la fredda cronaca [sasso su pattuglia con autovelox]

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
PADOVA: VIGILI CON AUTOVELOX, MASSO PIOMBA DA CAVALCAVIA
Ci sono i sassi lanciati dai cavalcavia contro le macchine e anche i sassi lanciati contro i vigili urbani che stanno lavorando con l'autovelox. E' successo ieri pomeriggio alle porte di Padova. Una pattuglia di tre vigili in servizio a Salboro, un quartiere periferico della citta', stavano sistemando l'autovelox sotto un cavalcavia quando sulla loro auto, li' accanto, si e' abbattuto un masso di circa tre chili che ne ha ammaccato vistosamente il bagagliaio. I vigili sono stati mancati dal masso solo per caso. Sull'accaduto, che gli stessi vigili, due uomini e una donna, hanno definito "gravissimo", e' stata aperta un'inchiesta e gli inquirenti pensano di avere buone possibilita' di arrivare ad identificare i misteriosi lanciatori.

Monikaus":2d30u3n7 ha detto:
è un gesto che non si fa...assolutamente...

forse era qualche esasperato dalle multe.

Mah i casi sono due:
1- quello che hai scritto tu;
2- i soliti atti di emulazione sulla scia degli incidenti dei giorni scorsi.

In ogni caso bisogna rompere il :backb) letteralmente a gente così, che non ha un minimo di buon senso e merita i peggiori castighi.. Io tornerei al medioevo con la gogna o altri sistemi di ridicolizzazione.. Leghi questa gente per un pò di giorni nelle piazze tanto per far vedere quanto sono idioti alla gente.. :cattive10)

Questa non l'ho capita ...

Inserisco qui (in quanto IT)

[da corriere.it]

---------------------------------------
Sassi da cavalcavia: polizia chiede di poter usare le armi
ROMA - L'Unione sindacale di polizia ha chiesto di poter usare le armi contro chi lancia i sassi dai cavalcavia. Secondo i rappresentanti degli agenti chi lancia i sassi e' consapevole di uccidere e la polizia deve potere rispondere senza esitazione per tutelare la vita degli automobilisti. (Agr)

Saro' tonto io ... :fuori) ... ma, me la spiegate pleeez !?!?!?!?!

Che c'entra la polizia armata contro i sassi dal cavalcavia !?!?

ne hanno mai beccato uno in flagrante a lanciarli???

Mah! ... e si' che l'estate e' anche abbastanza fresca ...

Re: Questa non l'ho capita ...

bertos":2n2mnnnz ha detto:
[da corriere.it]

ROMA - L'Unione sindacale di polizia ha chiesto di poter usare le armi contro chi lancia i sassi dai cavalcavia. Secondo i rappresentanti degli agenti chi lancia i sassi e' consapevole di uccidere e la polizia deve potere rispondere senza esitazione per tutelare la vita degli automobilisti. (Agr)

Penso sia un avviso a chiara lettere che non si piegheranno, un avviso della serie "tu codardo ed io mi difendo".
Visto che si emula... non sarà mica che attaccano le forze di polizia & co. impunemente... anarchia????

Della serie: "A buon intenditore..."

147only4u":ecrho65m ha detto:
bertos":ecrho65m ha detto:
[da corriere.it]

Saro' tonto io ... :fuori) ... ma, me la spiegate pleeez

Penso sia un avviso a chiara lettere che non si piegheranno, un avviso della serie "tu codardo ed io mi difendo".
Visto che si emula... non sarà mica che attaccano le forze di polizia & co. impunemente... anarchia????

Della serie: "A buon intenditore..."

Mah, nel comunicato si parla di "tutelare la vita degli automobilisti" ... e francamente non capisco cosa c'entri questo con l'uso delle armi (peraltro, in autostrada!!!), anzi!

bertos":1c681hgl ha detto:
Mah, nel comunicato si parla di "tutelare la vita degli automobilisti" ... e francamente non capisco cosa c'entri questo con l'uso delle armi (peraltro, in autostrada!!!), anzi!

Sicuramente non verrà messo in pratica. Bisogna difendere la vita umana... anche su carta.

Chi "per gioco o per passatempo" ha la facoltà di tirare un sasso "per sentire il rumore o per vedere poi che succede deve capire che è una cosa gravissima e la polizia&co. avverte che può reagire male . Indi ut sopra...

147only4u":3socz0yy ha detto:
Sicuramente non verrà messo in pratica. Bisogna difendere la vita umana... anche su carta.

Chi "per gioco o per passatempo" ha la facoltà di tirare un sasso "per sentire il rumore o per vedere poi che succede deve capire che è una cosa gravissima e la polizia&co. avverte che può reagire male . Indi ut sopra...

Tu metti il caso che delle persone intelligenti e creative che non sanno come passare il tempo si dilettano su un cavalcavia... la polizia li vede e dà l'altolà... con quanto riportato è autorizzato a bloccare "gli intelligentoni" con la forza delle armi (sia pure solo intimidazione) visto che l'arma dell'intelligenza e coscienza a costoro è sconosciuta.

brutte storie, ma tanto li prendono :OK) :OK)

cmq mi sa che ricomincia la storia dei cavalcavia :KO) :KO)
é stata data troppa attenzione mediatica alla accaduto e ora gli imitatori hanno nuove idee :mecry2) :mecry2)