La garanzia copre le cuffie rotte e la barra antirollio a un mese dalla scadenza?

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
A fine mese mi scade la garanzia. Vado in officina per un controllo su un rumore (solito gnek gnek) mettono sul ponte e vedono una cuffia all'anteriore rotta e i braccetti che hanno preso gioco.

La garanzia ha delle limitazioni di chilometraggio su alcune componenti (esempipo: sospensioni, freni e frizione...) opppure vado tranquillo?

L'officina ha detto che doveva chiedere l'autorizzazione in alfa. Mi faranno sapere.

Voi che dite? :mecry) :mecry) :mecry)
 
L'ultimo mese e' vero che devono chiedere l'autorizzazione all'Alfa per cambiare pezzi in garanzia!
A me l'hanno chiesta per cambiarmi i comandi al volante...autorizzazione concessa............peccato che sono arrivati i comandi della 156 :( ...ci devo tornare!
 
jimbow646":qnsunqpw ha detto:
L'ultimo mese e' vero che devono chiedere l'autorizzazione all'Alfa per cambiare pezzi in garanzia!

e per quale motivo?
in italia la garanzia sul nuovo è di 24 mesi (2 anni) e non di 23 +1-->chiedo l'autorizzazione :lol:
 
leggenda metropolitana.

a pag. 7, a destra, del libretto di garanzia c'è scritto quali componenti sono FUORI dalla garanzia.

Gli altri sono dentro punto e basta, fino ad 1 secondo prima della fine scadenza
 
è vero che per alcuni interventi vengano richieste le autorizzazioni, ma è altrettanto vero che non possono essere negate finché la garanzia non è scaduta, diciamo che la richiesta è solo una formalità, la sicurezza per il concessionario che l'intervento gli venga pagato...

anzi, molto spesso per il mese successivo alla scadenza, se il chilometraggio non è troppo alto, passano comunque tutto senza problemi :OK)
 
InterNik":1g8vqiuu ha detto:
leggenda metropolitana.

a pag. 7, a destra, del libretto di garanzia c'è scritto quali componenti sono FUORI dalla garanzia.

Gli altri sono dentro punto e basta, fino ad 1 secondo prima della fine scadenza

appunto :OK)
 
Oggi mi hanno detto che non avevano ancora ricevuto risposta dall'Alfa ma che comunque stavano gia sistemando la macchina!!!! :eek:hmamma)

Ci manca solo che vado li e devo pagare senza avergli detto di procedere! E senza sapere la spesa dell'intervento!
:mitra) :mitra) :mitra)

Confido nella buona fede dell'officina (immagino che abbiano avuto comunque un primo benestare dall?alfa...)

Vi terrò aggiornati!
 
Allora mi hanno cambiato i due bracci dell'avantreno e la cuffia rotta.
TUTTO IN GARANZIA

Resta fuori solo la convergenza, circa 45 euri... (magari il mio gommista mi faceva meno!)
Però direi che l'AlfaRomeo si è comportata bene!

:handclap)
 
n.giox":98e878nu ha detto:
Allora mi hanno cambiato i due bracci dell'avantreno e la cuffia rotta.
TUTTO IN GARANZIA

Resta fuori solo la convergenza, circa 45 euri... (magari il mio gommista mi faceva meno!)
Però direi che l'AlfaRomeo si è comportata bene!

:handclap)

diciamo nei limiti...non capisco il perché della convergenza fuori garanzia, è OBBLIGATORIA dopo la sostituzione dei bracci dell'avantreno, perciò rientra nell'intervento :scratch) strano...

non commento il prezzo, è normale che i concessionari la facciano pagare il doppio rispetto ad un gommista (ca. 20 euro), ma il punto è che doveva entrare anche questa in garanzia :member)
 
Top