La Fossa dei Leoni si è sciolta!

alk147":29stkrdz ha detto:
Personalmente trovo molto più da vigliacchi attaccare in 10 contro 1 armati di coltello per rubare uno striscione piuttosto che la successiva denuncia...

esattamente, 10:1 in qalsiasi caso è da vigliacchi!!!

alk147":29stkrdz ha detto:
Alla fine può benissimo essere un pretesto perchè trovo comunque strano che quello porti ad una conseguenza così pesante nel giro di poco tempo, evidentemente le cose non andavano già bene da tempo.

è quello che continuo a pensare pure io, è assurdo che per una cazzata del genere si sfasci una instituzione come la FDL, c'è dell'altro per forza è una decisione troppo grave per essere basata su un paio di bandiere :ka)

Ragazzi, ribadisco: l'esposizione delle bandiere dei Viking è stata semplicemente la spallata che ha dato il colpo definitivo, non la causa.

Volete sapere i motivi dello scioglimento? Informatevi sui rapporti tra gruppi della Sud rossonera (Fossa, Brigate, Commandos) e avrete la soluzione... ;)

P.S. Dai post qui sopra desumo che nessuno è o è stato un ultrà...

Almeno nel mio caso hai ragione, non sono un Ultras, ma l'analisi che ho fatto è tanto lontana da quello che è stato davvero?

Tu frequenti la curva?

...comunque ho saputo da 2 miei carissimi amici milanisti (è sono una fonte fidatissima) che erano nella fossa dei leoni a milan - juve e mi hanno confermato che la bandiera dei viking è stata rubata dagli ultrà della fossa prima dell'inizio della partita è tra il primo e secondo tempo l'hanno esposta e bruciata, e contemporaneamente urlavano cori di scherno nei confronti della juve inerenti al furto della stessa bandiera, cmq anche loro credono che quell'episodio è stato solo la goccia che ha fatto trabbocare il vaso :(

tutto ciò che ho raccontato corrisponde al vero, loro erano li nella fossa quella sera e hanno vissuto in diretta l'accaduto.

che ci fossero dei disaccordi all'interno delle 2 tifoserie puo' essere vero, ma penso sia normale, considerando che e' una delle poche tifoserie rimaste in italia che lottano cantano e organizzano tutto insieme... anzi organizzavano!

Una puntualizazione, la cosa che non e' andata assolutamente giu, a praticamente nessuno, e' stato il rivolgersi alla digos.

Questa cosa per la "MENTALITA' ULTRA'" e' impensabile, va contro le regole basilari che ci sono!

Io non faccio parte attivamente di nessun gruppo, ma da quando ho 14 anni vado in curva Sud, percio' non mi sento di condannare nessuno, credo solo che sia una cosa tristissima, per tutti i tifosi del Milan, e per tutti i veri gruppi ultra dell'italia!

La storia delle bandiere, e' tutta una cazzata a quanto sembra, quelli della FDL probabilmente continueranno a dire che quelle bandiere sono state "CONQUISTATE" e i Viking " TROVATE", il problema e' stato che a quanto pare le altre tifoserie hanno creduto ai Viking!

Quello che i Viking hanno fatto e' stato certamente da INFAMI, e da VIGLIACCHI, ma questo non significa che bisognasse comportarsi come loro e chiamare la Digos!

Certo e' che noi non sapremo mai se a chiamare la Digos siano stati i capi o qualche pirletta della curva, fatto sta che le cose sono andate sempre piu' degenerando... e siamo arrivati alla triste conclusione che noi tutti sappiamo.

A volte spiegarsi serve a poco, e non c'e' piu' modo di sistemare le cose!

Spero solo che un giorno magari tra anni, quel meraviglioso striscione , con quel meraviglioso LEONE torni a riempire quella transenna vuota e che da tutta la curva sud si alzi un solo coro:

LEONI ARMATI STIAM MARCIANDO, SIAM LA FOSSA DEI LEONI
DEI LEON LEON LEON LEON LEON
SIAM LA FOSSA DEI LEON

SANGUE VIOLENZA FOSSA DEI LEONI!

