la fine del treno anteriore delle mie bridgestone RE 050

musmarc

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
153
0
16
Cagliari
Salve ragazzi...
ieri sera un chiodino ha messo fine alla vita della mia bridgestone anteriore dx di primo equipaggiamento, dopo 15700 Km di vita...
La anteriore sx, per solidarietà, ha voluto lasciare anche lei la mia 147...
Aspetto positivo della foratura: sono riuscito a tornare a casa e non mi sono dovuto fermare all'una di notte in mezzo alla strada a cambiarla... aspetto negativo: la gomma ha retto alle sollecitazioni, ma non si è proprio potuta riparare :(
Devo comunque dire che forse avrei potuto avere un pò più di sensibilità e capire prima che la gomma si stava sgonfiando, ma capire che una gomma da 17" sta andando giù di pressione non era alla mia portata, visto il sonno che avevo ;)
Ora montate all'anteriore ci sono 2 Pirelli Pzero nero... e il mio borsellino è un pò più leggero. :mecry)
L'unica cosa che mi lascia comunque tranquillo è che alla fine il danno è stato solo economico... nessuno si è fatto male e non ho rovinato nè auto nè cerchi. :)

Per i possessori di Bridgestone RE 050 da 17"... quanto vi erano durate? Le mie, dopo essere state girate a circa 8500 km, erano circa al 40%...
Le posteriori infatti mi basteranno per altri 4-5K Km, penso... e poi lasceranno il posto ad altre pzero nero. :shrug03)

saluti a tutti
Marco

switing63":3hb05duj ha detto:
Più avanti mi piacerebbe conoscere le tue impressioni sulle Pirelli PZero che hai monato.

Per quanto possa essere attendibile il primo giudizio e il fatto che ho le pzero solo all'anteriore, sembra che siano più scorrevoli e che la macchina consumi di meno, a parità di velocità. Complice il fatto che le bridgestone erano consumate, sembrano anche più silenziose... ma devo provarle meglio.
Per il parere "dinamico" rimandiamo a tra una settimana, quando le avrò consumate un pò :)

Marco

Sarebbe stato meglio mettere quelle nuove dietro e quelle consumate davanti.

Anzi, fossi stato in te avrei messo 4 gomme nuove visto che dici che le altre dureranno ancora poco.

Sono comunque curioso di un confronto diretto tra queste gomme appena le avrai rodate, visto che sto continuando a rimandare, e ormai il cambio è prossimo.

Che sfiga...anch'io il 31/12 ho forato la stessa ruota anteriore Dx di km ne avevo solo 3500. Un bel chiodo di quelli autofilettanti. Fortunatamente le gomma era riparabile e me la sono cavata con poco...

alk147":2otctmt7 ha detto:
Sarebbe stato meglio mettere quelle nuove dietro e quelle consumate davanti.

Anzi, fossi stato in te avrei messo 4 gomme nuove visto che dici che le altre dureranno ancora poco.

Che ti devo dire... adoro il sovrasterzo... finalmente vedrò accendersi la spia del VDC!!! :asd) :asd) :asd)

A parte gli scherzi, sto riflettendo sul cambiare anche le posteriori direttamente... ho pagato 250 euro montate le 2 anteriori... per confronto, su gommadiretto ho visto che le vendono a 118 a gomma... non vorrei che tra 2-3 mesi, finita la promozione, mi costino un pò di più...

ciao
Marco

semmyb":11qk3zpd ha detto:
Che sfiga...anch'io il 31/12 ho forato la stessa ruota anteriore Dx di km ne avevo solo 3500. Un bel chiodo di quelli autofilettanti. Fortunatamente le gomma era riparabile e me la sono cavata con poco...

Sarà che era notte, sarà che ero reduce da una mangiata clamorosa, sarà la disattenzione... ma potevo accorgermi prima del fatto che la gomma si stava sgonfiando.
Ah... l'esperienza è quella cosa che acquisisci un attimo dopo di quando ti sarebbe servita :(

ciao
Marco

musmarc":3a0wkv5r ha detto:
semmyb":3a0wkv5r ha detto:

Sarà che era notte, sarà che ero reduce da una mangiata clamorosa, sarà la disattenzione... ma potevo accorgermi prima del fatto che la gomma si stava sgonfiando.
Ah... l'esperienza è quella cosa che acquisisci un attimo dopo di quando ti sarebbe servita :(

ciao
Marco

Sarà anche fortuna.... Io pensavo di avere incastrato un sasso nel battistrada....invece.......
Ciao

davvero non era riparabile? peccato, con pochi €avresti potuto usarle ancora un pò, visto che si consumano in fretta. è un pò sprecato cambiarle a 15.000 Km..

poi ovviamente paghi tu.. :asd)

Railman":mhxkbrw5 ha detto:
davvero non era riparabile? peccato, con pochi €avresti potuto usarle ancora un pò, visto che si consumano in fretta. è un pò sprecato cambiarle a 15.000 Km..

poi ovviamente paghi tu.. :asd)

L'interno era abbastanza sbriciolato... alla fin fine meglio non rischiare sulle gomme per tirare avanti magari 1-2 mesi... d'altronde è una delle cose su cui è sempre meglio investire, insieme ai freni :)

147nos":3vitucta ha detto:
Le mie RE050A erano alla frutta a 20mila km circa, però ci vado pesante col piedino.. :nuovi010)

Le mie posteriori non sono messe meglio... infatti tra 4-5K Km porto le pirelli al posteriore e mi metto nuove pzero nero all'anteriore. E così ho di nuovo le stesse gomme in entrambi gli assi.
Le Pzero Nero resisteranno di più di 20K Km?

Marco

ciao ragazzi ho le re 050 e devo dire che ancora devo fare l'inversione dopo 22000 km aspettero ancora 3000 km x fare l'inversione e di sicuro non guido da addormentato ansi.....se semo capiti ...durano pero so rumorose cavolo ma tanto e sul bagnato be insomma diciamo che non mi lamento va...ciao ciao

Lacco79":1gbhhqp2 ha detto:
Bakko":1gbhhqp2 ha detto:
Railman":1gbhhqp2 ha detto:
musmarc":1gbhhqp2 ha detto:
Le Pzero Nero resisteranno di più di 20K Km?

Marco

altri utenti che le hanno dicono che si fanno circa 20.000 (o meno)

Così poco ... porca..
Bah dipende...Filip ci ha fatto più di 40k km......... :ka)

Sto sbiellando con ste gomme , una gomma con una buona durata quale può essere....