La gente che gira sulla strada è PAZZA !! (nuovo 147ista..in arrivo)

Al semaforo un tipo mi viene contro e mi sfascia il bel muso della mia 147. La sua assicurazione mi paga i danni del carrozziere e tutto bene. Ma io non ho avvertito nessun dolore al momento ne per i successivi 5 giorni. La mattina del sesto giorno torci collo alternato a mal di schiena, cose di cui non avevo mai sofferto. Ma dopo 5 giorni l'assicurazione non mi copriva più.

Tanta gente non ha denunciato danni fisici subiti in incidenti come me e la ragazza di rickyfer.

:mad2) Bhe le assicurazioni contano solo i soldi persi per le truffe (condannabili dalla prima all'ultima), ma le mancate perdirte grazie a mille clausole non le considerano. Non è giusto :mad2) che giustifichino tariffe alte e risercimenti ridicoli sempre e solo per le truffe. Saranno pure fatti loro sse sono incapaci e si fan prendere in giro dalla gente.
 
casper72":1hmxxmvz ha detto:
Quanto alle questioni assicurative: le assicurazioni si avvalgono di clausole che escludono il rimborso pieno di quelle che definiscono "riparazioni antieconomiche", ossia superiori al valore della vettura stessa. Tempo fa pareva che questo costume dovesse venire invalidato dall'Unione Europea alla stregua di tante altre clausole definite vessatorie. Compresa quella del mancato rimborso per il colpo di frusta: questo perché troppi denunciavano dolori e malesseri e trattandosi di una patologia non diagnosticabile con certezza, le assicurazioni non avevano possibilità di verifica. Allora era stata introdotta la franchigia nelle polizze infortuni del 5 per cento per le invaliditià permanenti, ossia la quota prevista per il colpo di frusta. Ma considerando che anche l'amputazione di un falange di un dito (a parte il pollice) ricadeva in questi casi, era stato tolto il limite. Quindi, sempre in virtù dei troppi infortuni inesistenti denunciati, le polizze ora escludono esplicitamente dai risarcimenti la "distrazione del rachide cervicale", ossia il colpo di frusta.
Stai dando una informazione imprecisa.

Distinguiamo le polizze RC da quelle infortuni, quest'ultime sono tutt'altra cosa.
Non esiste alcuna "franchigia" per i danni fisici R.C.A.; per le polizze infortuni tutto è legato alle condizioni contrattuali che possono, addirittura, essere PRIVE del tutto di franchigia.

Detto questo segnalo il nr. 42 D&G (diritto e giustizia!), dove c'è un bell'articolo a pag. 32 sulla sentenza 2956/06 GdP di Viterbo che ha provocato un "terremoto": non sempre urto vuol dire lesione.

Pare una cosa banale, ma finalmente sembra che si inizi ad invertire la tendenza.

Info "di passaggio": per il colpo di frusta guariscono 95 danesi du 100; 85 spagnoli, 60 tedesci e SOLO 44 italiani su 100.

Fate vobis :asd)
 
Grazie per la precisazione Internik :OK)
In effetti io ho parlato esplicitamente di polizia infortuni perché meglio di tutte mi portava l'esempio di clausola vessatoria che, come tu stesso ricordi, adesso in molti contratti è scomparsa.
Però fino a una decina di anni fa (ossia nel periodo in cui pure io ho lavorato nel campo assicurativo) i periti applicavano delle sorte di "franchigie" nelle liquidazioni dei danni anche nelle RCA per danni fisici. Si trattava di criteri di liquidazione espressamente suggeriti dalle compagnie proprio in virtù di quanto accadeva nelle polizze infortuni.
Ecco perché non esisteva mai un rimborso che corrispondesse al centesimo al conto presentato dal danneggiato :asd)
Almeno per i danni materiali per lo meno potevi contare sull'indennizzo diretto tramite i carrozzieri...
Chiudo l'OT
 
MAD147":du7izo5p ha detto:
147SuperSport":du7izo5p ha detto:
va beh ok scusa non c'è bisogno che te la prendi tanto... e cmq ripeto, con un danno del genere c'è poco da truffare, al 99.9% dei casi ti fai male lo stesso.

ho modificato tutti i miei messaggi, purtroppo i quote non posso modificarli però.sorry :hail)

Considerando che non è la prima volta che personalmente ti richiamo per la stessa cosa, me la prendo eccome....
E poi il discorso qui non è sul farsi male o meno, ma su quello che si scrive in un forum pubblico :evil:

a parte il fatto che mi piacerebbe tanto sapere in quale altra discussione mi hai richiamato ma cmq non stavo mica incitando con bandana in testa e bandiera alla mano: "rubate, rubate rubate!"
mi vado a vedere il secondo tempo, meglio va...
 
Top