Stasera non ho molto tempo per scrivere, prometto di ritornare sull'argomento quando avrò un po' più di tempo... ;)

Vi riporto solo quest'altro comunicato ufficiale Delle Brigate Rossonere & Commandos, che trovate sul loro sito ufficiale...

Vi faccio volutamente notare che il comunicato è di oggi... ma andate a rileggere i miei 2 post, e ieri e l'altro ieri, sui rapporti tra gruppi della Sud... ;) che mago vero? :asd)

COMUNICATO UFFICIALE BRIGATE ROSSONERE. PRECISAZIONI SULLO SCIOGLIMENTO DELLA “ FOSSA DEI LEONI “

Nessuno si illudeva che la meschinità, l’ipocrisia e l’infamità fosse risparmiata almeno nell’ultimo comunicato ufficiale; troppe ormai ne abbiamo viste, sentite e vissute.

Dalla lettura dello stesso si evince con chiarezza che l’unico riferimento che fanno in maniera implicita ( non lo dicono ma è palese ) è la questione della possibile denuncia a carico dei Viking juve ( testimonianza riportata da questi ultimi dopo perquisizioni e convocazioni in Questura ).
Ricordiamo, peraltro, che noi stessi siamo stati immediatamente contattati dagli uffici della Digos la mattina seguente ( che tempismo !!) ad un leale e trasparente chiarimento con i 15 componenti del direttivo fdl. Precisiamo che il confronto portava a vergognose ammissioni e scuse ( con la triste testimonianza di alcuni di loro che giuravano di non essere a conoscenza di nulla ) per una serie di fatti inqualificabili e inaccettabili. Serve forse ricordarvi alcuni dei fatti più gravi :1) diffide trattate a tavolino e annullate solo ad alcuni ( precisamente cinque ) di loro. 2) aggressione ingiustificata dalla Curva Rossonera con sputi e insulti a Galliani dopo la vittoria di Cagliari ( altre sono le sedi e i momenti per contestarlo come rappresentante di Lega; ci siamo vergognati !!! non per simpatia ma per amore dei Nostri colori ). 3) tradimento ad una parola data ed a un impegno preso con tutti noi per riscattare quell’azione, subita fuori dagli schemi del mondo ultrà, che ha determinato la perdita del famoso striscione. A fronte di tutto ciò non potevano che chiedere, in maniera forte e chiara, ai 15 del direttivo di andarsene perchè non degni di stare in Curva Sud !

Quale logica muove tutta questa porcheria, ci chiediamo ?
Perché tolgono attenzione sulle vere ragioni di questa frattura e spostano il tiro su una fantomatica prevaricazione politica che ci inorridisce al solo pensiero ?
Che fossero interessati loro a fare politica all’interno della curva ?
Pensano forse di recuperare credito e magari muovere un certo ambiente infangando tutto e tutti ?
Si devono solo vergognare !
Non ci può essere uomo, di qual si voglia fede o colore, che possa sposare la loro posizione senza macchiarsi della stessa vergogna.

E’ stato suggerito di ricostituire un direttivo stimolato, orgoglioso e fiero di riscattare questa tristissima pagina della loro storia mantenendo, ovviamente, quel nome che è stato riferimento e faro non solo della gloriosa Curva Sud ma bensì di tutto il panorama Ultrà italiano.
Non crediamo che sia giusto cancellare un’identità storica cosi importante per colpa di pochi non all’altezza.
Non stava a Noi prendere questa decisione. Evidentemente l’arroganza dei soggetti ha imposto a migliaia di fedeli alla loro bandiera che senza di loro la “ Fossa dei Leoni “dovesse morire.
Vi pare mai possibile arrivare a chiedere chi volesse prendere il loro posto in una riunione convocata d’urgenza e nel silenzio delle motivazioni ? Si aspettavano che “ il dibattito interno “ della serata (15 minuti circa) spingesse qualcuno a dire “io sono pronto a prendere il tuo posto“ ???.
E’ l’ultimo colpo di coda di un gruppo di ipocriti !
Per tutti Noi, al dolore per lo scioglimento,si accompagna la sofferenza di amicizie frantumate

