La frizione attacca alto.

xfeli

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
504
1
16
Ferrara
Vi chiedo gentilmente un parere: ho notato che ultimamente la frizione attacca completamente, con il pedale più in alto di prima. Potrebbe essere il preludio al decesso? Ho fatto 230.000 chilometri.
 
direi proprio di si, se a 230.000 km non l'hai mai rifatta.
il comando idraulico provvede alla compensazione dei giochi, ma ci sono comunque dei limiti immagino.
se non la hai mai fatta sei arrivato ad un ottimo chilometraggio.
a sto punto deduco che la usi solo in autostrada...
 
No, Alberto, la uso prevalentemente su percorso misto (con poca città), probabilmete, oltre ad essere fortunato, la uso con criterio perchè non ne ho mai sostituita una (mini cooper, citroen 2CV, Mercedes 200D, Peugeot XRD, Golf 1600, BMW 318, Alfa GTV2000 e per finire questo matrimonio infinito (9 anni) con la 147).
Cosa consigli: ci saranno altri segnali di usura (tipo sfrizionamento), aspetto che si rompa o procedo per la sostituzione? E' complicato? Riesco, senza rivolgermi in officina? Ho una discreta manualità e attrezzatura (non ho il ponte).
 
aspetta che inizi a slittare, potresti avercene ancora per diversi km.
si vede che tu sei di quelli che usano solo il freno e non scalano mai le marce...
cmq lascia stare il fai da te, senza ponte è improponibile e poi non è facile il centraggio.
 
Si, in effetti non scalo mai le marce. OK, farò così, grazie. Come traguardo difficile mi tengo quello della cinghia di distribuzione. Devo assolutamente trovare il tempo entro l'estate. Se non sbaglio anche tu ti ci vuoi cimentare.
 
xfeli":2hlz60gg ha detto:
Come traguardo difficile mi tengo quello della cinghia di distribuzione. Devo assolutamente trovare il tempo entro l'estate. Se non sbaglio anche tu ti ci vuoi cimentare.
io ho in programma di farla l'1 e il 2 maggio in occasione del ponte, ci sono 4 giorni quindi dovesse andare storto qualcosa ho tempo per rimediare.
poi ti faccio sapere, e cerco di fare più foto possibile.
 
Top