la frizione sarà buona???o come 147 e gt

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Si spera per i possessori che la Mito non abbia quello sc...o di frizione della 147 e della gT ...E' una grossa pecca che speriamo non si ripeta più in nessuna Alfa .. E' un difetto grave che allontana molto i clienti Alfa ad altre scelte ...La cosa grave e che non hanno voluto trovare un rimedio tecnico e riconoscerlo come difetto di fabbricazione lasciando ogni onere ai clienti ... questi sono i punti deboli e le vecchie politiche del gruppo Fiat che si spera col tempo spariranno...W l'Auto Italiana....
 
Non penso che sia poco affidiabile come quella delle 147. Infatti le Gpunto non hanno per niente questo problema...e credo che per la Mito valga lo stesso discorso..
 
Calcolando che le frizioni di 159 e Brera sono nettamente migliori di quelle di 147 e GT (tranne qualche caso letto qui, ma comunque molto molto di meno rispetto al numero di casi di 147/GT) dubito che su Mito ci sia una frizione delicata.......Almeno questo è il mio parere e quello che mi hanno portato a pensare.
 
cuoresportivo86":23ay76yi ha detto:
Calcolando che le frizioni di 159 e Brera sono nettamente migliori di quelle di 147 e GT (tranne qualche caso letto qui, ma comunque molto molto di meno rispetto al numero di casi di 147/GT) dubito che su Mito ci sia una frizione delicata.......Almeno questo è il mio parere e quello che mi hanno portato a pensare.

che centrano le frizioni di 159 con mito?

Semmai bisogna valutare i Tjet montati sulle altra auto del gruppo se han avuto problemi in tal senso oppure no.
 
yugs":asy00zse ha detto:
cuoresportivo86":asy00zse ha detto:
Calcolando che le frizioni di 159 e Brera sono nettamente migliori di quelle di 147 e GT (tranne qualche caso letto qui, ma comunque molto molto di meno rispetto al numero di casi di 147/GT) dubito che su Mito ci sia una frizione delicata.......Almeno questo è il mio parere e quello che mi hanno portato a pensare.

che centrano le frizioni di 159 con mito?

Semmai bisogna valutare i Tjet montati sulle altra auto del gruppo se han avuto problemi in tal senso oppure no.

Io intendevo dire che a quanto pare, meccanicamente, sono migliorate (vedi il cambio delle 939 che si sente abbastanza la differenza con le altre Alfa) quindi i passi avanti sicuramente sono stati fatti (al di la dello sbaglio [se cosi si puo chiamare] di farla pesante) e non penso che Mito monti frizioni qualititivamente inferiori agli ultimi prodotti; calcolando pure appunto che le ultime uscite nel gruppo Fiat, mi hanno dato una buona impressione un po su tutto. Non so se mi sono spiegato; questo comunque è solo il mio parere :OK)
 
Si ma le frizioni le comprano da fornitori esterni immagino, quindi bisogna vedere se questi hanno offerto un prodotto migliore dopo quelle montate su 147/GT, o se è stato cambiato fornitore o le specifiche su cui fare il pdt etc... :ka)
 
Partiamo dal fatto che si tratta di un cambio diverso, quindi teoricamente non avrebbero dovuto usare componenti uguali. E poi, trovo molto sensato il discorso di Yugs, guardate se gli altri modelli che montano l'F32 (GP, Idea, Musa, 159, Brera, newdelta) hanno problemi di appesantimento frizione nel tempo oppure no. A me non sembra, frequento il GPClub e non ricordo di aver letto simili problematiche.
 
fratz147":3fcu5gtz ha detto:
Si ma le frizioni le comprano da fornitori esterni immagino, quindi bisogna vedere se questi hanno offerto un prodotto migliore dopo quelle montate su 147/GT, o se è stato cambiato fornitore o le specifiche su cui fare il pdt etc... :ka)

Si le "fanno" i fornitori......ma credo che l'acquirente detta sempre le proprie richieste specifiche di prodotto e non prende una frizione "standard". Sulla 159 per esempio avranno voluto montare un certo tipo di frizione appunto, che tra l'altro è piu rinforzata rispetto a 156/147/Gt e via dicendo :OK)
 
Scusate, ma cosa si intende per frizione "non buona"?
Non per dire, ma la mia ha 61000Km ed è ancora perfetta. :ka)
 
Salvatopo":1o7xzs49 ha detto:
Scusate, ma cosa si intende per frizione "non buona"?
Non per dire, ma la mia ha 61000Km ed è ancora perfetta. :ka)
i noti problemi delel firzioni montate su 56/47/gt.... ;) a piu d 100k km anche la mia va ma presenta da smepre i noti problemi indurimenti cigolii pedale ecc ma ci si fa l'abitudine volendo :lol:
 
squalettoge":17dnm9mv ha detto:
Salvatopo":17dnm9mv ha detto:
Scusate, ma cosa si intende per frizione "non buona"?
Non per dire, ma la mia ha 61000Km ed è ancora perfetta. :ka)
i noti problemi delel firzioni montate su 56/47/gt.... ;) a piu d 100k km anche la mia va ma presenta da smepre i noti problemi indurimenti cigolii pedale ecc ma ci si fa l'abitudine volendo :lol:
Secondo me si è trattato di una fornitura diciamo un pò sotto lo standard. :ka)
 
gigiuz":28ly8ord ha detto:
nell'arco di 7 anni? :matto) :matto) :matto)
Bhe, allora vuol dire che hanno troppe tolleranze di produzione: tra me, amici e parenti ci sono 5 nasone e tutte senza problemi di frizione. :ka)
 
cmq ha ragione ...spero davvero che le abbiano migliorate...cmq stando alle motorizzazioni presumo che i difetti siano solo sul 1.9 delle alfa...sui benzina 1.6 2.0 3.2 non ci sono difetti di frizione no? giusto? solo su diesel?

la mito adotta il 1.6 diesel...che dovrebbe essere lo stesso motore della denlta...avete sentito già qualche problema anche su questo motore?
 
il problema alla frizione è tipico dei mjet....non dei TS
nei peggiori di casi si hanno scalini, impuntamenti, indurimento eccessivo e slittamenti
se sei fortunato, come nel mio caso, ti si indurisce solamente

anke ki ha il mjet e dice di avere una frizione perfetta dopo Xmila km dubito ke abbia una frizione morbida come quando l'ha comprata
poi va beh, suppongo ke ci sarà quella perfetta e morbida, ma 9 mjet su 10 hanno come minimo il problema dell'indurimento a caldo della frizione...alcune hanno anke problemi più gravi (scalino, ecc...)
 
conferemo a me ha rovinato il ginocchio :(
ho dovuto prendere una macchina col cambio robotizzato....e anche adesso che sono passati più di 2 anni se guido una macchina con la frizione meccanica dopo un po' mi fa male il ginocchio :cry:
 
BEh devo dire che se stai spesso nel traffico di Milano, a forza di frizione acceleratore freno, comincia a farsi sentire il problema del pedale...diventa sempre più duro da premere... :(
 
Top