Noi le spiegazioni le diamo, a Voi la serena e obiettiva riflessione.
Nella speranza che le migliaia di persone, tradite da quel vergognoso comportamento, abbiano ancora la voglia di fare sentire la loro presenza e sostenere con orgoglio e fierezza la gloria della Nostra Curva, rivolgiamo l’invito a continuare il loro cammino da Ultras.

Al grido di “ fuori la politica dagli stadi e gloria ai Rossoneri della Sud “ Vi aspettiamo.

Brigate Rossonere , Commandos Tigre e tutti i Gruppi a noi affiliati

alk147":3tevv8mj ha detto:
Almeno nel mio caso hai ragione, non sono un Ultras, ma l'analisi che ho fatto è tanto lontana da quello che è stato davvero?

Tu frequenti la curva?

Io sono juventino... un "vecchio" drugo che ora non milita più... ;)

stufoso":3aza4omi ha detto:
Quello che i Viking hanno fatto e' stato certamente da INFAMI, e da VIGLIACCHI, ma questo non significa che bisognasse comportarsi come loro e chiamare la Digos!
!

Vacci piano coi termini... ;) I Viking hanno semplicemente voluto dimostrare che a fare gli infami sono capaci tutti... quelle bandiere NON dovevano essere esposte (e non ti spiego perchè), ed è stato chiesto di restuirle... la cosa non è stata fatta, e ad infamità si è risposto con infamità... ed hanno riottenuto il maltolto...chiaro ora? ;)

Ti faccio una domanda... perchè i Viking, che notoriamente abitano tutti nel milanese e sono poco numerosi (dunque pochi e per di più nella tana del nemico), si sono permessi di fare quello che hanno fatto?
Ti giro anche la domanda in questo modo... tu sei milanista, secondo te la sezione di Torino dei Commandos si permerebbero mai di fare lo stesso atto a Torino con i Drughi, gli Arditi o anche con i Granata? Pensaci... ;)

alk147":1d99pzjo ha detto:
Ma questo comunicato o comunque parti di questo le avevo lette già nei giorni scorsi, non oggi.

Il comunicato ufficiale è di oggi.
E poi scusa il comunicato ufficiale della fossa è dell'altro ieri... come hai fatto a leggere prima questo che è una risposta a quanto scritto della Fossa? :sgrat)

Si, ho scritto giorni scorsi ma hai ragione, era solo ieri.

Non saprei dirti, magari nei forum vari che ho girato per capire un po' la situazione ha scritto qualcuno della Sud.

In particolare credo di aver letto su Tifonet.it

Oggi mi son collegato tardi e ho letto il tuo intervento e in particolare la parte che cita Galliani e Cagliari l'avevo già letta.

Poi adesso non saprei dire dove ho trovato i vari commenti perchè ho letto un po' di siti. :ka)

alk147":2iop1dim ha detto:
Si, ho scritto giorni scorsi ma hai ragione, era solo ieri.

Non saprei dirti, magari nei forum vari che ho girato per capire un po' la situazione ha scritto qualcuno della Sud.

In particolare credo di aver letto su Tifonet.it

Oggi mi son collegato tardi e ho letto il tuo intervento e in particolare la parte che cita Galliani e Cagliari l'avevo già letta.

Poi adesso non saprei dire dove ho trovato i vari commenti perchè ho letto un po' di siti. :ka)

Beh, che tu possa aver letto qualche parere in anteprima è normale... del resto che la Fossa si fosse sciolta si appresa ufficialmente solo mercoledì, ma la notizia era già conosciuta da qualche giorno prima...