La frizione mi fa i capricci....sapete aiutarmi?

Io ho preso la mia jtd 115 a inizio luglio, l'avevo vista dal mio meccanico che ha una vetrina di una concessionaria ad una ventina di km da me.
Del '04 con 60400 km circa. Il giorno dopo che l'ho presa mi chiama il venditore dicendo che il mio meccanico li aveva obbligati a far la frizione in quanto era durissima, che il prezzo era ovviamente lo stesso, ma avrebbero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nella consegna. Ora dopo 1 mese e 3K Km percorsi a volte, mi pare tipo in coda o quando la "stresso" fa lo scalino a metà.
Il meccanico dice che son da cambiare nuovamente le boccole o qualcosa di simile, e che son delle frizioni di mmmmmmm.....
 
Io ho da poco preso una 147 JTDm 150 cv del 2005 e per ora non ho riscontrato nessun problema a livello di frizione. Forse il cambio è un pochino duretto in alcune situazioni (tipo quando ti fermi al semaforo e devi mettere la prima), ma il pedale della frizione va tranquillo senza alcun problema.
 
musmarc":3hm4seko ha detto:
Più che sulla guida sportiva il problema è sul preservare il piede quando guidi in città... troppo affaticante!
Le "vere" macchine sportive hanno i pedali "duri"... ma sono duri sempre, anche a macchina fredda, e soprattutto l'appoggio per il piede non è microscopico...
Insomma, non puoi avere la posizione di guida da "nonno" e il pedale granitico
Nella 147 la combinazione di sedile non troppo basso e pedale piccolo e incassato tra passaruota e freno diventa letale, in unione con l'indurimento... :( :( :(

Eccezionale!
Hai semplicemente centrato il problema! Complimenti. :handclap) :bravo)
E' esattamente quello che tu descrivi, ma, nostro malgrado, nessuno potrà porvi rimedio.
Ricordiamoci che la 147 è sul viale del tramonto e l'Alfa evita accuratamente di spendere soldi, anzi ... cerca di risparmiarli!
Sono convinto che non monta più kit frizione nuovi, ma ricondizionati.
Per cui ... :sic)
 
Ho letto tutti i discorsi fatti sulle frizioni, da almeno 6 mesi a questa parte.
Premetto che la cosa mi indispettisce un poco, in quanto penso che a nessuno di noi piaccia il fatto che la nostra auto, sia fonte di notti insonni e debiti stile Lamborghini. :(

Chiacchierando con il mio fidato meccanico, ho convenuto che allo scadere della garanzia, al primo problema la frizione originale della Valeo, VOLA letteralmente fuori dal mio cofano, con tutti i suoi ca22i annessi, e viene rimpiazzata da una sorellina di provenienza americana, con volano monomassa, e realizzata in rame. Costo? all'incirca un migliaio di euri...ma per i miei 158 turbocavallucci questo ed altro. :D

Questa è la mia idea! :OK)
 
Top