedere a centinaia di migliaia di persone di migrare in un altro stato americano sarebbe troppo, però :confusbig)

lope":1glph0f2 ha detto:
non ho capito una cosa di quanto accaduto: due o tre giorni fa sento la TV, tre o quattro morti, si temeva peggio, tutto passato baci abbracci e via

accendo ieri sera: centinaia di morti, migliaia di sfollati devastazioni ecc

ma che è successo nel frattempo?

in realtà c'è altro che non ho mai capito dell'america: perchè fare case di legno nei territori dove ogni due anni max passa un uragano :)

semoplicemente che katrina, o come diavolo si scrive e finita su NEW ORLEANS e qui ha raggiunto il massimo della devastazione allagando tutto e via dicendo....

Bè le case di legno lo sono esteriormente alla superfice, sotto se nn ricordo male quasi tutte ha un rufugio anti aereo con viveri di sussitenza per circa una settima sempre se nn arriva l'acqua in quel caso vieni sommersoe ciao balle...

Inoltre la case di legno vengo fatte in quanto costa poco rifarle credo, cmq mi sembra che ultimamente usa le prefabbricate con pareti interne in carton gesso...

Ste81To":2ahl09y7 ha detto:
quoto lope: verissimo...gli americani sanno benissimo come sia il clima atlantico...c'è addirittura la tradizione di dare un nome di donna ad ogni uragano! Eppure continuano a ricostruire case di legno..mah.

E' un po' come succede sulla costa pacifica, lungo la faglia di S.Andrea....sanno benissimo che prima o poi arriverà il "Big One" ovverosia un terremoto catastrofico che finalmente "metterà d'accordo" la zolla americana con quella oceanica....eppure continuano a vivere lì.

Ok, chiedere a centinaia di migliaia di persone di migrare in un altro stato americano sarebbe troppo, però :confusbig)

pyuò bastere dire che sono amercicani e quindi loro sanno prevedono e predigono... :p :p :p :p :p :p :p

Ste81To":1jahte2m ha detto:

come costruire sempre le case sotto i vulcani o dove si sa che valanghe e frane sono più che possibili :ka) :ka) :ka)
pensiamo di essere al di sopra della natura, "sono l'uomo l'essere più intelligente esistente sulla facica della terra, nesusno può sconfiggermi"
:nono) :nono) :nono) sbagliato la natura vince la battaglia ed un giorno purtroppo anche la guerra

beh, se parliamo di case costruite su territori a rischio... meglio che stiamo zitti in Italia....
A parte la sismologia tipica di quasi tutte le nostre regioni e le città costruite a ridosso dei vulcani, c'è una vergognosa situazione di rischio intorno ai fiumi e laghi (vedi alluvioni varie che si ripetono quasi ogni anno).

Per quanto riguarda Katrina... davvero non capisco...
Si sapeva che si sarebbe abbattutto con forza su New Orleans (se ho ben capito, non è tipicamente a rischio come invece lo è la Florida), ma la città non è stata evacuata forse come si doveva...
Presumo, ma non conosco a fondo l' argomento, che la protezione civile locale abbia ancora qualcosa da imparare.

è vero laika...mi sta venendo in mente il disastro del vajont, per esempio.

La natura vince sempre..e l'uomo è stupido ad andarle sistematicamente contro

Mi chiedo se sia sempre obbligatorio ascoltare i millenari lamenti di chi abita a zafferana etnea oppure somma vesuviana :ka) ...insomma, questo è andarsi a cercare le grane :(

Ste81To":24rct6s1 ha detto:
è vero laika...mi sta venendo in mente il disastro del vajont, per esempio.

La natura vince sempre..e l'uomo è stupido ad andarle sistematicamente contro

Mi chiedo se sia sempre obbligatorio ascoltare i millenari lamenti di chi abita a zafferana etnea oppure somma vesuviana :ka) ...insomma, questo è andarsi a cercare le grane :(

vi quoto entrambi ste e giangirm

Ste81To":1evtjiru ha detto:
insomma, questo è andarsi a cercare le grane :(
Bhè se sei nato lì non è che sia facilissimo spostarsi, comprarsi una nuova casa, trovarsi un nuovo lavoro etc.
La cosa scandalosa è che sia stato permesso (o tollerato) la costruzione di fabbricati in aree pericolose.

InterNik":3mzdqhms ha detto:
Ste81To":3mzdqhms ha detto:
insomma, questo è andarsi a cercare le grane :(
Bhè se sei nato lì non è che sia facilissimo spostarsi, comprarsi una nuova casa, trovarsi un nuovo lavoro etc.
La cosa scandalosa è che sia stato permesso (o tollerato) la costruzione di fabbricati in aree pericolose.

Io intendevo proprio quello, permettere ad esempio dopo tragedie naturali, di ricostruire nello stesso identico posto con la presunzione che tanto non ricapiterà mai più :KO)

....il problema....

Non è stato tanto Katrina di per se' , perchè la "signorina" appena si avvicinava alla costa perdeva velocità e potenza (da cat.5 a cat.3).
Il problema è che New Orleans è una città costruita 2m SOTTO il mare , infatti a proteggerla da quest'ultimo c'erano degli argini...
Il problema sono stati proprio loro....infatti hanno resistito davvero poco e quindi praticamente il mare ha "conquistato" quello che poteva conquistare cioè circa l'80% dell'intera città....il resto lo sapete tutti!!!
Comunque Bush è davvero un uomo con elettroencefalogramma piatto.
Chiunque avrebbe fatto meglio e di piu' di quello che ha fatto lui (quasi niente!)
NO COMMENT...altrimenti comincio con gli insulti verso la persona piu' demente....anzi no....scusate....volevo dire piu' potente del mondo!
Ciao :ciao)