la giulietta 1.4 105 cv sarebbe un 120 cv depotenziato?

miky_ce89

Nuovo Alfista
22 Aprile 2012
37
0
6
34
Sorrento (NA)
Salve a tutti
su varie riviste ho letto che la giulietta 1.4 105 cv ha lo stesso identico motore della 1.4 120 cv solo che è stato depotenziato per creare una versione "economica" della giuletta..la mia domanda è: è quindi una cosa semplice portare l'automobile da 105 a 120 cv? tipo come si fa con le moto 600 per i ragazzi di 18 anni?
Grazie.
 
miky_ce89":2dvtwy79 ha detto:
Salve a tutti
su varie riviste ho letto che la giulietta 1.4 105 cv ha lo stesso identico motore della 1.4 120 cv solo che è stato depotenziato per creare una versione "economica" della giuletta..la mia domanda è: è quindi una cosa semplice portare l'automobile da 105 a 120 cv? tipo come si fa con le moto 600 per i ragazzi di 18 anni?
Grazie.

dipende se è stata fatta solo la mappatura oppure è stato sostituito il turbogruppo.

al netto del tuo discorso,facendo un mappa alla tua ci arrivi lo stesso a 120cv
 
riporto quanto scritto da Quattroruote n.682 di agosto 2012,in occasione di quella che la rivista stessa definisce "prova sprint", in pratica non una prova completa ma una presa di contatto:
"Diversa soltanto nell'elettronica.
Tra 105 e 120 cv,l'hardware non cambia,neppure nei dettagli.
Tra le 2 versioni del MultiAirle differenze sono tutte legate alla
diversa taratura dell'elettronica.Ed è questo,tra l'altro,il segreto
con il quale è stato possibile non perdere neppure un Newtonmetro
.Il discorso vale pure per il resto della meccanica,a cominciare dall'autotelaio,
che non presenta cambiamenti di rilievo rispetto alle sorelle maggiori.Il cambio
mantiene la stessa rapportatura della sorella da 120cv"


Ah,dimenticavo,se volete le scansioni (sono 4 pagine...),piu' tardi le faccio!! :OK)
 
patrick76":osisf4ow ha detto:
riporto quanto scritto da Quattroruote n.682 di agosto 2012,in occasione di quella che la rivista stessa definisce "prova sprint", in pratica non una prova completa ma una presa di contatto:
"Diversa soltanto nell'elettronica.
Tra 105 e 120 cv,l'hardware non cambia,neppure nei dettagli.
Tra le 2 versioni del MultiAirle differenze sono tutte legate alla
diversa taratura dell'elettronica.Ed è questo,tra l'altro,il segreto
con il quale è stato possibile non perdere neppure un Newtonmetro
.Il discorso vale pure per il resto della meccanica,a cominciare dall'autotelaio,
che non presenta cambiamenti di rilievo rispetto alle sorelle maggiori.Il cambio
mantiene la stessa rapportatura della sorella da 120cv"


Ah,dimenticavo,se volete le scansioni (sono 4 pagine...),piu' tardi le faccio!! :OK)
saresti gentilissimo, grazie!
Ma quindi cn una semplice mappa subito si porta ai 120 cv?
 
:OK) appena ho 2 minuti le faccio!!!
Per quanto riguarda il discorso di portare la 105cv a 120,se come dicono è solo una questione di elettronica,basta caricare il software della 120cv....
 
Only for your eyes....... :smokin)
2e5jn8n.jpg

10giiv9.jpg

2dqv0z.jpg

mal02f.jpg

3447dee.jpg

1zn1ngx.jpg

2nvdtsn.jpg

35ckkqs.jpg

9gbx2x.jpg
 
phoenix86to":1hzil8t0 ha detto:
Ok, si parla di 1.4 benzina.
Il 1.6 JTDm-2 invece presenta turbina a geometria fissa, giusto? differentemente dalla bravo-delta 1.6 JTDm-2 da 120 cv...
:nod) :nod) :OK)
 
Top